Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro: Vespa 50 special revival
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro: Vespa 50 special revival
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna

205 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 14:09:15  Mostra Profilo Invia a Oldspecial un Messaggio Privato
90?? Probabilmente intendi il classico 102 cc.. Guarda se non vuoi raccordare i travasi del carter prendi un DR lo trovi a 50 euro circa nuovo... mentre il polini intorno alle 100 euro così come il malossi, ma nel caso di questi ultimi per render al meglio in prestazioni, l'ideale è lavorare i carter..
Fossi in te non freserei i travasi di quel motore, sarebbe un peccato..
Se proprio vuoi sbizzarrirti prendi altri carter e lavori quelli.
una buona elaborazione tranquilla è
-102 DR
-rapporti 22/63
-19/19 come carburatore
-marmitta siluro
Torna all'inizio della Pagina

scall88
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: pieve di cento

67 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 21:04:00  Mostra Profilo Invia a scall88 un Messaggio Privato
bene oggi mi sono messo a pulire i componenti della vespa con la benzina e a metterli in ordine e nei sacchetti cosi da non predere nulla, ho fatto anche una lista di quello che mi serve, sono un bel po di cose e non so quanto verro a spendere , =P spero non manchi nulla, ecco la lista:
Ammortizzatore anteriore completo
Supporto elastico (Ammortizzatore post.)
Ammortizzatore posteriore completo
Ganascia freno (anteriore-posteriore)
Anello elastico per le ganasce
Cornice per faro cromata
Trasmissione completa contakm
Ingranaggio comando contakm
Coperchio mozzo
gomme e camere d aria
Cavo A.T. + capocorda
Tubo protezione cambio e luci
Guarnizione per asta rubinetto
Cappuccio per candela
Coppia manopole
Protezione leva freno post
Tubo benzina
Cappuccio isolante per bobina
Passacavo uscita cavi
Gruppo ralla sup. e inf. (tutto quello che serve)
Scudetto piaggio
Chiavetta portello laterale
Perno ruota mozzo ant
Guarnizione raccordo di scarico
Serie guarnizioni per revisione motore
Serie paraolio motore
Perno aggancio sella biposto
Guarnizione / Tappo serbatoio
Trasmissione comando gas con guaine
Trasmissione comando frizione e freno con guaine
Kit 2 cavetti (trasmissione comando cambio) con guaine
Trasmissione compl. freno post. chiaramente con guaine
Terminale a vite (cambio, gas)
Terminale a vite (frizione-cambio)
Terminale freno e frizione
Kit ribattini con le sue pedane anche
Targhetta anteriore vespa
targhetta posteriore special
Bordo scudo cromato
Adesivo (usare miscela al 2%)
dischi frizione

e ora qualche foto dello smontaggio effettuato domenica =P il motore lo devo ripassare appena possibile vi metto le foto bello pulito =P
collegamento cavi elettrici :

faro:

clacson:

cavi vari vespa:

via il cavalletto:

anche il freno posteriore:

e ora il motore via ruota e scarico da notare come è pulito =P sicuramente dal 1991 non è mai stato pulito e nemmeno la vespa =P

freno da cambiare:

motore molto pulito:

domani foto motore pulito =P

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 22:24:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
che hai smontato a fare il pedale del freno? bastava togliere i 3 bulloni e via!...viene via pedale e supporto

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

scall88
Utente Normale

67 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 08:29:19  Mostra Profilo Invia a scall88 un Messaggio Privato
Fra hai ragione ma l ho smontato per 2 motivi il primo perche non avendo mai smontato una vespa non sapevo se bastasse togliere i bulloni e il secondo motivo perche sto pulendo tutto con la benzina cosi scorre anche meglio perche di sporco ce ne davvero ovunque! Smontando e pulendo il carburatore hp trovato della sabbiolina nella vaschetta e il filtrino marcio e rotto, forse era questo il motivo che non si accendeva, cmq come massimo ha il 56 come minimo il 50 e come medio il 38

Oldspecial
Utente Medio

205 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 13:19:09  Mostra Profilo Invia a Oldspecial un Messaggio Privato
un consiglio, ho dato uno sguardo alla lista spesa che hai fatto...
fossi in te cercherei di revisionare gli ammo originali.. io avevo sostituito gli originali con degli schifosi RMS e non sono durati nemmeno un anno..
La cornice faro cromata altrettanto, pensi sia il caso di comprarla nuova?
Sicuramente ci son anche altre cose che puoi recuperare piuttosto che acquistarle nuove..

scall88
Utente Normale

67 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 14:10:58  Mostra Profilo Invia a scall88 un Messaggio Privato
Gli ammo comprerei dei prodotti originali sono un ragazzotto di 95kg ;) per la cornice è rotta, altre cose che potrei riutilizzare tipo

Oldspecial
Utente Medio

205 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 18:32:46  Mostra Profilo Invia a Oldspecial un Messaggio Privato
Ad esempio le scritte perchè cambiarle? Al massimo le lucidi..
Per il bordoscudo ho visto ora la foto in effetti va cambiato.. anche le manopole in quanto una bucata.
Però dove possibile cerca di riutilizzare i pezzi originali della vespa, se integri o se posson esser revisionati.

alevespa50
Utente Senior

3

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 20:33:57  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
la scritta sullo scudo va cambiata per il semplice fatto che poi non è possibile rimetterla visto che i ribattini sono "inglobati" ad essa e una volta "spuntati" sono andati....FORSE facendoci un riportino di stagno...

scall continua così

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 09/10/2012 : 20:49:45  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Un riportino di stagno ed al limite una piccola goccia di silicone......

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

scall88
Utente Normale

67 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 12:51:46  Mostra Profilo Invia a scall88 un Messaggio Privato
Penso che le scritte metterò quelle nuove , anche perche a metterci le originali risparmierei 5 euro si e no ;) o un lavoro si fa bene o non si fa! Almeno la penso cosi!, e non penso siano i 5€ a cambiarli la vita!

salvo9119
Nuovo Utente

50

Città: PIETRA liGURE

4 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 12:57:19  Mostra Profilo Invia a salvo9119 un Messaggio Privato
Ciao a tt sono nuovo del forum e nn so come usarlo,
vorre sostituire volano e statore sulla mia special cambio 4 marcie per via di poca luce,
vorrei montere un pinasco o polini da 12v voi cosa mi consigliate, e se ne vale la pena.

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise

928 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 13:05:31  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Ciao Salvo
bè perchè non apri un topic nella giusta sezione?
Cosi avrai un argomento tutto tuo dove riceverai sicuramente tanti consigli utili.
Ciao

@Scall88
hai fatto bene a smontare il pedale freno togliendo anche l'asta, cosi' lo potrai pulire meglio.
Per il lavoro fatto bene non ci sono dubbi che se bisogna farlo è cosi', ma cerca di recuperari i piu' pezzi originali possibili.
Per esempio gli ammortizzatori sia anteriore che posteriore possono tranquillamente essere restaurati e rimessi a nuovo.
Io ho fatto cosi per gli ammo, ma molte cose le ho dovute comprare nuove pure io.

Ciao

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 13:56:04  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
scall88 ha scritto:

Penso che le scritte metterò quelle nuove , anche perche a metterci le originali risparmierei 5 euro si e no ;) o un lavoro si fa bene o non si fa! Almeno la penso cosi!, e non penso siano i 5€ a cambiarli la vita!

il perchè?

non sono i 5 euro, ma è che nulla è meglio dell'originale!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca

440 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 14:05:20  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

scall88 ha scritto:

il perchè?

non sono i 5 euro, ma è che nulla è meglio dell'originale!

ciao

Quoto! non sono i 5 euro risparmiati! vuoi mettere la soddisfazione di avere la sua scritta originale di quando è uscita da mamma piaggio?
Si ci spendi più tempo, ma ne vale la pena! questo vale per ogni particolare che si può recuperare.
Questo è fare bene un lavoro! non sostituire a priori...
Presto capirai...

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise

928 Messaggi

Inserito il - 11/10/2012 : 14:46:38  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Be'...bisogna pure vedere se alcune parti sono recuperabili.
Per esempio le scritte sono delle parti troppo in vista e se sono "rigate" , come nel mio caso lo erano, è inutile star li pulirle e lucidarle, rimarranno sempre rigate.
Non so se mi spiego.

Ciao

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever