Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - restauro vespa 150 sprint veloce del 75
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 restauro vespa 150 sprint veloce del 75
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Felice78
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: Napoli


11 Messaggi


Inserito il - 29/07/2014 : 22:30:27  Mostra Profilo Invia a Felice78 un Messaggio Privato
ciao a tutti, ho comprato da circa un mese una sprint veloce del 75, non messa bene ma era quello che cercavo "senza trucco rifatto".
Telaio vlb1t 0213*** e targ Na 202*** motore vlb1m 031****e con il vostro aiuto vorrei fare un buon restauro viste le scandenti condizioni. Ho notato dopo averla comprata che dal libretto la vespa risulta nel 77 ritargata e rifatto il libretto per smarrimento, spero che questo non comporti una grossa perdita di valore.Ps ho anche il comlementare del 77.



Sarà una bella sfida e spero di vincerla

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 22:38:07  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Eh si ma vedrai che ce la farai, noi ti daremo tutto il sostegno morale e tecnico che possiamo, quella pedana dovrai cambiarla

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

Felice78
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: Napoli


11 Messaggi

Inserito il - 29/07/2014 : 22:53:12  Mostra Profilo Invia a Felice78 un Messaggio Privato
ho iniziato a spogliarla lentamente visto che era la prima volta ed alla fine tutta nuda solo per me, subito dopo l'ho mandata a togliersi il trucco.



vorrei prima di tutto valutare l'allineamento, avrei bisogno delle misure di riferimento del telaio tipo dal canotto sterzo all'attacco sella, ho lo schema ma riporta solo le altezze.
sono aperto a tutte le critiche forza
Torna all'inizio della Pagina

teocarper
Utente Attivo

Teocarper


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: Crema


699 Messaggi

Inserito il - 30/07/2014 : 11:36:04  Mostra Profilo Invia a teocarper un Messaggio Privato
Restauro molto impegnativo, non adato a un carrozziere.... qua ci vuole un battilastra serio

Teo
Torna all'inizio della Pagina

Felice78
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: Napoli


11 Messaggi

Inserito il - 30/07/2014 : 17:07:15  Mostra Profilo Invia a Felice78 un Messaggio Privato
Sabbiatura fatta adesso si inizia con le cose serie.



Torna all'inizio della Pagina

Felice78
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: Napoli


11 Messaggi

Inserito il - 30/07/2014 : 17:16:31  Mostra Profilo Invia a Felice78 un Messaggio Privato
Pedana comprata da cm 90 preforata per bacchette " ho la fortuna di abitare a 3 km da vespa service A Casoria"

più tardi provero' l'allineamento del telaio con il classico metodo dello spago. Qualcuno puo' dirmi la misura tra canotto forcella e attacco sella.
Mi cosigliate di verniciare con premer e poi inizio a demolire?
Torna all'inizio della Pagina

lucio_vf
Utente Medio

lucio1


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: nei pressi di VI


326 Messaggi

Inserito il - 30/07/2014 : 21:27:39  Mostra Profilo Invia a lucio_vf un Messaggio Privato
Dai subito il primer, cosi' la lamiera non si ossida dove viene toccata.
Auguri per il restauro, ti seguo con interesse

Cerco 125 Primavera da restauro o conservata.
Torna all'inizio della Pagina

Felice78
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: Napoli


11 Messaggi

Inserito il - 31/07/2014 : 13:42:46  Mostra Profilo Invia a Felice78 un Messaggio Privato
ho fatto + prove anche con il laser mi sembra tutto ok, voi che dite?

Torna all'inizio della Pagina

Felice78
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: Napoli


11 Messaggi

Inserito il - 08/08/2014 : 22:22:54  Mostra Profilo Invia a Felice78 un Messaggio Privato
buona sera a tutti vi aggiorno sui miei progressi



Torna all'inizio della Pagina

Felice78
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: Napoli


11 Messaggi

Inserito il - 08/08/2014 : 22:25:06  Mostra Profilo Invia a Felice78 un Messaggio Privato
mi aspettavo di peggio ma vedo che il tunnel è messo molto bene
Torna all'inizio della Pagina

JasonPX
Moderatore

Jasonpx3


Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari


2190 Messaggi

Inserito il - 09/08/2014 : 01:13:13  Mostra Profilo Invia a JasonPX un Messaggio Privato
Si si infatti sembra sano e allora dajeeeee

LA VESPA..... NON CHIAMATELA NÉ MOTO NÉ SCOOTER.... LA VESPA È VESPA E BASTA!!!!

Abbiamo realizzato il logo di vespaforever personalizzato, nonché stiamo raccogliendo adesioni per chi fosse interessato alla toppa da cucire sulle maglie da utilizzare per i raduni, chi volesse aderire all'iniziativa può trovare più chiarimenti a questo link

_____________________________________________________________________________________________________________

Clicca QUI (Regolamento del forum)

Clicca QUI (Guida all'inserimento delle immagini)
Torna all'inizio della Pagina

kecco505c
Utente Normale

vb1


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: villaputzu


86 Messaggi

Inserito il - 11/08/2014 : 14:01:44  Mostra Profilo Invia a kecco505c un Messaggio Privato
anche la mia vnb6 era parecchio distrutta dalla ruggine, più o meno come la tua...
fortunato che il tunnel è in ottime condizioni al contrario di quello della mia vespetta che mi ha fatto tribolare un pochino...ma alla fine ho vinto io
coraggio non perderti d'animo e soprattutto dacci dentro con il restauro....
quella vespetta non vede l'ora di tornare a macinare chilometri

kecco505c
Torna all'inizio della Pagina

Felice78
Nuovo Utente

Prov.: Napoli
Città: Napoli


11 Messaggi

Inserito il - 26/10/2014 : 16:43:15  Mostra Profilo Invia a Felice78 un Messaggio Privato
scusate per l'assenza ma a piccoli passi si procede



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever