Autore |
Discussione  |
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 04/12/2011 : 18:49:12
|
| sgaruffo ha scritto:
| danidani ha scritto:
| djgonz ha scritto:
Sabbiare senza ombra di dubbio. |
Arrivare alla lamiera usando gli sverniciatori? Troppo sbattito contando i presunti tre strati di vernice? Non è che sia prevenuto verso la sabbiatura, ma l'altro mio Primavera dopo la sabbiatura sembrava una lattina di coca cola stritolata.
|
Dipende da quanto lavoro aveva fatto la ruggine ma anche se l'hai data in mano ad uno che per mestiere fà il muratore e usa pressioni e sabbia troppo potenti per la lamiera.
|
Ecco. Se il sabbiatore sa fare il suo lavoro, la vespa torna a lamiera e basta. |
 |
|
Gingio
Utente Medio

Prov.: Trento
Città: pergine
388 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2011 : 00:04:17
|
| djgonz ha scritto:
Ecco. Se il sabbiatore sa fare il suo lavoro, la vespa torna a lamiera e basta.
|
quoto
e comunque non serve una laurea per sabbiare una vespa, è solo questione di attrezzatura
l'unico problema potrebbero essere i buchi fatti per la presenza di molta ruggine che inevitabilmente andrebbe asportata...
|
CHI VESPA MANGIA LE MELE...
...CHI APE MANGIA IL MIELE |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2011 : 06:53:58
|
io sono un conservatore ma quella vespa così com'è non si può vedere
sabbiala e falla blu marine
ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
djgonz
Utente Master

Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2011 : 11:50:29
|
| et3jeans1976 ha scritto:
io sono un conservatore ma quella vespa così com'è non si può vedere
sabbiala e falla blu marine
ciao
|
Mmmmmmmhhhhhh non sei abbastanza convincente  |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2011 : 12:25:05
|
| danidani ha scritto:
| djgonz ha scritto:
Sabbiare senza ombra di dubbio. |
Arrivare alla lamiera usando gli sverniciatori? Troppo sbattito contando i presunti tre strati di vernice? Non è che sia prevenuto verso la sabbiatura, ma l'altro mio Primavera dopo la sabbiatura sembrava una lattina di coca cola stritolata.
|
Ho provato a fare un lavoro di sverniciatura con diluente per cercare di recuperare il colore originale sottostante..... beh non ti dico il culo che ti fai per un risultato poco accettabile ,.... io ho poi rinunciato. Quindi visto che la devi raddrizzare stuccare ecc... per me non ci sono dubbi sul fatto che é da sabbiare !! Poi tutto é fattibile , ma il risultato sará diverso ! È un po come quando revisioni un motore , puoi lasciare dentro i cuscinetti che sembrano ancora buoni e magari lo saranno per un bel po , ma prima o poi potrebbe essere che li devi sostituire e quindi riaprire. Allora preventivamente sostuisci tutto... Perché in questo caso invece no!? Cosa ne sai di cosa c'é sotto quella vernice ?? Ripulisci tutto , sistemala a dovere e riparti da zero ! |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
danidani
Utente Medio

Regione: Lombardia
Città: zona Lago Maggiore
223 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2011 : 20:59:03
|
Consigli recepiti! Sabbiatura aggiudicata!  Intanto oggi è arrivato il certificato d'origine.. senza numero motore e senza nemmeno indicazione della data di prima vendita del veicolo.. che delusione  |
 |
|
sgaruffo
Utente Senior

Città: Perugia
1719 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2011 : 22:51:22
|
NOn ti scoraggiare.....VAI AVANTI !!!!!! |
TRE travasi |
 |
|
Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2011 : 16:34:17
|
Restaurala come dio comanda  |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
|
 |
|
Krombacher
Utente Medio

237 Messaggi |
Inserito il - 10/12/2011 : 00:02:31
|
..a me piaceva tamarrissima...    |
Cerco VESPA 180 S.S. in alternativa mi va bene anche un RALLY 200. ..se ne avete una che avanza.... :-) |
 |
|
danidani
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 18:19:45
|
che amarezza ragazzi... oggi ho aperto i carter del motore con la sua sigla giusta VMB1M...è successo l'apocalisse dentro qui.. 
Immagine:
 127,76 KB
Immagine:
 91,51 KB
Immagine:
 91,18 KB
Immagine:
 112,79 KB
Immagine:
 85,32 KB
Immagine:
 110,69 KB
Inutile (forse) dire che il blocco mi è stato ceduto come funzionante e bla bla bla... tantè che non era inchiodato.. Sconforto & amarezza.. |
 |
|
jonny
Utente Attivo

Città: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 18:24:47
|
dal solco che c'è sulla camera e sulla valvola sicuramente si è sgabbiata la gabbia a rulli dello spinotto!!
non abbatterti, porta i carter in rettifica e ti rifanno la valvola come nuova!!!   |
 |
|
danidani
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 18:33:03
|
| jonny ha scritto:
dal solco che c'è sulla camera e sulla valvola sicuramente si è sgabbiata la gabbia a rulli dello spinotto!!
non abbatterti, porta i carter in rettifica e ti rifanno la valvola come nuova!!!  
|
oltre alla valvola ci sono anche tutte le scalfiture intorno che non mi piacciono per niente.. Qui c'è stata una macinata che neanche il mulino bianco...  |
 |
|
Bernad
Nuovo Utente
Città: Bagnolo cremasco
19 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 20:26:14
|
ciao dani!!! parto dall'inizio! :) alcuni adesivi sono gli stessi che ho sulla mia! ne riconosco un paio di alcune discoteche! la mia zona è quella cremasca e probabilmente il propietario faceva gite sul bresciano!!! complimenti per il lavoro che hai fatto per toglerli tutti! come hai scelto tu sono d'accordo sulla sabbiatura, il motore è conciato maluccio... ci sara parecchio lavoro da fare... |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 20:35:34
|
O semplicemente si cerca il semicarter lato frizione di una special con la valvola buona.... e si ripropongono i numeri della tua VMB1M....
vediamo se domenica in campagna trovo qualcosa....
il carter volano l'ho giusto sacrificato domenica scorsa ad una giusta causa... |
pugnodidadi |
 |
|
danidani
Utente Medio

223 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2011 : 20:39:43
|
| poeta ha scritto:
O semplicemente si cerca il semicarter lato frizione di una special con la valvola buona.... e si ripropongono i numeri della tua VMB1M....
vediamo se domenica in campagna trovo qualcosa....
il carter volano l'ho giusto sacrificato domenica scorsa ad una giusta causa...
|
Sai che c'è Poeta? che mi brucia il XXXX perchè ovviamente mi sono fatto abbindolare, un bel motore VMB1M ad una cifra ragionevole...ma quando mai?? me lo sono, quasi, meritato! Sbagliando si impara, dicevano.. |
 |
|
Discussione  |
|