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fabio1
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teocarper
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Inserito il - 06/06/2012 : 11:24:14
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Fabio 1 ...... te hai tanta passione e voglia di fare, ma scusa un attimo.... 1: cosa cavolo è quella roba spalmata nel cofano motore  2: chi ti ha fatto quei collegamenti elettrici????? 3: il filo che va al fanale posteriore è quello che i usa per le casse dello stereo????  
Siamo messi peggio di quello che credevo..... 
Allora: foto dettagliate di tutta la vespa ( Pedana, scudo, sottopedana cofani ecc.) poi si vede il dafarsi.....
se fossi in te valuterei a questo punto di rifare il restauro......
Ma la vespa l'hai comprata così o era ancora da restaurare??
PS: Cambia nome al post.... tipo " Restauro VL3 - Fabio1" cosi si capisce di che mezzo parliamo...
Teo |
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sanrem
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Inserito il - 06/06/2012 : 11:27:44
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Per il fanale.... Intanto spro che quello sia solo un collegamento provvisorio e non sia l'impianto elettrico definitivo ! Poi per quanto riguarda il giusto collegamento , questo é difficile da dire visto che non si vede dove sono collegati i cavi dall'altra parte. In un afoto si intravedono dei collegamenti con dei morsetti da elettricista , spero ancora che sia solo un cablaggio provvisorio per la fase di test ! Hai comprato la treccia adegguata a questo tipo di vespa ???
Per il cofano , non riesco a capire molto bene cosa possa essere il problema , ma vedo che la leva é storta e quindi potrebbe essere la causa. Altra cosa...., lucidala per bene quella leva , avrai meno atriti e dará un po piú di dignita al quel fantastico mezzo !! |
Remo "Vespapapapapa" |
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fabio1
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Inserito il - 06/06/2012 : 12:52:17
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Non lo sò Matteo che è quella roba spalmata nel cofano motore. i collegamenti me li ha fatti uno a Roma che credevo in gamba. la vespa lo presa facendo a cambio con un motorino, era tutta smontata compreso il motore,e a parte quel signore che mi ha fatto i colegamenti, il resto mi sono montato tutto da solo ed era verniciata già cosi.quindi credo che tu abbia ragione il restauro completo è da farsi perchè io AMO la mia vespetta. al più presto metto tutte le foto.P.S.come faccio a cambiare nome al post? per Remo: si è un cablaggio provvisorio sai la volevo vedere rinascere dopo 30 anni di inattività. la treccia elettrica era quella che cera.che intendi per lucidare la leva? |
testa alberto |
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fede200e
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Inserito il - 06/06/2012 : 13:20:15
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fabio, posso darti un mio parere??
azzerala!!!! questa vespa è da rifare completamente, io non continuerei a mettere toppe.. fai il lavoro fatto bene una volta sola e sei apposto!! 
ti daremo tutte le info di cui hai bisogno però così sarà sempre un ripiego.. hai una bella vespa e si merita un trattamento di lusso!! |
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fabio1
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Città: Ciciliano
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Inserito il - 06/06/2012 : 13:33:17
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Hai ragione Fede in fin dei conti ho (una polpa di granchio giusto?)non un plasticone. il problema è dove portarla e quanto mi costa.al momento ho un fondo di 1500£. non credo che bastino.
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testa alberto |
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fede200e
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 13:36:01
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non te la senti di affrontare il restauro da solo? 1500€ li vedo un po risicati se non te la senti di far il restauro da solo! |
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LUCALUCA
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42 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 13:47:38
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800 circa solo per la carrozza!!la fanno anche per 500 ma a mio parere, se costa meno un motivo c'e'!!e in una vespa se bisogna risparmiare.. non e' sulla carrozzeria!!il resto puoi cominciare a prendere eventuali ricambi!! |
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teocarper
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Inserito il - 06/06/2012 : 14:23:16
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| LUCALUCA ha scritto:
800 circa solo per la carrozza!!la fanno anche per 500 ma a mio parere, se costa meno un motivo c'e'!!e in una vespa se bisogna risparmiare.. non e' sulla carrozzeria!!il resto puoi cominciare a prendere eventuali ricambi!!
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800 per la carrozzeria non bastano....  c'era una foto della pedana dove si vedeva bene che avevano fatto un lavoro da cani.....
Teo
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teocarper
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699 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 14:27:21
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| fabio1 ha scritto:
Hai ragione Fede in fin dei conti ho (una polpa di granchio giusto?)non un plasticone. il problema è dove portarla e quanto mi costa.al momento ho un fondo di 1500£. non credo che bastino.
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Bene.... se intendi rifarla avrai tutto l'appoggio disonibile.... non preoccuparti... per i cash...piano piano metti via qualcosa e vai avanti....
dal punto di vista logistico, la persona che ti può aiutare al meglio è sicuramente Poeta... chiedi a lui dive farla veniciare e magari se lo implori e susciti un pò di compassione magari il motore te lo rifà lui.....  
Teo |
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fra2
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4034 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 14:38:08
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io vedo una cosa strana sul fanale possibile che tutti e due i contatti vengono imbullonati sul telaio? se lo avviti sul telaio andranno in corto!! e poi non ci dovrebbero essere due lampadine? una di posizione e l'altra per lo stop?...quindi un filo per la posizione e l'altro per lo stop ed entrambe le lampadine un capo va a massa.... per quello che vedo io...poi non so lo schema originale che dice... i fili che hai messo fanno c@c@re....... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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XXX VESPA XXX
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4338 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 14:46:28
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carrozzeria minimo 1000 euro se volete un bel lavoro ragazzi..
fabio fai piccoli passi alla volta.. per adesso smontala tutta e sabbiala.. poi di volta in volta(quando hai via qualche cosa) la sistemi come si deve e ti diamo una mano noi. non avere fretta fidati..
p.s:la puoi portare da simone gsx dove ha portato la sua vnb teo e devo dire che lavora un granchè bene!!
ciao |
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mimmo
Moderatore
    
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8665 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 16:34:19
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| fabio1 ha scritto:
i collegamenti me li ha fatti uno a Roma che credevo in gamba.
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   non è che ti sei rivolto a fra2    
      
| fra2 ha scritto:
io vedo una cosa strana sul fanale possibile che tutti e due i contatti vengono imbullonati sul telaio?
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guarda Frà
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I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
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fabio1
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Città: Ciciliano
600 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 20:09:37
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che sono quei cerchi gialli Mimmo? |
testa alberto |
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sanrem
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4946 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 20:22:22
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I due cerchi gialli evidenziano il fatto che le due lampadine sono isolate su un lato con una rondella di gomma che impedisce il collegamento diretto verso massa da entrambe i lati !
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Remo "Vespapapapapa" |
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kiwi
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Città: ferrara
415 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2012 : 20:56:21
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fabio stai tranquillo e metti le foto di tutta la vespa ...faremo il restauro delle nostre belle insieme e con tutti gli amici del forum ciao |
kiwi |
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