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Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca


440 Messaggi


Inserito il - 23/10/2012 : 13:38:47  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Salve ragazzi, ho bisogno di un aiutino per un Amico che sta per diventare uno di noi..

Io di questo modello non ne capisco niente, in base alle foto come vi sembra? lavori da eseguire?

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La vespa in questione dovrebbe essere del 1981,e la vende un suo conoscente.
Tamarrate a parte...
Il colore è originale? in alternativa quali colori erano disponibili in quell'anno?

Posizione del numero di telaio e motore? quali sigle dovrebbe trovare per essere tutto ok?

Ringrazio anticipatamente...

jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 13:44:21  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
non sembra male, ma il colore non credo sia il suo... boh attendiamo gli esperti!
il telaio lo trovi dietro il cofano del motore, sulla parte posteriore del telaio.
ti allego una foto della mia sf così magari riesci a capire.
il numero motore non ricordo dov'è!

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L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


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P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
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jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 13:45:35  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
errata corrige forse il colore è il grigio azzurro met. 7002m?

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 13:50:01  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Il colore sembrerebbe il grigio azzurro 5/4, non sapevo però che fosse disponibile già dall'81.
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n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX


9999 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 14:36:20  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
quoto davide, il colore è (o è molto simile) il 5/4 ma di certo è un colore dato succcessivamente... non si vede bene ma sembra che i bulloni del cavalletto siano verniciati dello stesso colore..
comunque se togli i fascioni, butti via quella sella terribile, cambi le manopole, cambi la crestina, cambi le leve e rivernici i cerchioni con il loro colore grigio diventa una vespa più che dignitosa

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Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca


440 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 13:56:13  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Rieccomi! Il mio socio ha preso la vespa in questione (anche se deve ancora andare a ritirarla) e documenti alla mano risulta essere del 80 e non 81...
Il colore che ha ora è stato dato in seguito, e sotto la vernice c'è un arancio (cosi pare da quel che mi ha detto)
La vespa verrà rifatta completamente per l'iscrizione all'FMI,
Potete cortesemente elencarmi quali colori sono disponibili nel 1980?

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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 14:13:02  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Colori del 1980:
- tabacco 3003M
- sabbia 3002M
- grigio azzurro metallizzato 7002M

Remo
"Vespapapapapa"
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 14:27:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
mah.....sta messa molto bene... io proverei solo a togliere il portapacchi e le fiancatine orribili bianche, mettere la sella, manopole e crestas nere e provare se passa la FMI...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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boris10
Utente Senior

Fumetto


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


1593 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 15:16:58  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Manopole sella portapacchi
La vespa sembra davvero messa bene, basta poco per renderla originale in tutto.

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983
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Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca


440 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 16:37:09  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Colori del 1980:
- tabacco 3003M
- sabbia 3002M
- grigio azzurro metallizzato 7002M


Grazie! Solo questi 3 colori?
Quindi quello originale che vede lui sotto l'azzurro è il tabacco 3003M.
Il suo sogno è Bianca, e per l'FMI non la può fare?
La vernice azzurra che c'è ora mi ha riferito che salta via come niente!
Per rifare il colore non ci sono problemi visto che è figlio di un ex carroziere...
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 17:06:28  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Magari togliendo la vernice superiore sotto c'é una vernice perfettamente conservata ?? Sarebbe da provare.... Non credo , ma comunque sarebbe da provare !!

Io ad esempio ho comprato una lambra che era stata verniciata sopra la vernice originale , togliendola é comparsa la sua bellissima vernice , peró purtroppo in tanti punti era stata ammaccata ed era stata stuccata , ho dovuto quindi sabbiare !!

Remo
"Vespapapapapa"
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jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 17:46:34  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Magari togliendo la vernice superiore sotto c'é una vernice perfettamente conservata ?? Sarebbe da provare.... Non credo , ma comunque sarebbe da provare !!

Io ad esempio ho comprato una lambra che era stata verniciata sopra la vernice originale , togliendola é comparsa la sua bellissima vernice , peró purtroppo in tanti punti era stata ammaccata ed era stata stuccata , ho dovuto quindi sabbiare !!

pensa te che io anni fa ritirai una peugeot 607 di un tizio di chienes che in 5 anni non l'aveva mai lavata. bhè dopo una bella sgrassata fuori (e dentro ) sotto era come nuova.

fosse mia questa px la farei tabacco. è un bellissimo colore e fa molta più scena del bianco... però sono opinioni personali

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poeta
Moderatore

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Inserito il - 22/11/2012 : 19:16:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
i colori per il 1980

sono celeste chiaro metz PIA5/2 (7002M)

il 5/4 ovvero il colore attuale di questa vespa è per il solo 1983 sulla Px200E.

Cerchi nuovi, gomme nuove, manopole e leve, sella blu prima serie, via le tamarrate e viene su bellina... necessita di messa a punto a fiuto... cerca uno che sappia cosa fà e fagli verificare:


fili statore e tacca di fasatura

leva la testa verifica che sia originale (timbratura Piaggio USA), puliscila.

carburatore d'ufficio spillo e serie revisione dellorto SI (guarnizioni)

scatola carburatore verificare che sia presente tutto il set dei gommini (qualcuno sempre manca )e le due guarnizioni quella tra carburatore e scatola e quella tra scatola e carter mettile nuove e comprale in Piaggio

tubo benzina Piaggio originale (e solo l'originale)

Candela nuova (passo lungo)

ingrassaggio dei cavi e sostituzione di quelli mal messi (al 90% quello gas e frizione sono da sostituire)

verifica cavo rinvio contakm

verifica di tutte le luci (comprese quelle dello strumento)

verifica efficenza ammo (se scarichi anteriore RMS (buono rispetto ad altro) post carboni o RMS

Sostituzione e lubrificazione dei perni di vincolo delle ganasce sia ant che post

Verifica pessenza del tappo nel pozzetto del telaio sotto al serbatoio, verifica del soffietto manicotto aria motore /telaio.

Verifica cavo alla candela e spina in rame contatto candela

sotituzione scarpe cavalletto.

sostituzione olio motore 260 gr SAE 30, sostituire anche le guarnizioni dei tappi olio (prendile in Piaggio e solo in piaggio)

sostituzione cerchi (commerciali RMS o CIF sui 10-13 euro, originali sui 20-30 l'uno)

sostituzione copertoni usare solo PIRELLI SC 30 (consigliati sulla 200) o Michelin s83.

Coppia di specchi cromati DX. SX, serie Vintage vespa, marca FAR in un motoricambi li hanno.

Selleria prendila da Scootervintage, completa per PX, irutilizando se presente il vecchio blocchetto della serratura che hai ora se ha la chiave unica.


Ecco il minimo sindacale per poter girare con una vespa degna di tale nome, stampa e porta a qualche amico vespista che sà quel che fà...

pugnodidadi
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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 20:19:26  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Puoi farla anche bianca, tanto all'FMI basta che sia un colore del modello, dell'anno a loro non frega nulla.
Però sei al corrente che non era comunque un colore disponibile per quella vespa.
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Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca


440 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 22:29:31  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Gazie ragazzi! per la messa a punto ci pensiamo noi! Quando si deciderà ad iscriversi apriremo un post dedicato...
Per il momento stiamo valutando il colore,lui la vuole Bianca anche se a me il Tabacco non dispiace per niente!
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Salvo Vb1
Utente Medio

delta


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea


338 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 23:15:39  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
La vespa è bella!!!
La personalizzazione è un classico paternese...

Salvo Mazza
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