Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 125 Primavera ET3 1979
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 125 Primavera ET3 1979
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 06/02/2012 : 22:46:59  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
ottima scelta ribiellare l'albero originale!! dai che viene un bel lavoro!!!

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...
Torna all'inizio della Pagina

spider.prime
Utente Medio

spider2

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

492 Messaggi

Inserito il - 07/02/2012 : 13:01:34  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
mamma mia che ascara sta vespa ahahahah
davvero bella
e pensare che ne potevo avere una anche io, ma mi hanno detto

non la diamo via perchè magari la riutilizziamo
hanno svuotato il magazzino
hanno lasciato 2 notti la vespa fuori

il risultato ..gli zingari hanno divorato tutto..
rimane il telaio
vediamo se riesco a accalappiare quello almeno

P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1

danidani
Utente Medio

Lancia Delta

Regione: Lombardia
Città: zona Lago Maggiore

223 Messaggi

Inserito il - 07/02/2012 : 19:03:22  Mostra Profilo Invia a danidani un Messaggio Privato
fede200e ha scritto:

ottima scelta ribiellare l'albero originale!! dai che viene un bel lavoro!!!

Avendo la disponibilità di un albero Primavera in buono stato e soprattutto leggendo di problemi con certi alberi nuovi qui dai guru come te.. la scelta è stata facile!

mamma mia che ascara sta vespa ahahahah

Ascara!! ahaha non ho mai sentito questo termine!! Immagino che sia un sinonimo di tamarro??

Domani pomeriggio andrò a ritirare i carter ripristinati

danidani
Utente Medio

Lancia Delta

223 Messaggi

Inserito il - 11/02/2012 : 20:06:25  Mostra Profilo Invia a danidani un Messaggio Privato
Posto le foto dei carter ritirati dall'officina

Immagine:

79,24 KB

Immagine:

82,91 KB

Immagine:

90,69 KB

Immagine:

74,76 KB

Che cosa ne dite??

Marben
Utente Medio

Marben

Prov.: Milano
Città: Robecco sul Naviglio

474 Messaggi

Inserito il - 11/02/2012 : 20:46:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Marben Invia a Marben un Messaggio Privato
A vedere la foto, a mio giudizio dal piano valvola manca ancora molto materiale, precisamente lato parete della camera di manovella. Magari è un effetto ottico dovuto al riporto di materiale, spero di sbagliarmi ma...
Comunque, se vuoi toglierti ogni dubbio, fai un falso montaggio coi cuscinetti vecchi, posizioni l'albero e lo metti a chiusura della valvola. Tenendo quest'ultima verso l'alto, versi un po' d'olio e vedi. Se scende rapidamente, questo motore potrebbe avere vistose irregolarità di funzionamento. Se scende nell'arco di qualche minuto, dovrebbe funzionare decentemente. L'ottimo è ritrovare l'olio nella condizione iniziale anche dopo mezz'ora e oltre.

http://vespalegendteam.blogspot.it - Il blog del Vespa Legend Team

http://vespalegendteam.blogspot.it/2013/11/mostre-scambio-2014.html - Calendario delle Mostre Scambio italiane

danidani
Utente Medio

Lancia Delta

223 Messaggi

Inserito il - 11/02/2012 : 21:25:14  Mostra Profilo Invia a danidani un Messaggio Privato
Marben ha scritto:

A vedere la foto, a mio giudizio dal piano valvola manca ancora molto materiale, precisamente lato parete della camera di manovella. Magari è un effetto ottico dovuto al riporto di materiale, spero di sbagliarmi ma...
Comunque, se vuoi toglierti ogni dubbio, fai un falso montaggio coi cuscinetti vecchi, posizioni l'albero e lo metti a chiusura della valvola. Tenendo quest'ultima verso l'alto, versi un po' d'olio e vedi. Se scende rapidamente, questo motore potrebbe avere vistose irregolarità di funzionamento. Se scende nell'arco di qualche minuto, dovrebbe funzionare decentemente. L'ottimo è ritrovare l'olio nella condizione iniziale anche dopo mezz'ora e oltre.

Sinceramente spero anche io nell'effetto ottico, anche perchè in officina ho lasciato pure l'albero motore che verrà montato, di modo da avere la giusta tolleranza..
Non ci sono altri modi di misurazione escludendo il falso montaggio vero?
Per ora con questo motore pare non andarne dritta una.. e per fortuna che per il lavoro di rettifica mi sono rivolto ad una delle officine più rinomate di Varese!

meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa

320 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 14:36:10  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
penso che al momento che haonno lavorato l'albero sara loro cura provarlo nn credo che ti rendano dei carter difettosi un'officina sa valutare se il lavoro si puo fare o meno se il maretiale manca lo riporteranno in un secondo tempo.sono sicuro che sra un buon lavoro.

Daniele

danidani
Utente Medio

Lancia Delta

223 Messaggi

Inserito il - 12/02/2012 : 18:32:42  Mostra Profilo Invia a danidani un Messaggio Privato
meccanico ha scritto:

penso che al momento che haonno lavorato l'albero sara loro cura provarlo nn credo che ti rendano dei carter difettosi un'officina sa valutare se il lavoro si puo fare o meno se il maretiale manca lo riporteranno in un secondo tempo.sono sicuro che sra un buon lavoro.

No infatti io insieme ai carter ho consgnato l'albero per avere i giusti riferimenti.. ad ogni modo le foto si riferiscono al lavoro completato.
Il meccanico mi ha detto che era tutto ok, ha eseguito un "falso montaggio" per verificare se non c'erano interferenze.

Altra domanda: qualcuno sà il codice della ghigliottina del carburatore SHB 19.19 montato sull'ET3?

danidani
Utente Medio

Lancia Delta

223 Messaggi

Inserito il - 26/02/2012 : 18:09:23  Mostra Profilo Invia a danidani un Messaggio Privato

Altra domanda: qualcuno sà il codice della ghigliottina del carburatore SHB 19.19 montato sull'ET3?

Ragazzi, oltre alla domanda che mi sono autoquotato avrei altre cose abbastanza niubbe da chiedervi:
- c'è un metodo empirico per controllare se il telaio non è storto (ad es. rilevamento di quote sulla carrozzeria)
- quale marca di ammortizzatori attualmente in commercio simile agli originali garantiscono affidabilità? L'ammo posteriore è completamente scarico.. e mi sembra pure un po' storto

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 26/02/2012 : 18:53:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
per il telaio serve buon occhio più che misure... gli ammo ottimi sono gli RMS, fa tutto di merdà la RMS tranne gli ammortizzatori.

pugnodidadi

danidani
Utente Medio

Lancia Delta

223 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 19:08:30  Mostra Profilo Invia a danidani un Messaggio Privato
Vi allego un po' di foto sullo stato avanzamento lavori:

Telaio
Immagine:

76,24 KB

Immagine:

72,4 KB

Vano serbatoio e vano carburatore
Immagine:

78,53 KB

Immagine:

73,72 KB

Lo sportello del cassettino portaoggetti non rimane chiuso bene
Immagine:

93,37 KB

Sottoscocca
Immagine:

78,78 KB

Motore pulito
Immagine:

80,06 KB

Più tardi ne inserisco altre!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 20:44:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
ma che cavolo di collettore monta?

via subito!

pugnodidadi

Bernad
Nuovo Utente

Città: Bagnolo cremasco

19 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 21:16:29  Mostra Profilo Invia a Bernad un Messaggio Privato
Ad occhio mi sembra come il mio il colore! Il 5/2!! Magari sbaglio pero!!! :) cmq sei avantissimo grande!!!0

alevespa50
Utente Senior

3

Prov.: Lucca
Città: piano di conca

1825 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 21:40:30  Mostra Profilo Invia a alevespa50 un Messaggio Privato
quoto poeta per il collettore!

è blu marine

continua così

chi "vespa" mangia le mele
http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare

meccanico
Utente Medio

Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa

320 Messaggi

Inserito il - 27/02/2012 : 21:48:42  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di meccanico Invia a meccanico un Messaggio Privato
ma quel volano? nn potevi togliere la vernice ?

Daniele
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever