Autore |
Discussione  |
vassu94
Utente Senior

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
1118 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 16:08:40
|
Facciamo così! prima di usare idee distruttive! Un bel bagno nella coca cola per una notte intera (per me sarebbe meglio l'acetone puro, però non so) se non viene, allora useremo, MISURE DRASTICHE  |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
Leonardo
Utente Medio

Prov.: Foggia
Città: Apricena
418 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 18:36:44
|
Il gt della mia 50 special era bloccato come nel tuo caso....per estrarlo ho preferito tagliare con il flessibile il cilindro,almeno non ho rischiato di rovinare la biella Praticamente le fasce erano diventate tutt'uno con il cilindro..io penso che in un altro modo non ci sarei riuscito |
|
 |
|
vassu94
Utente Senior

1118 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 19:01:55
|
| Leonardo ha scritto:
Il gt della mia 50 special era bloccato come nel tuo caso....per estrarlo ho preferito tagliare con il flessibile il cilindro,almeno non ho rischiato di rovinare la biella Praticamente le fasce erano diventate tutt'uno con il cilindro..io penso che in un altro modo non ci sarei riuscito
|
Ci abbiamo pensato anche noi! è la scelta più giusta mi sa... Per alcuni problemi non possiamo usare la cosa della coca cola! quindi tagliamo il cilindro. Domanda, va bene se quando arriviamo al pistone ci fermiamo e dopo infiliamo un cacciavite a taglio nel solco e facciamo leva? viene via?  |
"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.] |
 |
|
antospecial
Utente Senior

Città: roma
1007 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 21:43:55
|
quando leggo certe cose, perche l'acetone? cosa ti spinge ad usarlo? la coca cola essendo acida corrode sbloccando il cilindro. Se non funza e volete ri-usare il cilindro dopo una rettifica usa un acido serio tipo cloridrico o solforico. Più che altro mi sembra di aver capito che volete cambiare GT senza aprire, non lo fate! |
 |
|
n/a
deleted

2653 Messaggi |
Inserito il - 15/05/2011 : 23:10:09
|
fate in modo di non danneggiare la biella se l'albero è buono..
Se notate, Steck ha creato un post su come estrarre il pistone dal cilindro! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26986 credo faccia proprio al caso vostro, altro che mazzate... tentateci |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 23:24:23
|
NUOVI AGGIORNAMENTI:
Il pistone era diventato tutt'uno ora sto trapanando tutto intorno al pistone domani finisco poi metterò delle foto,,,
Ho smontanto anche:
VOLANO CARTERINO FRIZIONE

|
I <3 My Vespa 50 Special
Il Team de "I soliti Vespisti"
Gas a destra e Frizione a sinistra!
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 16/05/2011 : 23:52:51
|
SE USO questa spazzola da trapano per pulire i carter si rovinano??

|
I <3 My Vespa 50 Special
l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!! Cit.Sconosciuto

|
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 00:29:47
|
| Vespista_95 ha scritto:
|
si rovinano anche se solo pensi di usare quella spazzola!
olio di gomito e benzina, e una vecchia calza....provare per credere |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 00:42:41
|
comunque io non avrei trapanato un bel niente, se non si riesce a liberare il pistone dal cilindro si smonta l'albero con il cilindro su e poi si porta tutto in centro rettifiche che ti smontano tutto loro con le presse o diavolerie da centro rettifiche, così salvi tutto albero e cilindro. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
aerox2
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo
3211 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 01:32:26
|
dai dite la verità...li ho avuti anche io 16 anni...non vedevate l'ora di trapanare tutto e di cambiare cilindro...   |
Alessandro |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 10:18:20
|
| aerox2 ha scritto:
dai dite la verità...li ho avuti anche io 16 anni...non vedevate l'ora di trapanare tutto e di cambiare cilindro...  
|
tanto il cilidnro era vecchio duro e secondo me quasi irrecuperabile,dispongo gia di un cilindro e testa 50 nuovi    |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 10:31:31
|
| mimmo ha scritto:
| Vespista_95 ha scritto:
|
si rovinano anche se solo pensi di usare quella spazzola!
olio di gomito e benzina, e una vecchia calza....provare per credere
|
Appena ho svuotato i carter provo!    |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
Marco.87
Utente Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero
1522 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 10:34:38
|
Il cilindro, se è inchiodato a dovere il pistone come in questo caso, a recuperarlo o meno è solo fatica inutile perchè in corrispondenza dei punti in cui sono rimaste ferme le fasce, sarà gamolato a tal punto che per recuperarlo va fatta una rettifica assurda ben diversa dai canonici 2 decimi. 99 su 100 anche a recuperarlo avrà un cilindro rettificabile senza dubbio, ma avrà grane non indifferenti a trovare il pistone della misura adatta. Alla fine il gioco non vale la candela perchè gli costerebbe più la rettifica ed un pistone con fasce ,magari fatto a misura, che comprare un gt nuovo di pacca. Già un pistone originale costa caro, figurate uno fatto a misura. Premesso che pistone e cilindro sono da buttare, è opportuno come sta facendo il nostro amico intraprendere la strada che comporti meno botte possibili ad altri parti che invece potranno essere tranquillamente recuperate, vedi biella ed albero. |
 |
|
Vespista_95
Utente Senior

1220 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 10:41:47
|
| Marco.87 ha scritto:
Il cilindro, se è inchiodato a dovere il pistone come in questo caso, a recuperarlo o meno è solo fatica inutile perchè in corrispondenza dei punti in cui sono rimaste ferme le fasce, sarà gamolato a tal punto che per recuperarlo va fatta una rettifica assurda ben diversa dai canonici 2 decimi. 99 su 100 anche a recuperarlo avrà un cilindro rettificabile senza dubbio, ma avrà grane non indifferenti a trovare il pistone della misura adatta. Alla fine il gioco non vale la candela perchè gli costerebbe più la rettifica ed un pistone con fasce ,magari fatto a misura, che comprare un gt nuovo di pacca. Già un pistone originale costa caro, figurate uno fatto a misura. Premesso che pistone e cilindro sono da buttare, è opportuno come sta facendo il nostro amico intraprendere la strada che comporti meno botte possibili ad altri parti che invece potranno essere tranquillamente recuperate, vedi biella ed albero.
|
QUOTO TUTTO quello che hai detto! è quello che intendevo io     |
I <3 My Vespa 50 Special

|
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 17/05/2011 : 10:53:52
|
Siiiii Marco, quotato, il problema non è salvare il cilindro è non dare botte all'albero |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
Discussione  |
|