Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa P200E Restauro : bye Spider
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa P200E Restauro : bye Spider
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 30

spider.prime
Utente Medio

spider2

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi


Inserito il - 20/05/2009 : 23:44:21  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
Buona sera a tutti . sono nuovo del forum e proseguo con presentazione..non so se è il luogo adeguato ma vado..Mi chiamo fabrizio
sono di genova e ho appena ricevuto una vespa da restaurare..La vespa è un P200E del 1982, con miscelatore


..ero a lavorare quando ridendo e scherzando ho chiesto ad un amico se mi regalava la sua vespa
preso in parola il giorno dopo ho fatto i vari fogli passaggio..
La vespa mi è stata regalata e ho avuto un pizzico di fortuna direi
quindi mi vengo ad iscrivere qua per aiuti vivissimi, visto che il massimo che avevo fatto
nelle vespe era cmabiare i cavetti


oggi ho smontato alcuni pezzi e mi sono prontamente segnato con nastro adesivo di carta , ho riposto le viti smontate in contenitori...mi avevano consiglaito di non smontare l'impianto elettrico, ma io a dirla tutta vorrei sostituirlo...gia che smonto tutto , volgio che la vespa sia come uscita dal negozio..

siccome è stata ferma almeno 10 anni attaccata ad un muro molto umido, non ho nemmeno provato ad accenderla per evitare di incriminare il motore ,...mi ha detto che è nuovo , ma la prudenza non è mai troppa..vorrei smontare anche il motore e cambiare i vari pezzi che mi andrete poi ad elencare...io per il momento ho pensato a cuscinetti guarnizioni , olio cambio e altro...

be che dire vi lascio le foto e aspetto consigli...ah dimenticavo, quando mi consiglierete non pensate mai che sia banale la cosa che vorreste dirmi...parlate pure che non mi offendo, perchè devo imparare....

Mi scuso gia anticipatamente con i moderatori se ci sarà qualcosa da modificare..

Immagine:

115,46 KB

Immagine:

95,21 KB

Immagine:

92,36 KB


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1

spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 23:45:49  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
ancora foto

Immagine:

122,4 KB

Immagine:

117,38 KB

Immagine:

126,28 KB

Ne metto un bel po di foto cosi potrete aiutarmi passo passo..


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 23:47:11  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
una vespa non dovrebbe fare questa fine

Immagine:

80,56 KB

Immagine:

109,02 KB

Immagine:

92,18 KB


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 23:48:24  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
altre

Immagine:

90,56 KB

Immagine:

85,76 KB

Immagine:

90,69 KB


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 23:49:36  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
altre

Immagine:

129,36 KB

Immagine:

99,98 KB

Immagine:

125,19 KB


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 23:52:30  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
ultime

Immagine:

87,62 KB

Immagine:

67,36 KB

Immagine:

77,67 KB


Subito una domanda da farvi...se la targa è lateralemte rotta...non del tutto ma ci manca un triangolino come devo comportarmi...mela rifanno blu o mi danno quelle nuove orrende??..perchè se no pongo un rimedio a questa in base al cosiglio che mi lasciata

ciao e grazie a tutti..ottimo forum e ottimi mezzi avete


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

remowilliams
Utente Master

Lola


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia


4109 Messaggi

Inserito il - 20/05/2009 : 23:55:58  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
bella Vespa. Per la targa vedile faq! buon lavoro!

la mia vespa:le ali della libertà
Torna all'inizio della Pagina

hki
Utente Attivo

..mangia le mele


Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova


514 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 08:16:25  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
bella! specialmente se ricevuta in regalo!

http://www.vespepadane.com/
Torna all'inizio della Pagina

spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 09:43:34  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
domanda per levare il manubrio della vespa dallo sterzo come si fa?

ho notato una vite che inizia piccola e finisce grossa che non si puo sfilare? o sbaglio..non so come levare il manubrio ahahah


ciao raga grazie


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 10:10:30  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao, ottimo "acquisto" (veramente ti odio, un PX200E in regalo, non è da tutti)

Mi preoccupa quel buco non tanto nella pedana, ma il fatto che si è esteso al tunnel!!! saranno veramente acidissimi caxi!!!!

Cominciamo..

La prima cosa che mi salta all'occhio è il tappetino della pedana centrale, già quello di plastica della serie "arcobaleno" fissato
con quattro viti superiori e non quello di gomma fissato lateralmente al tunnel. Strano poi anche l'utilizzo di interruttori frecce
e devioluci sempre della serie "arcobaleno", quando si capisce bene che il tuo sia della serie precedente avendo l'accensione sul fanale
ed anche il relativo naso dalla forma più grossa.

Evidentemente il tuo modello è un pò un ibrido costruito a cavallo delle due serie in cui si stavano già usando parti di quella nuova
e finendo fondi di magazzino di quella vecchia (come il naso ad esempio).

Continua a smontare catalogando tutto usando sacchetti di plastica con chiusura o sacchetti da freezer che chiudi con la cucitrice e scrivi
sempre cosa ci metti dentro.

Per togliere il manubrio, c'è una vite da una parte che devi svitare completamente, dall'altra parte il dado è quadrato perchè si blocca
all'interno della sua sede. Sfilata la vite, dopo aver scollegato freno anteriore, frizione, contachilometri, cavi del cambio e del gas
potrai estrarre il manubrio

Per estrarre la forcella, dopo aver estratto il bloccasterzo (forzi leggermente la corona di chiusura con un piccolo cacciavite a lama
piatta per estrarla, poi innesti la chiave, giri un pò ed estrai completamente il blocchetto) devi allentare la doppia ghiera che vedrai appena
estratto il manubrio. se ha la sua chiave speciale bene, altrimenti grosso cacciavite e martello e sviti con due o tre mazzate ben assestate
Occhio che estratta la forcella, devi subito metetre via i cuscinetti (sono due anelli aperti con le sfere sopra) altrimenti li perdi.

Attenzione: i devioluci e i comandi delle frecce hanno i fili inseriti ad innesto (senza viti!!!): una volta aperti, per sfilarli devi sganciare
i cavi dalla "cassetta" di derivazione posta dietro al naso: non azzardarti a estrarli dal devioluciu altrimenti devi buttare tutto (costo di
ogni singolo devioluci completo di cavi 35 €!!!)

Il motore lo togli svitando la vite dell'ammortizzatore e la vitona che lo blocca al telaio

Pulizia esterna con benzina/nitro/gasolio. Spatola per rimuovere il grosso, pennello con setole di plastica per rimuovere il fino
tanto olio di gomito e compressore per asciugare. Una volat aperto il motore, quando lo chiudi se vuoi un risultato eccelso vai in
ferramenta e compra il "metalcrom" (pasta che lucida le vecchie cucine economiche): lo lucidi e poi toghli il lucido come per le
scarpe: vedrai il risultato.

Nel motore, forse dovrai fare parastrappi, crociera (per eviatare che se non puoi accenderlo prima, una volta chiuso ti tocchi riaprire
perchè saltano le marce), paraoli, cuscinetti e frizione.

Quando togli il pistone, dal suo aspetto capirai se il cilindro è da rettificare oppure no.

Per i lavori di carrozzeria, una volta smonatto tutto, porta in sabbiatura (COPRI CON DEL NASTRO IL NUMERO DEL TELAIO o ti succede come a me
che il coglione ha sabbiato anche quello... già si leggeva poco prima, ora non si vede più quasi nulla e sto impazzendo di penna a ferro
altrimenti non me la revisionano!!!!), poi occorre un buyon carrozziere perchè le pedane le cambi ma il tunnel no e sono veramente caxi amari!!

Infine rimonti tutto.
mamma mia che romanzo

ciao e a presto!!!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 11:06:52  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
sei stato veramente preciso e ti ringrazio...in effetti è stata un po una bottazza di c..o trovare uno che tela regali...ma io ho colto subito..in passato ho gia avuto un PK50 e un PX dell'87 molto belli entrambi...il PX l'ho venduto per comprare un Tmax e ora ritorno sulla vespa, che da quando l'ho lasciata , ho pianto tutte le notti sotto il cuscino..ahahah....

Il dado che cè nel manubrio l'ho smontato ma non esce non riesco ad estrarlo..non capisco..dalla parte del dado filettato è enorme e dall'altro invece più stretto, cosi quando lo tiro non passa, ho provato a svitarlo sul ferro ma non vorrei fare casini..oggi pome mi ci rimetto

Per i deviatori delle frecce, mi sa che ho gia fatto il danno, ho sfilato il fastom da dentro...



Per la questione TELAIO, la vedo buia anche io, cioè è veramente un grande buco, perchè il sotto lo vendono ma sopra???...mi sono rivolto ad un carrozziere battilama che fa solo vespe e mi ha detto che producono tutto quel pezzo, fino all'attacco motore....è un po cara come spesa 350€, ma mi rifanno la pedana , l'attacco per il motore , il buco voragine nel telaio controllando , una volta levato il sotto pedana, l'integrità del canotto interna.... Speriamo bene

Piano piano procedo e vi lascio tutte le altre foto del caso, cosi mi aiutate benebene..quindi non è tutta originale questa vespa??Giammmmmaiiii ahahahah


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 14:34:17  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
ciao,
infatti non ho detto che non è originale, solo che ci sono quei particolari
(tappetino pedana centrale, devioluci e interruttori frecce) che sono relative alla
versione successiva, quella detta "Arcobaleno", che si distingueva dalla precedente
per questi particolari, per un tricolore sotto la scritta sul cofano, per l'accnsione
in blocco unico col bloccasterzo e per lo strumento che raggruppa le spie ed il
livello della benzina.

Secondo me, aspetta che Poeta guardi il post, ti darà il consiglio migliore prima di spèendere
350 € per quella parte. Una buona toppa attaccata bene forse risolve, lui ha fatto ben altro.

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

irritato
Utente Attivo


Regione: Campania
Prov.: Salerno
Città: Salerno


782 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 14:56:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Ahiahiahi...vedo brutte notizie all'orizzonte per questa vespa!!! Se la restauri tu preparati ad armarti di tanta pazienza perchè secondo me quando sabbierai ti troverai un bel guaietto per quanto riguarda la pedana e il tunnel!

PS Spero di sbagliarmi!!!
Torna all'inizio della Pagina

spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 17:41:59  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
ho altre foto ..sto continuando a smontare..ho levato il motore e serbatoio...tra poco le foto raga...

non ho il filo continuo non so se con le bacchette riuscirei a fare la saldatura...ho una saldatrice ad inverter, con le bacchette da 1mm riuscirei a fare i laminati sottili?


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina

antospecial
Utente Senior

Città: roma


1007 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 17:50:50  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
lascia perdere che con la saldatrice ad elettrodi si fanno solo dei buchi (sulle vespe)
Torna all'inizio della Pagina

spider.prime
Utente Medio

spider2


Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova


492 Messaggi

Inserito il - 21/05/2009 : 20:48:09  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
Ciao ragazzi , infatti niente elettrodo...

Oggi ho praticamente finito di smontare e levare quasi tutto il possibile...mi rimane l'ammortizzatore e lo sterzo con il manubrio che proprio non capisco come abbiano fatto a mettere una vite simile a bloccare il manuberio....

levato serbatoiio con tanto di miscelatore, levato motore , cavi ed elettronica che era MANGIATA DAI TOPI...un topo aveva fatto il nido dentro ma pensa te...ahahah

finita deve luccicare sta vespa..ahah..scusate lo sta un po riduttivo, meglio la mittica vespa...

carrellata di foto

Immagine:

86,96 KB

Immagine:

84,74 KB

Immagine:

102,73 KB


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 30 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever