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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 02/10/2012 : 21:09:42  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
nel frattempo che qualcuno mi dia una risposta i vori procedono..

oggi ho applicato il gancio portaborse sulla nuova sella, il telaio aveva già i fori predisposti per cui è stato abbastanza semplice riportare la sella al suo aspetto originale:




mentre per quanto riguarda il porta ruota di scorta che è per cerchi aperti, ho fatto questa modifica, è una prova, pero' funziona..... ( penso di fargli una ulteriore modifica, ma qesto lo vedro' in seguito)



Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
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teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 12:38:37  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
hai montato il gancio al contrario....

Teo
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sanrem
Utente Master

occhioallavespa


Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno


4946 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 15:31:34  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
teocarper ha scritto:

hai montato il gancio al contrario....

Teo



Hhahahahahahaha

Non é il gancio montato al contrario , ma il coprisella !!!

Remo
"Vespapapapapa"
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 15:37:04  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato

si mi sono accorto dopo aver caricato la foto......
Lo giro subito

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 16:11:14  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Ora ho portato la carcassa da un officina che mi sta montando il bordoscudo, meno male che non mi sono cimentato io per montarlo perchè ci sono dei problemi
Sotto non riesce a curvare per cui si dovrà tagliare per una decina di cm il bordoscudo, domani gli devo portare la striscia pedana per vedere dove arriva e cercare di fare il taglio piu' o meno all'altezza della striscia della pedana.
E' da lunedi' che gliel'ho portata

Per il resto, il portaruota cosi non mi piace, ho escogitato un altro sistema, semrpe con la staffa di ferro ( che poi vernicero' di grigio) pero' messa orizzontale, quindi dovro' farla più corta e fissarla con un foro al centro del portaruta.Cosi' recupero 2 cm, altrimenti la ruota sta troppo fuori.
Gia' cosi' ho paura che non ci entro e mi toccano le ginocchia sulla ruota di scorta....

Se non mi ridà la carcassa non posso far nient'altro, speriamo che non me la rovina!!!!

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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 16:24:55  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Mi spiegate i comandi al commutatore?
il pulsante rotondo è il clacson e il pulsantino sul lato destro è lo spegnimento, e fino a qui ci siamo.

Mentre le due leve?


P.s: mi confermate che questa vespa non ha la luce di stop giusto!!
E la lampadina grande anteriore è a due effetti? cioè anabbagliante e abbagliante?

Grazie


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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


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8328 Messaggi

Inserito il - 03/10/2012 : 22:48:38  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Allora come dici il pulsante tondo è del clacson e quello laterale è per lo spegnimento. La levetta accanto al pulsante tondo serve per accendere o spegnere le luci, l'altro invece cambia da luce di posizione ad anabbagliante, l'abbagliante la vespa 50 non lo ha quindi la lampada grande ha solo una luce.
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 04/10/2012 : 09:15:57  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Grazie mille per la delucidazione
quindi in questo modo!




E qual'è il verso di spento e acceso per la leva di sinistra e quale di luce posizione e anabbagliante per l'altra leva?
Cosi' come ho scritto in sequenza....??

Grazie

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djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 04/10/2012 : 13:14:13  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
Posizione/Anabbagliante è giusto, l'altro invece è al contrario
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 04/10/2012 : 14:16:09  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
ok grazie mille
posto la foto con le giuste posizione , anche per poi andarla a rivedere quando mi servirà.
Ciao




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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 05/10/2012 : 08:23:34  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Ho fatto la modifica al portaruote, non è ancora finito perchè devo verniciarlo di grigio, pero' adesso penso sia ok:

vista laterale:



Retro:



Fronte:




L'unico aggiustamento che mi rimane da fare è di eliminare i dadi che reggono i bulloni ( quelli tra la barra e il cerchio che in foto non si vedono)e fare un punto di saldatura ai bulloni sulla barra di fero, cosi' da recuperare ancora quel centimetro che permette alla ruota di allontanarsi dalle mie ginocchia
Mentre sulla vista frontale anzichè i dadi ci mettero due farfalle da poter avvitare e svitare con più facilità anche con le mani.

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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 06/10/2012 : 10:50:15  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Aiuto...
le strisce pedana ( le due che vanno esternamente ) sono una più lunga dell'altra di 7/8 cm...!!!
E' normale???

Ciao

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robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

Città: BIELLA


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Inserito il - 07/10/2012 : 07:03:23  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
le strisce pedana laterali sormontano un po' sul bordo scudo circa 8 10 cm
vespa50L ha scritto:

Ora ho portato la carcassa da un officina che mi sta montando il bordoscudo, meno male che non mi sono cimentato io per montarlo perchè ci sono dei problemi
Sotto non riesce a curvare per cui si dovrà tagliare per una decina di cm il bordoscudo, domani gli devo portare la striscia pedana per vedere dove arriva e cercare di fare il taglio piu' o meno all'altezza della striscia della pedana.
E' da lunedi' che gliel'ho portata

Per il resto, il portaruota cosi non mi piace, ho escogitato un altro sistema, semrpe con la staffa di ferro ( che poi vernicero' di grigio) pero' messa orizzontale, quindi dovro' farla più corta e fissarla con un foro al centro del portaruta.Cosi' recupero 2 cm, altrimenti la ruota sta troppo fuori.
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146,72 KB

meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
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robsoon
Utente Medio

i miei mezzi

Città: BIELLA


253 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 07:11:23  Mostra Profilo Invia a robsoon un Messaggio Privato
se non mi sbaglio quelle esterne sono lunghe uguali, come quelle sul rialzo centrale , più lunga è quella interna a destra ma se non hai tappato i fori non puoi sbagliarti?? ti ho messo due foto
vespa50L ha scritto:

Aiuto...
le strisce pedana ( le due che vanno esternamente ) sono una più lunga dell'altra di 7/8 cm...!!!
E' normale???

Ciao


Immagine:

161,96 KB

Immagine:

159,78 KB

meglio stare zitti e passare per stupidi che aprir bocca e darne la conferma
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 07/10/2012 : 10:25:45  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Grazie mille robsoon.
Per il bordoscudo purtroppo dovro' affidarmi a chi me lo sta' montando e speriamo che faccia il meno danno possibile.
Ormai la parte superiore l'ha fissata e toglierlo per provare con un bordo piu' morbido sara' un vero problema.
per cui continua con questo bordo e taglia la parte sotto fino a dove puo'.
Gli ho dato la striscia pedana esterna e con quella si regola fino a dove puo' arrivare a tagliare.
Domani lo chiamo e vediamo un po cosa ha combinato.


per quanto riguarda la misura delle strisce, le due centrali sono uguali. Le due lunghe che vanno montate interne sono uguali tra loro.
Le due che vanno montate esterne sono di misura diversa tra loro, ma mi hanno detto che deve essere cosi' perchè la pedana a destra è più corta per far spazio alla pedivella d'accensione.
Non ci avevo mai fatto caso. Ora che mi ritorna la carcassa constatero' con mano...
P.s: i fori della pedana purtroppo li ho dovuti far chiudere tutti ( tranne quelli centrali) per rifare la pedana da zero, era tutta marcia.


Già che ci siamo... me n'è venuta un'altra
ma il pedale del freno si regge con 2 bulloni o con 3?

Grazie

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