Autore |
Discussione  |
robsoon
Utente Medio

Città: BIELLA
253 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 18:24:04
|
secondo mè non si mettono le scritte vecchie o gli ammortizzatori per risparmiare ma per rimettere i pezzi originali, per altro prova a confrontarli normalmente sono di qualità assai superiore ammortizzatori in primis
| scall88 ha scritto:
Penso che le scritte metterò quelle nuove , anche perche a metterci le originali risparmierei 5 euro si e no ;) o un lavoro si fa bene o non si fa! Almeno la penso cosi!, e non penso siano i 5€ a cambiarli la vita!
|
|
meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma |
 |
|
scall88
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: pieve di cento
67 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 19:25:38
|
Cmq sono tutti prodotti italiani è il sito vespa4time se posso dirlo |
 |
|
Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna
205 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 19:32:53
|
Vabbè per la questione scritte ci può stare, anche se quoto il pensiero di ET3jeans... nulla è meglio dell'originale...te ne renderai conto col tempo... un esempio, ci sono vespe che hann ancora il condensatore e puntine originali...vanno ancora a meraviglia dopo 30 anni.. ora tu vai a comprare un condensatore, se sei sfigato e trovi uno dei tanti difettati rischi che ti duri nemmeno due settimane..esperienza fatta con più condensatori... Altro esempio, tamponi messa in moto, motore aperto originale, aveva ancora i tamponi integri, li ho cambiati acquistandoli da un ricambista qualunque, dopo un anno erano frantumati... Per gli ammortizzatori invece non sarei così convinto... se hai intenzione di montare degli ammo da 20 euro ad esempio, avrai modo di ricrederti prima di un anno dal montaggio... Esperienza anche questa già fatta.. Però se hai intenzione di montare dei bitubo da 200 euro circa (ora non ricordo il prezzo esatto) sono daccordo la qualità e funzionalità è maggiore... ma non penso che tu voglia spendere tanto per degli ammortizzatori. Concludendo penso che alcuni pezzi se possibile vanno revisionati e non sostituiti, non solo per il fatto che son originali, ma anche perchè ti durano un'eternità e sono di qualità superiore, intendo parti motore e ciclistica... a meno che non compri pezzi esclusivamente originali(?)... |
 |
|
scall88
Utente Normale

67 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 22:02:29
|
Cmq sono tutti prodotti italiani è il sito vespa4time se posso dirlo |
 |
|
scall88
Utente Normale

67 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2012 : 22:07:29
|
I pezzi dovrebbero essere tutti orignali, almeno penso, quindi voi cosa mi consigliate di cambiare? Io revisionare ammo non sono capace |
 |
|
scall88
Utente Normale

67 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 19:30:52
|
come promesso ecco le foto del motore pulito finalmente si vede dove sono i bulloni da svitare =P domani vado a prendere i pezzi per la vespa mi hanno assicurato che sono tutti italiani i pezzi! PS: scusa ma cosa è il condensatore nella vespa? =P
MOTORE:

|
 |
|
Alchimist
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: La Bassa Bergamasca
440 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 19:57:12
|
é venuto bene! bravo! c'è lo zampino dell'idropulitrice? o solo olio di gomito? |
 |
|
scall88
Utente Normale

67 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 20:02:48
|
di entrambi  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 20:28:58
|
E' venuto una merd@ ma nessuno te ,lo dice che ci rimani male,....
sotto di pennello e solvente nitro...
la cornice fanale ant sulla revival non ci và assolutamente...
le ganasce dei freni sono tipo N e 90 quindi non special, per certo sbaglieranno e ti daranno quelle special, compra le coppiglie nuove dei dadi perno tamburo ant e post... in piaggio, le scarpette cavalletto in piaggio, e la scritta usare mix al 2% sul tappo serbatoio sempre in piaggio...
il resto dove ti pare...
gli ammo originali sono ancora buoni nel 99% dei casi...davanti cambia solo i due sanelli silent in gomam e dietro il solo silent superiore tra scokka e ammo...
L'labero della revival è anticipato dalla casa, evita il 102 e monta un 75DR, carburatore 19 per vespa primavera completo di filtro originale e collettore originale, marma siluro cromata sito, rapporto 18/67DE...
gomme michelin s 83
sella a gobbino da Scootervintage mod. special
non compare nulal di ciò che hai.. pulire e recuperare tutto...
le viti le porti a zincare... le leve le fai lucidare...
fanale post tettuccio nero tipo specila 1^ serie.
scritte nuove...
cavalletto a bomboletta, il serbatoio và fatto con acrilica nera opaca bi componente.
Altro non saprei... |
pugnodidadi |
 |
|
scall88
Utente Normale

67 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 20:53:54
|
ottimo grazie mille! |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 21:19:16
|

visione d'insieme
,
lato sx e dettaglio targhetta scudo "N°823 serie limitata" in originale
,
Dotazione chiave candela, libretto uso e manutendo original's con copertina rossa (solo Revival), barattolino miscela Polini, Librettio circolazione original's, catena sottosella nuova, foto acanto strumento original's Revival scala 80Km/h lancetta ago bianca
,
Visione motore, si noti il coprivolano della PK ma di colore nero, altra visione di insieme si noti il fanalino post con tettuccio nero come Special 1969-71.
INFO: La Revival comunemente chiamata SPECIAL LIMITATA o REPLICA, venne prodotta in 3000 esemplari numerati nel 1991 in occasione del 40° anniversario della ACMA (Piaggio licenziataria francese), 4 le colorazioni, azzurro, grigio, rosso tutti metz e bianca, è l'ultima small rigorosamente 3 marce, che verrà prodotta sullo stile delle OLD, Replica dei modelli 50N-R-L pur montando cerchi da 10" tipo 90 Normale, diventerà certo allo scadere del suo 20° anno un oggetto particolare e ricercato per il mercato del collezionismo puro, meccanicamente ha un albero molto anticipato e un carburatore da 16-12 con filtro di grandi dimensioni, eroga 2 cavalli anzichè 1,5 ed è in pratica la copia delle 50S Export della fine degli anni 80' per il mercato NIPPO, differendo in effetti solo nelle colorazioni alcuni dettagli minimi e nella sigla telaio che anzichè essere V5SA1T è V5R1T, quindi la diceria che le REVIVAL sono delle 50S rivendute sul mercato Italiano a seguito di uno stock INVENDUTO è falsa, la REVIVAL nasce come oggetto unico e dedicato al sottile palato dei clienti più affezzionati, andrà a ruba nel 1991, era però allora molto cara, costava difatti con gli accessori poco più di £ 3.000.000 contro i $2.900.000 (se ben ricordo) di una PX. Non è una Special nel senso stretto del termine pur fregiandosi delle scritte alluminio lucido della special prima serie, ma SPECIALE lo è di sicuro, come ogni serie limitata d'altronde.

la gemella del mio amico Ratman....
|
pugnodidadi |
 |
|
Oldspecial
Utente Medio

205 Messaggi |
Inserito il - 12/10/2012 : 21:22:41
|
Ora sei convinto che è meglio recuperare i pezzi originali finchè possibile ? Un vespista non può non sapere cosa è il condensatore... senza offesa posson inchiappettarti facilmente sui ricambi..  ci sono molte ditte che fanno pezzi vespa e sono italiane... ma nella maggior parte dei casi son ricambi scadenti..
|
 |
|
scall88
Utente Normale

67 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 04:37:58
|
Io cmq non ho mai detto che non voglio utilizzare i suoi pezzi! Quelli che sono in lista ci sono perche sulla vespa sono rotti o molto rovinati(quindi dal momento che la rifaccio tutta mi sembrava giusto cambiare i pezzi rotti e non recuperabili con nuovi!), per il coperchio del faro anteriore l ho aggiunto perche cè e pensavo fosse suo, per il discorso condensatore e di non sapere cosa è, scusami ma è la mia prima vespa e quando sono nato non mi hanno dotato Dell enciclopedia della vespa ,quello che so é perche lo sto imparando ora, qui da voi! Se parliamo di 1098r forse pure tu non sai alcune cose o di 1199 panigale! E potrebbero fregarti dicendoti baggianate! In ogni caso sto condensatore mi spieghi cosa sia? ;) |
 |
|
Oldspecial
Utente Medio

205 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2012 : 09:25:50
|
Dai scherzavo! PErò volevo farti capire che prima di buttarti su certi ricambi, l'ideale è informarti.. raccogli gli utili consigli degli esperti del forum prima di operare o comprare A me le moto non interessano quindi il problema non si pone in quanto non affronterei nemmeno il discorso. Per il condensatore eccoti servito: leggi questo link http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20413 Ti consiglio di non cambiarlo il tuo, usalo finchè non si guasta... per il motivo che dicevo qualche post fa.. Per i dettagli del tuo modello come vedi Poeta è espertissimo, e potrà consigliarti al meglio sui vari ricambi.. La revival è una vespa da tenere stretta sei fortunato! |
 |
|
scall88
Utente Normale

67 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2012 : 16:31:49
|
Ciao a tutti sto smontando il motore, mi servirebbero le coppie di serraggio di ogni vite dove posso trovarle |
 |
|
Discussione  |
|