Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Aiuto P200E 1980...Finita!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Aiuto P200E 1980...Finita!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca

440 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 13:38:47  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Salve ragazzi, ho bisogno di un aiutino per un Amico che sta per diventare uno di noi..

Io di questo modello non ne capisco niente, in base alle foto come vi sembra? lavori da eseguire?

Immagine:

105,05 KB

Immagine:

50,55 KB

Immagine:

92,5 KB

Immagine:

52,82 KB

Immagine:

103,81 KB

La vespa in questione dovrebbe essere del 1981,e la vende un suo conoscente.
Tamarrate a parte...
Il colore è originale? in alternativa quali colori erano disponibili in quell'anno?

Posizione del numero di telaio e motore? quali sigle dovrebbe trovare per essere tutto ok?

Ringrazio anticipatamente...

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 13:44:21  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
non sembra male, ma il colore non credo sia il suo... boh attendiamo gli esperti!
il telaio lo trovi dietro il cofano del motore, sulla parte posteriore del telaio.
ti allego una foto della mia sf così magari riesci a capire.
il numero motore non ricordo dov'è!

Immagine:

92,63 KB

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
Torna all'inizio della Pagina

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

1606 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 13:45:35  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
errata corrige forse il colore è il grigio azzurro met. 7002m?

Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare

P125X '81 Polini 177
50 Special '78 DR 75
Morini 250T '78

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 13:50:01  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Il colore sembrerebbe il grigio azzurro 5/4, non sapevo però che fosse disponibile già dall'81.

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 23/10/2012 : 14:36:20  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
quoto davide, il colore è (o è molto simile) il 5/4 ma di certo è un colore dato succcessivamente... non si vede bene ma sembra che i bulloni del cavalletto siano verniciati dello stesso colore..
comunque se togli i fascioni, butti via quella sella terribile, cambi le manopole, cambi la crestina, cambi le leve e rivernici i cerchioni con il loro colore grigio diventa una vespa più che dignitosa

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

440 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 13:56:13  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Rieccomi! Il mio socio ha preso la vespa in questione (anche se deve ancora andare a ritirarla) e documenti alla mano risulta essere del 80 e non 81...
Il colore che ha ora è stato dato in seguito, e sotto la vernice c'è un arancio (cosi pare da quel che mi ha detto)
La vespa verrà rifatta completamente per l'iscrizione all'FMI,
Potete cortesemente elencarmi quali colori sono disponibili nel 1980?

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 14:13:02  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Colori del 1980:
- tabacco 3003M
- sabbia 3002M
- grigio azzurro metallizzato 7002M

Remo
"Vespapapapapa"

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 14:27:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
mah.....sta messa molto bene... io proverei solo a togliere il portapacchi e le fiancatine orribili bianche, mettere la sella, manopole e crestas nere e provare se passa la FMI...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 15:16:58  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Manopole sella portapacchi
La vespa sembra davvero messa bene, basta poco per renderla originale in tutto.

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

440 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 16:37:09  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Colori del 1980:
- tabacco 3003M
- sabbia 3002M
- grigio azzurro metallizzato 7002M

Grazie! Solo questi 3 colori?
Quindi quello originale che vede lui sotto l'azzurro è il tabacco 3003M.
Il suo sogno è Bianca, e per l'FMI non la può fare?
La vernice azzurra che c'è ora mi ha riferito che salta via come niente!
Per rifare il colore non ci sono problemi visto che è figlio di un ex carroziere...

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 17:06:28  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
Magari togliendo la vernice superiore sotto c'é una vernice perfettamente conservata ?? Sarebbe da provare.... Non credo , ma comunque sarebbe da provare !!

Io ad esempio ho comprato una lambra che era stata verniciata sopra la vernice originale , togliendola é comparsa la sua bellissima vernice , peró purtroppo in tanti punti era stata ammaccata ed era stata stuccata , ho dovuto quindi sabbiare !!

Remo
"Vespapapapapa"

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

1606 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 17:46:34  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
sanrem ha scritto:

Magari togliendo la vernice superiore sotto c'é una vernice perfettamente conservata ?? Sarebbe da provare.... Non credo , ma comunque sarebbe da provare !!

Io ad esempio ho comprato una lambra che era stata verniciata sopra la vernice originale , togliendola é comparsa la sua bellissima vernice , peró purtroppo in tanti punti era stata ammaccata ed era stata stuccata , ho dovuto quindi sabbiare !!

pensa te che io anni fa ritirai una peugeot 607 di un tizio di chienes che in 5 anni non l'aveva mai lavata. bhè dopo una bella sgrassata fuori (e dentro ) sotto era come nuova.

fosse mia questa px la farei tabacco. è un bellissimo colore e fa molta più scena del bianco... però sono opinioni personali

Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare

P125X '81 Polini 177
50 Special '78 DR 75
Morini 250T '78

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 19:16:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
i colori per il 1980

sono celeste chiaro metz PIA5/2 (7002M)

il 5/4 ovvero il colore attuale di questa vespa è per il solo 1983 sulla Px200E.

Cerchi nuovi, gomme nuove, manopole e leve, sella blu prima serie, via le tamarrate e viene su bellina... necessita di messa a punto a fiuto... cerca uno che sappia cosa fà e fagli verificare:

fili statore e tacca di fasatura

leva la testa verifica che sia originale (timbratura Piaggio USA), puliscila.

carburatore d'ufficio spillo e serie revisione dellorto SI (guarnizioni)

scatola carburatore verificare che sia presente tutto il set dei gommini (qualcuno sempre manca )e le due guarnizioni quella tra carburatore e scatola e quella tra scatola e carter mettile nuove e comprale in Piaggio

tubo benzina Piaggio originale (e solo l'originale)

Candela nuova (passo lungo)

ingrassaggio dei cavi e sostituzione di quelli mal messi (al 90% quello gas e frizione sono da sostituire)

verifica cavo rinvio contakm

verifica di tutte le luci (comprese quelle dello strumento)

verifica efficenza ammo (se scarichi anteriore RMS (buono rispetto ad altro) post carboni o RMS

Sostituzione e lubrificazione dei perni di vincolo delle ganasce sia ant che post

Verifica pessenza del tappo nel pozzetto del telaio sotto al serbatoio, verifica del soffietto manicotto aria motore /telaio.

Verifica cavo alla candela e spina in rame contatto candela

sotituzione scarpe cavalletto.

sostituzione olio motore 260 gr SAE 30, sostituire anche le guarnizioni dei tappi olio (prendile in Piaggio e solo in piaggio)

sostituzione cerchi (commerciali RMS o CIF sui 10-13 euro, originali sui 20-30 l'uno)

sostituzione copertoni usare solo PIRELLI SC 30 (consigliati sulla 200) o Michelin s83.

Coppia di specchi cromati DX. SX, serie Vintage vespa, marca FAR in un motoricambi li hanno.

Selleria prendila da Scootervintage, completa per PX, irutilizando se presente il vecchio blocchetto della serratura che hai ora se ha la chiave unica.

Ecco il minimo sindacale per poter girare con una vespa degna di tale nome, stampa e porta a qualche amico vespista che sà quel che fà...

pugnodidadi

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 20:19:26  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Puoi farla anche bianca, tanto all'FMI basta che sia un colore del modello, dell'anno a loro non frega nulla.
Però sei al corrente che non era comunque un colore disponibile per quella vespa.

Alchimist
Utente Medio

Alchimist 50 special

440 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 22:29:31  Mostra Profilo Invia a Alchimist un Messaggio Privato
Gazie ragazzi! per la messa a punto ci pensiamo noi! Quando si deciderà ad iscriversi apriremo un post dedicato...
Per il momento stiamo valutando il colore,lui la vuole Bianca anche se a me il Tabacco non dispiace per niente!

Salvo Vb1
Utente Medio

delta

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: zafferana etnea

338 Messaggi

Inserito il - 22/11/2012 : 23:15:39  Mostra Profilo Invia a Salvo Vb1 un Messaggio Privato
La vespa è bella!!!
La personalizzazione è un classico paternese...

Salvo Mazza
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever