Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa 125 Primavera ET3 1979
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa 125 Primavera ET3 1979
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 6

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 04/12/2011 : 18:49:12  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
sgaruffo ha scritto:

danidani ha scritto:

djgonz ha scritto:

Sabbiare senza ombra di dubbio.

Arrivare alla lamiera usando gli sverniciatori? Troppo sbattito contando i presunti tre strati di vernice?
Non è che sia prevenuto verso la sabbiatura, ma l'altro mio Primavera dopo la sabbiatura sembrava una lattina di coca cola stritolata.

Dipende da quanto lavoro aveva fatto la ruggine ma anche se l'hai data in mano ad uno che per mestiere fà il muratore e usa pressioni e sabbia troppo potenti per la lamiera.

Ecco.
Se il sabbiatore sa fare il suo lavoro, la vespa torna a lamiera e basta.
Torna all'inizio della Pagina

Gingio
Utente Medio

amo la vespa

Prov.: Trento
Città: pergine

388 Messaggi

Inserito il - 05/12/2011 : 00:04:17  Mostra Profilo Invia a Gingio un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

Ecco.
Se il sabbiatore sa fare il suo lavoro, la vespa torna a lamiera e basta.

quoto

e comunque non serve una laurea per sabbiare una vespa, è solo questione di attrezzatura

l'unico problema potrebbero essere i buchi fatti per la presenza di molta ruggine che inevitabilmente andrebbe asportata...

CHI VESPA MANGIA LE MELE...

...CHI APE MANGIA IL MIELE

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 06:53:58  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
io sono un conservatore ma quella vespa così com'è non si può vedere

sabbiala e falla blu marine

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 11:50:29  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

io sono un conservatore ma quella vespa così com'è non si può vedere

sabbiala e falla blu marine

ciao

Mmmmmmmhhhhhh non sei abbastanza convincente

sanrem
Utente Master

occhioallavespa

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno

4946 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 12:25:05  Mostra Profilo Invia a sanrem un Messaggio Privato
danidani ha scritto:

djgonz ha scritto:

Sabbiare senza ombra di dubbio.

Arrivare alla lamiera usando gli sverniciatori? Troppo sbattito contando i presunti tre strati di vernice?
Non è che sia prevenuto verso la sabbiatura, ma l'altro mio Primavera dopo la sabbiatura sembrava una lattina di coca cola stritolata.

Ho provato a fare un lavoro di sverniciatura con diluente per cercare di recuperare il colore originale sottostante..... beh non ti dico il culo che ti fai per un risultato poco accettabile ,.... io ho poi rinunciato. Quindi visto che la devi raddrizzare stuccare ecc... per me non ci sono dubbi sul fatto che é da sabbiare !! Poi tutto é fattibile , ma il risultato sará diverso !
È un po come quando revisioni un motore , puoi lasciare dentro i cuscinetti che sembrano ancora buoni e magari lo saranno per un bel po , ma prima o poi potrebbe essere che li devi sostituire e quindi riaprire. Allora preventivamente sostuisci tutto... Perché in questo caso invece no!? Cosa ne sai di cosa c'é sotto quella vernice ??
Ripulisci tutto , sistemala a dovere e riparti da zero !

Remo
"Vespapapapapa"

danidani
Utente Medio

Lancia Delta

Regione: Lombardia
Città: zona Lago Maggiore

223 Messaggi

Inserito il - 06/12/2011 : 20:59:03  Mostra Profilo Invia a danidani un Messaggio Privato
Consigli recepiti! Sabbiatura aggiudicata!
Intanto oggi è arrivato il certificato d'origine.. senza numero motore e senza nemmeno indicazione della data di prima vendita del veicolo.. che delusione

sgaruffo
Utente Senior

sgaruffo

Città: Perugia

1719 Messaggi

Inserito il - 07/12/2011 : 22:51:22  Mostra Profilo Invia a sgaruffo un Messaggio Privato
NOn ti scoraggiare.....VAI AVANTI !!!!!!

TRE travasi

Vincy95
Utente Master

Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina

2120 Messaggi

Inserito il - 08/12/2011 : 16:34:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Restaurala come dio comanda

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

Krombacher
Utente Medio

syd

237 Messaggi

Inserito il - 10/12/2011 : 00:02:31  Mostra Profilo Invia a Krombacher un Messaggio Privato
..a me piaceva tamarrissima...

Cerco VESPA 180 S.S. in alternativa mi va bene anche un RALLY 200.
..se ne avete una che avanza.... :-)

danidani
Utente Medio

Lancia Delta

223 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 18:19:45  Mostra Profilo Invia a danidani un Messaggio Privato
che amarezza ragazzi... oggi ho aperto i carter del motore con la sua sigla giusta VMB1M...è successo l'apocalisse dentro qui..

Immagine:

127,76 KB

Immagine:

91,51 KB

Immagine:

91,18 KB

Immagine:

112,79 KB

Immagine:

85,32 KB

Immagine:

110,69 KB

Inutile (forse) dire che il blocco mi è stato ceduto come funzionante e bla bla bla... tantè che non era inchiodato..
Sconforto & amarezza..

jonny
Utente Attivo

50 special

Città: dolianova

905 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 18:24:47  Mostra Profilo Invia a jonny un Messaggio Privato
dal solco che c'è sulla camera e sulla valvola sicuramente si è sgabbiata la gabbia a rulli dello spinotto!!

non abbatterti, porta i carter in rettifica e ti rifanno la valvola come nuova!!!

danidani
Utente Medio

Lancia Delta

223 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 18:33:03  Mostra Profilo Invia a danidani un Messaggio Privato
jonny ha scritto:

dal solco che c'è sulla camera e sulla valvola sicuramente si è sgabbiata la gabbia a rulli dello spinotto!!

non abbatterti, porta i carter in rettifica e ti rifanno la valvola come nuova!!!

oltre alla valvola ci sono anche tutte le scalfiture intorno che non mi piacciono per niente..
Qui c'è stata una macinata che neanche il mulino bianco...

Bernad
Nuovo Utente

Città: Bagnolo cremasco

19 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 20:26:14  Mostra Profilo Invia a Bernad un Messaggio Privato
ciao dani!!! parto dall'inizio! :) alcuni adesivi sono gli stessi che ho sulla mia! ne riconosco un paio di alcune discoteche! la mia zona è quella cremasca e probabilmente il propietario faceva gite sul bresciano!!! complimenti per il lavoro che hai fatto per toglerli tutti! come hai scelto tu sono d'accordo sulla sabbiatura, il motore è conciato maluccio... ci sara parecchio lavoro da fare...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 20:35:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
O semplicemente si cerca il semicarter lato frizione di una special con la valvola buona.... e si ripropongono i numeri della tua VMB1M....

vediamo se domenica in campagna trovo qualcosa....

il carter volano l'ho giusto sacrificato domenica scorsa ad una giusta causa...

pugnodidadi

danidani
Utente Medio

Lancia Delta

223 Messaggi

Inserito il - 28/12/2011 : 20:39:43  Mostra Profilo Invia a danidani un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

O semplicemente si cerca il semicarter lato frizione di una special con la valvola buona.... e si ripropongono i numeri della tua VMB1M....

vediamo se domenica in campagna trovo qualcosa....

il carter volano l'ho giusto sacrificato domenica scorsa ad una giusta causa...

Sai che c'è Poeta? che mi brucia il XXXX perchè ovviamente mi sono fatto abbindolare, un bel motore VMB1M ad una cifra ragionevole...ma quando mai?? me lo sono, quasi, meritato! Sbagliando si impara, dicevano..
Pagina: di 6 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever