Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro: Vespa 50 special revival
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro: Vespa 50 special revival
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 04/10/2012 : 20:12:27  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Molto bella e ben tenuta.

Motore da aprire e rifare, così starai tranquillo.

Messa in ordine, foto e poi iscrizione FMI.

Ti ho mandato MP

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

scall88
Utente Normale


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: pieve di cento


67 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 21:22:20  Mostra Profilo Invia a scall88 un Messaggio Privato
ti ho rispoto pure io in mp =P! allora come mi avete consigliato ho iniziato a smontare la vespa, per quanto riguarda il motore nulla da dire smontato con un pò di madonne perchè era merdo lercio e faticava ad uscire anche senza i perni ,ma pian piano è venuto purtroppo , ho provato a cercare la sigla del motore ma c'è scritto solo piaggio e bona! però ho delle brutte notizie ,i cavi sono completamente da cambiare perchè marci e rotti, e naturalmente dopo ci sara il problema di rimontarli , come posso fare per rimontarli e tararli bene? io non l ho mai fatto e in quel momento mi è venuto da dire fermati Alessandro sei in tempo portalo da un meccanico e fai la cosa migliore, la vocina e stata cacciata via in fretta e furia , allora poi ho detto perchè non smontare anche l anteriore, bene inizio dalle viti del faro lo tolgo e tolgo anche le mollette che tengono fermi i manubri ci sono 3 spessori per semimanubrio, inizio a tirare e non viene niente, tiro tiro tiro e nulla, insomma la vocina è tornata erano le 18;30 e ho messo via tutto anche perche sono dalle 4:00 che sono in piedi, insomma come cacchio si smonta il davanti non capisco non vorrei fare danni!

ed ora le foto:
vespa pronta per togliere il motore

cavi:

fanale anteriore:

senza motore(non vi preocc ho messo gli straci sotto la vespa:

motore:



Torna all'inizio della Pagina

scall88
Utente Normale


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: pieve di cento


67 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 03:19:28  Mostra Profilo Invia a scall88 un Messaggio Privato
Nessuno che mi risponde?
Torna all'inizio della Pagina

robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

Città: BIELLA


253 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 06:39:54  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
cosa vuol dire smontare il davanti? vuoi togliere il manubrio? prima cosa da fare è torliere il devio luci e sfilare il cavo verso il foro del fanale, staccare il filo del freno davanti e sella frizione sempre farli uscire verso il faro, sganci i due fili delle marce, poi togl il bullone con esagono da 14 che sta sul collo del manubrio, e tenendo ferma la forcella fai ruotare un po' il manubrio e tiri verso l'alto e vedi che viene.

P.S. non voglio scoraggiarti ma se hai già dei problemi con lo smontaggio è meglio che ti fai auiutare da un amico altrimenti ti passerà la passione e la vespa rimarra smontata in qualche scatolone..... mentre smonti fai delle foto per sapere come vanno rimontati i pezzi e fai dei sacchetti con tutti i pezzi che compongono un gruppo possibilmente ritirarli già puliti altrimenti viene un casino....
scall88 ha scritto:

Nessuno che mi risponde?


meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
Torna all'inizio della Pagina

scall88
Utente Normale


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: pieve di cento


67 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 11:39:41  Mostra Profilo Invia a scall88 un Messaggio Privato
si esatto smontare il davanti,allora ho il problema a sfilare proprio i cavi dei freno e frizione perche quando li sganci dalla leva non riesco a farli sfilare dentro al faro perche ce il nottolino che non passa dal foro, e per i sacchetti e le foto le sto gia facendo =P
Torna all'inizio della Pagina

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca


440 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 11:44:32  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
scall88 ha scritto:

si esatto smontare il davanti,allora ho il problema a sfilare proprio i cavi dei freno e frizione perche quando li sganci dalla leva non riesco a farli sfilare dentro al faro perche ce il nottolino che non passa dal foro, e per i sacchetti e le foto le sto gia facendo =P


Sfila il cavo dalla guaina e poi fai passare solo la guaina.
Tanto poi vanno cambiati sia guaina che cavi se vuoi fare un buon lavoro...
Torna all'inizio della Pagina

scall88
Utente Normale


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: pieve di cento


67 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 12:35:10  Mostra Profilo Invia a scall88 un Messaggio Privato
quindi invece che sfilarli da dentro il fanale dite di sfilarli dal semi tirando fuori il filo; ma dopo per regolare cambio e freno sapete come si fa?
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 13:06:51  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Ciao
Togli i fermi dei cavi dal lato del motore, quindi li sfili dal davanti, è l'unico sistema.
Le guaine le lasci dentro che ti serviranno come traino quando inserirai le nuove, un po' come la sonda da elettricista.
Per la rogolazione vedai che è una scemenza, stai solo ben attento alle operazioni che fai per smontarle che dovrai ripeterle al contrario.
Chiaro?
Ciao

Ps procurati un cartone grande ed una vecchia coperta da stendere sotto per evitare danni alla carrozzeria.

Ps ora con un bacile con pennello con setole di plastica, spazzola i ferro, spatola di acciaio e compressore potrai iniziarea pulire qui carter.
Dove ti ho detto in MP, prendere ance il set completo di guaine e cavi, kit revisione carburatore e tutte le guarnizioni e quanto ancora ti mancasse.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 14:57:06  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Davvero un bel gioiellino, è raro vedere i cerchi chiusi in una special!
Qui ci sono un sacco di consigli utili, io quando ho cominciato non sapevo nulla di vespe...
non ho ancora finito ma sono fiducioso.
Ciao e auguri

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
Torna all'inizio della Pagina

scall88
Utente Normale


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: pieve di cento


67 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 20:25:39  Mostra Profilo Invia a scall88 un Messaggio Privato
oggi mi sono messo con un amico e abbiamo smontato tutta la vespa, siamo anche andati a dare una ripulita al motore, domani appena riesco metto le foto! volevo un consiglio, con il motore da dove posso partire?
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 21:25:40  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Togli il collettore e la testa, togli il pistone dalla Biella e lucida tutto.

Cambia le fasce già che ci sei

Poi apri il motore e ai avanti.

Nelle faq c'è un post fatto da Mimmo quando mi rifece il motore della Special, seguilo pedissequamente.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

scall88
Utente Normale


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: pieve di cento


67 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 21:49:26  Mostra Profilo Invia a scall88 un Messaggio Privato
Se volessi montare un cilindro maggiorato devo cambiare albero ?
Torna all'inizio della Pagina

Steck81
Utente Master

Service


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari


3271 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 22:23:53  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
solo se cambi la corsa

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Torna all'inizio della Pagina

Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna


205 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 22:39:47  Mostra Profilo Invia a Oldspecial un Messaggio Privato
se ti accontenti di un 102 o 115 cc va bene l'albero attuale.
Torna all'inizio della Pagina

scall88
Utente Normale


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: pieve di cento


67 Messaggi

Inserito il - 08/10/2012 : 04:34:54  Mostra Profilo Invia a scall88 un Messaggio Privato
Pensavo ad un 90 su che marca mi consigliate di andare?
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever