Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro: Vespa 50 special revival
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro: Vespa 50 special revival
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

scall88
Utente Normale

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: pieve di cento

67 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 17:59:33  Mostra Profilo Invia a scall88 un Messaggio Privato
Un altra domanda che olio ci devo mettere dentro il motore? Ovvero il cambio? Mi hanno consigliato il SAe 30 minerale 250gr
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 19:57:11  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Io metto sempre 80W90 e mi trovo bene.

Oldspecial
Utente Medio

Città: sardegna

205 Messaggi

Inserito il - 18/10/2012 : 21:51:43  Mostra Profilo Invia a Oldspecial un Messaggio Privato
o sae 30 oppure 80w90.. come davide anche io uso quello e va benissimo..

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 19/10/2012 : 11:18:58  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Per quanto riguarda l'olio, normalmente si utilizza il SAE 30 su motori originali o poco elaborati, il 80W90 su elaborazioni più spinte.
EVITA i vari 10w40 e simili da automobile, tendono a far slittare la frizione soprattutto nell'uso "allegro".

Il mio consiglio per i ricambi... Cerca di recuperare tutto il recuperabile, quello che proprio devi comprare lo compri DI PERSONA da p4scoli a Ravenna, da Pieve di cento sono poco più di 100km ti fai un giro tocchi con mano e puoi anche ammirare il museo.
(p4scoli è il ricambista più rinomato, ha TUTTO e di ottima qualità, MA chiaramente i prezzi sono di conseguenza più alti che da altri ricambisti....)
Oppure una gran ricerca ai vari mercatini... Ma secondo me difficilmente ai mercatini trovi qualcosa per la revival... Troppo nuova troppo rara e quindi ricambi usati corretti e non spacciati per tali è fatica...

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

scall88
Utente Normale

67 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 20:13:02  Mostra Profilo Invia a scall88 un Messaggio Privato
Ok ragazzi motore chiuso, olio messo! E il 19 novembre porto la vespa dal carrozzaio ! Volevo chiedervi dove posso trovare la targhetta con il numero limitato? Perche il carrozzaio ha detto che purtroppo la deve togliere e sicuramente non si riesce a rimettere su!
Ciao e grazie!

Oldspecial
Utente Medio

205 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 15:49:54  Mostra Profilo Invia a Oldspecial un Messaggio Privato
quindi la rivernici?? Fosse mia farei il conservato.. revisionando il possibile..
concludendo il discorso è il solito, la vespa è tua e decidi tu.

p.s. la targhetta non la trovi, ed è diversa da una revival all'altra...ognuna ha un numero diverso.. tolta quella perderebbe in originalità e valore..
Mi correggo, ho appena notato che si trova persino la targhetta metallica in vendita ma naturalmente non indica il numero.. non so quanto possa rientrare nei canoni dell'originalità..

n/a (ex wyatt)
deleted

Città: XXX

9999 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 16:59:13  Mostra Profilo Invia a n/a (ex wyatt) un Messaggio Privato
scall88 ha scritto:

Ok ragazzi motore chiuso, olio messo! E il 19 novembre porto la vespa dal carrozzaio ! Volevo chiedervi dove posso trovare la targhetta con il numero limitato? Perche il carrozzaio ha detto che purtroppo la deve togliere e sicuramente non si riesce a rimettere su!
Ciao e grazie!

se perdi la targhetta (o la fai rifare) il valore della vespa si avvicina molto allo zero...
io non la rivernicerei, mi sembra veramente un delitto...

Oldspecial
Utente Medio

205 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 19:02:34  Mostra Profilo Invia a Oldspecial un Messaggio Privato
Wyatt87 ha scritto:

scall88 ha scritto:

Ciao e grazie!

se perdi la targhetta (o la fai rifare) il valore della vespa si avvicina molto allo zero...
io non la rivernicerei, mi sembra veramente un delitto...

la penso allo stesso modo... una revival senza un filo di ruggine nemmeno superficiale.. perchè verniciarla?

scall88
Utente Normale

67 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 19:28:17  Mostra Profilo Invia a scall88 un Messaggio Privato
Perche ho deciso di rifarla a nuovo da cima a fondo quindi anche il colore, che rifaccio il suo originale chiaramente! Dove hai trovato la targhetta?

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 19:37:08  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
ebay

http://www.ebay.it/itm/Targhetta-in-ALLUMINIO-ADESIVO-SERIGRAFATA-Vespa-Revival-edizione-limitata-/170930651031?pt=Ricambi_e_Accessori_Scooter&hash=item27cc42bf97&_uhb=1#ht_2224wt_1186

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

Oldspecial
Utente Medio

205 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 19:48:32  Mostra Profilo Invia a Oldspecial un Messaggio Privato
ok a te la scelta la vespa è tua.
ciao

larasa
Nuovo Utente

Città: parma

7 Messaggi

Inserito il - 21/11/2012 : 17:55:53  Mostra Profilo Invia a larasa un Messaggio Privato
ciao,ho letto tutto il post,ma dall'ultima pagina alla prima e ho visto come ti e' arrivata la vespa.........io l'avrei tenuta cosi com'era,non l'avrei neanche pulita pero' ognuno e' libero di fare quello che vuole delle sue cose.

p.s.:ma voi del forum non potevate fermarlo prima???!!!!

faccio un esempio:
quante vespe ci sono in giro riverniciate? troppe,quindi il valore e' poco.
quante vespe ci sono in giro come la tua? a me sembra pochissime,quindi valore piu alto.

comunque non stai lavorando male,continua cosi e facci vedere i progressi che siamo curiosi.

ti ringrazio perche da una tua foto ho finalmente capito,dopo anni di ricerca, da che parte deve uscire il perno del pedale freno posteriore,mi serviva saperlo per un mio progetto di tuning.

buona vespa.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 21/11/2012 : 19:56:09  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
larasa ha scritto:

quante vespe ci sono in giro riverniciate? troppe,quindi il valore e' poco.
quante vespe ci sono in giro come la tua? a me sembra pochissime,quindi valore piu alto.

Per molti il valore in denaro non conta nulla... Ci sono cose molto più importanti del denaro...
Scall per me fai benissimo a rifarla nuova fiammante. D'altronde deve piacere a te e non al forum

scall88
Utente Normale

67 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 18:21:17  Mostra Profilo Invia a scall88 un Messaggio Privato
ciao a tutti riesumo questo topic dopo diversi mesi di fermo! mi è arrivata la vespa verniciata finalmente la vespa e verniciata benissimo una sfiga sola numero telaio coperto! come posso fare? altra domanda riuscite a dirmi dove trovare piu o meno tutti gli esplosi di questa vespa? magari un link sarebbe gradito =P!
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever