Autore |
Discussione  |
Ussaro
Utente Medio

Regione: Sardegna
Città: Ussaramanna
468 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 07:51:46
|
Motore partito!! Non subito però...perchè mi ero dimenticato di tirare l'aria Poi una volta rimediato alla svista è partito subito!
PERO': non riesco a regolare il carburatore! Il minimo è troppo alto e se provo a regolarlo con la vite superiore il suono è poco regolare e talvolta tende a spegnersi...inoltre dopo le accelerate riscende di giri con poca prontezza...Da quello che ho letto in giro per il forum sembrerebbe aspirare aria...boh...che controlli devo fare? |
La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli. |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 10:21:14
|
hai messo tutte le guarnizioni del carburatore? anche tra carter e vaschetta e tra vaschetta e carburatore? il paraolio lato volano è inserito bene a filo con il carter? fai attenzione alla pulizia del getto del minimo perchè basta un piccolo residuo ad otturarlo, passalo con un filo di ferro fino.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 22:25:11
|
| fede200e ha scritto:
hai messo tutte le guarnizioni del carburatore? anche tra carter e vaschetta e tra vaschetta e carburatore? il paraolio lato volano è inserito bene a filo con il carter? fai attenzione alla pulizia del getto del minimo perchè basta un piccolo residuo ad otturarlo, passalo con un filo di ferro fino..
|
-guarnizioni messe -getti soffiati col compressore -il paraolio lato volano l'ho messo dopo aver chiuso i carter, per evitare che si slabbrasse...dai un'occhiata alla foto del paraolio, magari un occhio esperto può cogliere un mio errore -non sono riuscito a trovare la vite che fissa la vaschetta del carburatore al carter, quella che poi viene nascosta dalla guarnizione corpo carburatore-vaschetta...non avendolo smontato io, non saprei dire se prima ci fosse o meno...in giro per i negozi non la riesco a trovare...
Comunque oggi mi sono procurato paraoli nuovi e guarnizioni, nel caso debba riaprire il motore...speriamo di no però... |
La terra non è un'eredità dei nostri padri, ma un prestito concesso dai nostri figli. |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 03/10/2011 : 22:51:18
|
i fori nel filtro li hai fatti in corrispondenza del max? oppure del max e del min? ripulisci il getto del minimo per bene che basta un piccolo granello ad otturarlo, trova la vite della scatola del carburatore, parti da due giri e mezzo della vite miscela posteriore e poi a motore caldo senti se riesci a carburare il minimo, al massimo bisognerà aumentare un paio di punti il getto del minimo ma secondo me è aria falsa.. paraolio sono ok, hai messo la guarnizione sotto al cilindro? la testa la hai serrata correttamente? |
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 15:19:37
|
-guarnizione sotto il cilindro messa, inumidita di olio come da istruzioni di montaggio; -testa serrata gradatamente a croce fino a sentire i dadi molto stretti...penso sia ok; -i fori no li ho ancora fatti...sarebbero da fare qui, più o meno (il superiore)?
Immagine:
 39,38 KB
La vite dietro devo avvitarla tutta poi svitarla di 2 giri e mezzo (quindi 5 mezzi giri), giusto? ma poi la prima vite che devo andare a correggere è questa o quella sopra?? Tra poco procuro la vite scatola carburo (so già dove trovarla)
Grazie  |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2011 : 16:22:22
|
non devi farlo sopra il foro ma sotto, vedrai che c'è un o spazio a forma di cuore e in corrispondenza del getto max fai il foro 3-4 mm.. si per la vite dietro 2,5giri svitando partendo da tutto avvitato, poi se ti tiene il minimo alto regoli la vite del minimo sopra e se quando acceleri nel tornare a bassi regimi resta alto di giri vuol dire che sei magro e devi svitare la vite posteriore, ricorda di farlo a motore caldo. |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2011 : 23:39:03
|
Rieccomi ragazzi! Causa trasloco non ho potuto tenervi aggiornati: il motore pare rispondere bene, l'ho montato sulla vespa e devo ancora regolare i cavi del cambio e la frizione...(comunque un giro me lo sono fatto lo stesso.. ) ...poi non riesco a posizionare la guaina del cavo contakm...mi sono dovuto arrendere (per il momento! )...praticamente non riesco a farla sbucare dal forellino della forcella...maledetta!  
Comunque penso che tutti questi lavori verranno ultimati nelle vacanze di Natale, tra una cosa e l'altra...
Ps: c'è qualche trucco per riuscire nell'ardua impresa inserimento guaina cavo contakm??? |
 |
|
n/a (ex visionario)
deleted

1302 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 02:32:54
|
Per la guaina aiutati con un altro vecchio filo o vecchia guaina unta o una sonda semirigida infilandola da sotto (dal buco) e spingendola fino a farla sbucare da sopra. Poi ci attacchi la guaina nuova con del nastro, la ungi anche di fuori e tiri da sotto pian piano(magari con l'altra mano spingi anche da sopra), vedrai che viene fuori dal buco.
|
 |
 |
|
Steck81
Utente Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 10:49:52
|
Fai passare un filo freno o friz in contromano poi quando sbuca dal centro della forcella ci inserisci e fai scorrere la guani su di esso  |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 13:35:54
|
Ho già usato sia cavi vecchi che guaine vecchie...il mio problema non è far arrivare la nuova guaina al buco, basta spingere piano e anche senza sonde riesco a farle trovare la strada...il problema è proprio farla uscire dal buco ...ma forse ho capito la mia mancanza: non aver unto a dovere la giunzione tra vecchia e nuova guaina una volta unite...spero di risolvere così! Poi per le varie regolazioni marce e frizione non credo sarà complicato, ci vorrà giusto un pò di pazienza  |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2011 : 14:04:37
|
Inserisci un qualsiasi cavetto d'acciaio in questo modo
Immagine:
 9,57 KB
è ben + semplice inserire un cavo in questo modo... una volta fatto lo lasci li e ci fai scorrere su la guaina del cavo contachilomentri(da dove avrai sfilato da prima(verso l'alto)il cavo ovviamente) ecco questo cavetto d'acciaio di farà da guida essendo un "anima" e obblighera la guaina a seguire il suo percorso.. una volta inserita la guaina sfili il cavo d'acciao da essa e metti il cavo contakm.. lavoro fatto senza legare nulla |
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 11:54:33
|
Ho precisamente seguito questo procedimento, ma il problema è riuscire a far uscire la guaina dal buco, perchè sembra che la guaina sia un po' troppo grossa per quel foro...ma ritenterò...fino a quando non VINCERO' IO!! |
 |
|
Steck81
Utente Master

3271 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 12:01:03
|
il buco giusto è quell in alto ovviamente ehh |
 |
 |
|
Ussaro
Utente Medio

468 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2011 : 12:07:27
|
| Steck81 ha scritto:
il buco giusto è quell in alto ovviamente ehh
|
quello in alto?? ma nella mia forcella il buco libero è quello in basso perchè sopra sbuca la guaina del freno! Anche nella tua immagine hai indicato il buco basso... |
 |
|
Discussione  |
|