Autore |
Discussione  |
|
zuccon.carlo
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Cittā: san donā di piave
33 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 13:28:59
|
ciao ho un problema sulla vespa... quando corro va tutto normale ma appena rallento o arrivo ad un semaforo mollo l acceleratore ed č come se rimanesse accellerato ho gia controllato la cordina non č rotta sapete dirmi da cosa dipende =)
|
|
jonny
Utente Attivo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Cittā: dolianova
905 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 13:33:23
|
resta accellerato sempre o dopo un po di secondi torna al minimo?? |
 |
|
zuccon.carlo
Nuovo Utente
33 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 13:42:57
|
| jonny ha scritto:
resta accellerato sempre o dopo un po di secondi torna al minimo??
|
sempre |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Prov.: Verona
Cittā: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 13:51:07
|
accelera molto oppure rimane su numero costante di giri????e poi dicci che motore monti e con che carburatore |
|
 |
|
zuccon.carlo
Nuovo Utente
33 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 14:39:49
|
| ACvespaDC ha scritto:
accelera molto oppure rimane su numero costante di giri????e poi dicci che motore monti e con che carburatore
|
accelera molto per esempio quando l accendo accellera gradualmente senza che io tocchi l accelaratore monto un carbutare da 16 e un gruppo termico 75
|
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittā: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 14:54:58
|
Prova a regolare il getto del minimo... |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
zuccon.carlo
Nuovo Utente
33 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 15:11:16
|
| sanrem ha scritto:
Prova a regolare il getto del minimo...
|
grazie =)
|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Cittā: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 15:13:12
|
| sanrem ha scritto:
|
come si fā? sono curioso.... |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Cittā: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 15:32:59
|
areo anca a san donā i ve fa usar a vespa??? comunque se non hai cambiato configurazione senza ricarburare per me aspira aria da qualche parte.. collettore, carburatore allentato, paraolio lato volano, ecc.. verifica queste cose. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
n/a (ex wyatt)
deleted

Cittā: XXX
9999 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 15:39:38
|
| mimmo ha scritto:
| sanrem ha scritto:
|
come si fā? sono curioso....
|
eheh mi metto in coda  non ho capito che vespa č ma a me puzza giā di solito paraolio lato frizione (o volano se hai culo)... prima comunque pulisci il carburatore, magari č una sciocchezza di getti sporchi... ti propongo un test per escludere il paraoliio... accendi la vespa, lasciala scaldare un secondo e poi svita il tappo di CARICO dell'olio... se si alza di giri č il paraolio lato frizione prima di fare questa, hai notato maggiore fumositā del solito o una puzza diversa dallo scarico? |
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Cittā: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 15:45:16
|
Scusate , mi sono espresso male intendevo dire la vite di regolazione del minimo....     |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
vespista d.o.c.
Utente Senior

Prov.: Treviso
Cittā: preganziol
1952 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 16:00:53
|
| Wyatt87 ha scritto:
| mimmo ha scritto:
| sanrem ha scritto:
|
|
eheh mi metto in coda  non ho capito che vespa č ma a me puzza giā di solito paraolio lato frizione (o volano se hai culo)... prima comunque pulisci il carburatore, magari č una sciocchezza di getti sporchi... ti propongo un test per escludere il paraoliio... accendi la vespa, lasciala scaldare un secondo e poi svita il tappo di CARICO dell'olio... se si alza di giri č il paraolio lato frizione prima di fare questa, hai notato maggiore fumositā del solito o una puzza diversa dallo scarico?
|
wow questa non la sapevo! ma non č piu semplice provare a tirare l'aria a motore acceso? |
Vespa,sorpassa i tempi che corrono |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Cittā: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2011 : 16:06:25
|
Provando a tirare l'aria si puō al pių capire se tira aria da qualche parte (anzi, pių correttamente, si puō capire se c'č un problema di carburazione magra)...ma poi si č "punto e a capo" nel senso che non puoi sapere se č una questione di getti oppure se c'č infiltrazione d'aria e da dove. Con la prova suggerita da Wyatt invece, si evita l'effetto della depressione all'interno dell'alloggiamento del cambio, in tal modo se c'č una falsa aspirazione d'aria se ne evidenzia meglio l'effetto |
 |
|
zuccon.carlo
Nuovo Utente
33 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2011 : 18:45:53
|
| Wyatt87 ha scritto:
| mimmo ha scritto:
| sanrem ha scritto:
|
|
eheh mi metto in coda  non ho capito che vespa č ma a me puzza giā di solito paraolio lato frizione (o volano se hai culo)... prima comunque pulisci il carburatore, magari č una sciocchezza di getti sporchi... ti propongo un test per escludere il paraoliio... accendi la vespa, lasciala scaldare un secondo e poi svita il tappo di CARICO dell'olio... se si alza di giri č il paraolio lato frizione prima di fare questa, hai notato maggiore fumositā del solito o una puzza diversa dallo scarico?
|
eh si č il paraolio quanto mi costera cambiarlo? il meccanico ha detto sui 300 euro puo essere?
|
 |
|
|
Discussione  |
|