Autore |
Discussione  |
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 21:09:42
|
non sò quanto lo hai pagato, ma non ti scoraggiare ...è pieno di froci che appioppano sti motori mezzi distrutti.... .ma vedrai quando sarà a posto sarai felice il doppio....Vai |
TRE travasi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 21:13:06
|
dipende da quanto hai pagato.... |
pugnodidadi |
 |
|
danidani
Utente Medio

Regione: Lombardia
Città: zona Lago Maggiore
223 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 08:50:32
|
200€ completo, qui in zona a meno trovavo soltanto i carter (dai 90 ai 150€).. |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 09:07:09
|
tieni duro
il sacrificio verrà ripagato!
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 10:44:43
|
200 è buono, e poi il tipo cosa ne sapeva della valvola, mica lo ha aperto... credo.ù
A 400-500 quelli veramemnte stupendi restaurati a regola d'arte, ma trovarne è quasi impossibile che diano affidabilità sui lavori eseguiti,meglio trovarne a meno e rifarli da sè,,,, quindi. |
pugnodidadi |
 |
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 12:53:01
|
| poeta ha scritto:
200 è buono, e poi il tipo cosa ne sapeva della valvola, mica lo ha aperto... credo.ù
A 400-500 quelli veramemnte stupendi restaurati a regola d'arte, ma trovarne è quasi impossibile che diano affidabilità sui lavori eseguiti,meglio trovarne a meno e rifarli da sè,,,, quindi.
|
quotato!!!!!
|
 |
|
danidani
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 12:56:48
|
Ragazzi grazie per la carica che mi state trasmettendo! 
OT Oggi lavori fermi, la BCS turboneve necessita di messa a punto per essere pronta in caso di neve.. (chissà se esistono i kit revisione per carburatore FHC 20.16!!?)Fine OT |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2011 : 14:08:12
|
dai 200 è buono...di solito si aggirano sui 250.....alla fine sai che quando sarà restaurato sarà iperaffidabile visto che lo hai fatto amorevolmente
perchè un meccanico bravo che sia non ci mette la passione,l'amore e le accortezze che ci metterai tu visto che è per la TUA vespa |
TRE travasi |
 |
|
danidani
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2012 : 20:07:22
|
Oggi ho finito l'apertura carter, domani se riesco mi metto a sgrassarli e pulirli per bene. Da settimana prossima parte la ricerca di un'officina rettifiche affidabile.. speriamo.. |
 |
|
meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa
320 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2012 : 21:07:36
|
un lavoro perfetto e meticoloso e' difficile ke venga fatto su una macchina che dovra essere venduta, quindi meglio partire da zero cosi sei sicuro di quello che c'e dentro, te lo dico x esperienza vissuta.sabbia ho provato anche io a tirare fuori il colore sotto, ma nn e' un lavoro accettabile anche x ke la vernice catalizzata nn si toglie cosi facilmente |
Daniele
|
 |
|
Chri_ET3
Nuovo Utente
Prov.: Varese
Città: Varese
4 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2012 : 14:35:26
|
Vai Dani stai facendo un bel lavoro! Ho visto il nasello del PX, anche la mia ce l'ha però lo tolgo.. una volta era di moda, ma adesso... 
Dai che quando finiamo ci andiamo a mangiare un gelato a Laveno  |
 |
|
danidani
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2012 : 18:33:35
|
| Dai che quando finiamo ci andiamo a mangiare un gelato a Laveno 
|
Un classico il gelato a Laveno d'estate! 
Ragazzi, altra domanda sempre da profano: come avete potuto vedere anche dalle foto il motore ha subito qualche guaio (tipo esplosione gabbia rulli) e per questo mi sto muovendo per cercare qualche rettifica dove far ripristinare i carter; osservando la testata, da sotto, si notano tanti piccoli forellini causati dai detriti che il pistone ha compresso.. ebbene, una testata con questo difetto è irrimediabilmente compromessa? Oppure si lavora anche lei con riporto materiale e rettifica? Grazie e abbiate pazienza per le mie domande.. |
 |
|
danidani
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2012 : 21:32:12
|
Dunque, tiro su un po' il post con aggioramento avanzamento lavori:
- cilindro rettificato (2° maggiorazione) - albero Piaggio originale (ex Vespa Primavera normale) reimbiellato - i carter li ho portati in officina insieme all'albero per il lavoro di ripristino valvola.. in settimana dovrebbero essere pronti, speriamo in bene - disincrostazione testata effettuata (la tengo così, con i suoi buchini, mi hanno riferito che non succede nulla) - sgrassaggio volano effettuato
Intanto sono anche riuscito a recuperare dei pezzi mancanti: sportello motore, portatarga, cavalletto centrale. |
 |
|
meccanico
Utente Medio

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: colle di val d'elsa
320 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2012 : 22:01:03
|
confermo nn porta pregiudizi la fessurazione della testa sicuramente qualche pezzo ha preso l'ascensore., ho anche io la testa della gt con segni. |
Daniele
|
 |
|
danidani
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2012 : 22:27:35
|
| meccanico ha scritto:
confermo nn porta pregiudizi la fessurazione della testa sicuramente qualche pezzo ha preso l'ascensore., ho anche io la testa della gt con segni.
|
Altrochè ascensore, si è fatto proprio il giro di tutto il palazzo, dalle cantine all'attico 
|
 |
|
Discussione  |
|