Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - **RESTAURO MOTORE 50 SPECIAL //PULIZIA CARTER*****
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 **RESTAURO MOTORE 50 SPECIAL //PULIZIA CARTER*****
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 13

vassu94
Utente Senior

born to be wild

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

1118 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 16:08:40  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Facciamo così! prima di usare idee distruttive! Un bel bagno nella coca cola per una notte intera (per me sarebbe meglio l'acetone puro, però non so) se non viene, allora useremo, MISURE DRASTICHE

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]
Torna all'inizio della Pagina

Leonardo
Utente Medio

p125x

Prov.: Foggia
Città: Apricena

418 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 18:36:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Leonardo Invia a Leonardo un Messaggio Privato
Il gt della mia 50 special era bloccato come nel tuo caso....per estrarlo ho preferito tagliare con il flessibile il cilindro,almeno non ho rischiato di rovinare la biellaPraticamente le fasce erano diventate tutt'uno con il cilindro..io penso che in un altro modo non ci sarei riuscito

vassu94
Utente Senior

born to be wild

1118 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 19:01:55  Mostra Profilo Invia a vassu94 un Messaggio Privato
Leonardo ha scritto:

Il gt della mia 50 special era bloccato come nel tuo caso....per estrarlo ho preferito tagliare con il flessibile il cilindro,almeno non ho rischiato di rovinare la biellaPraticamente le fasce erano diventate tutt'uno con il cilindro..io penso che in un altro modo non ci sarei riuscito

Ci abbiamo pensato anche noi! è la scelta più giusta mi sa... Per alcuni problemi non possiamo usare la cosa della coca cola! quindi tagliamo il cilindro. Domanda, va bene se quando arriviamo al pistone ci fermiamo e dopo infiliamo un cacciavite a taglio nel solco e facciamo leva? viene via?

"La mia vespa non è una checca da FMI" [cit.]

antospecial
Utente Senior

Città: roma

1007 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 21:43:55  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di antospecial Invia a antospecial un Messaggio Privato
quando leggo certe cose, perche l'acetone? cosa ti spinge ad usarlo?
la coca cola essendo acida corrode sbloccando il cilindro. Se non funza e volete ri-usare il cilindro dopo una rettifica usa un acido serio tipo cloridrico o solforico.
Più che altro mi sembra di aver capito che volete cambiare GT senza aprire, non lo fate!

n/a
deleted

50r

2653 Messaggi

Inserito il - 15/05/2011 : 23:10:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
fate in modo di non danneggiare la biella se l'albero è buono..

Se notate, Steck ha creato un post su come estrarre il pistone dal cilindro!
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=26986
credo faccia proprio al caso vostro, altro che mazzate... tentateci

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 23:24:23  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
NUOVI AGGIORNAMENTI:

Il pistone era diventato tutt'uno ora sto trapanando tutto intorno al pistone domani finisco poi metterò delle foto,,,

Ho smontanto anche:

VOLANO
CARTERINO FRIZIONE

I <3 My Vespa 50 Special

Il Team de "I soliti Vespisti"

Gas a destra e Frizione a sinistra!

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 16/05/2011 : 23:52:51  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
SE USO questa spazzola da trapano per pulire i carter si rovinano??

I <3 My Vespa 50 Special

l' incoscienza del tempo in cui; il casco non era obbligatorio , la vespa 50 faceva 90 e piu' , l' accelleratore rimaneva incantatoe con il pedale del freno di dietro potevi sterzare senza toccare il manubriooooo .....vespa mia quanto mi manchiiiiiiiiii !!!!!!
Cit.Sconosciuto

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 00:29:47  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
Vespista_95 ha scritto:

si rovinano anche se solo pensi di usare quella spazzola!

olio di gomito e benzina, e una vecchia calza....provare per credere

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

fede200e
Utente Master

Litfiba

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO

5887 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 00:42:41  Mostra Profilo Invia a fede200e un Messaggio Privato
comunque io non avrei trapanato un bel niente, se non si riesce a liberare il pistone dal cilindro si smonta l'albero con il cilindro su e poi si porta tutto in centro rettifiche che ti smontano tutto loro con le presse o diavolerie da centro rettifiche, così salvi tutto albero e cilindro.

Cerco paravento per px con staffe

usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci...

aerox2
Utente Master

tette3

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Torri di Quartesolo

3211 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 01:32:26  Mostra Profilo Invia a aerox2 un Messaggio Privato
dai dite la verità...li ho avuti anche io 16 anni...non vedevate l'ora di trapanare tutto e di cambiare cilindro...

Alessandro

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 10:18:20  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
aerox2 ha scritto:

dai dite la verità...li ho avuti anche io 16 anni...non vedevate l'ora di trapanare tutto e di cambiare cilindro...

tanto il cilidnro era vecchio duro e secondo me quasi irrecuperabile,dispongo gia di un cilindro e testa 50 nuovi

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 10:31:31  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

Vespista_95 ha scritto:

si rovinano anche se solo pensi di usare quella spazzola!

olio di gomito e benzina, e una vecchia calza....provare per credere

Appena ho svuotato i carter provo!

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

Marco.87
Utente Senior

tricle

Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città: Borgomanero

1522 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 10:34:38  Mostra Profilo Invia a Marco.87 un Messaggio Privato
Il cilindro, se è inchiodato a dovere il pistone come in questo caso, a recuperarlo o meno è solo fatica inutile perchè in corrispondenza dei punti in cui sono rimaste ferme le fasce, sarà gamolato a tal punto che per recuperarlo va fatta una rettifica assurda ben diversa dai canonici 2 decimi. 99 su 100 anche a recuperarlo avrà un cilindro rettificabile senza dubbio, ma avrà grane non indifferenti a trovare il pistone della misura adatta. Alla fine il gioco non vale la candela perchè gli costerebbe più la rettifica ed un pistone con fasce ,magari fatto a misura, che comprare un gt nuovo di pacca. Già un pistone originale costa caro, figurate uno fatto a misura.
Premesso che pistone e cilindro sono da buttare, è opportuno come sta facendo il nostro amico intraprendere la strada che comporti meno botte possibili ad altri parti che invece potranno essere tranquillamente recuperate, vedi biella ed albero.

Vespista_95
Utente Senior

tuttovespa

1220 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 10:41:47  Mostra Profilo Invia a Vespista_95 un Messaggio Privato
Marco.87 ha scritto:

Il cilindro, se è inchiodato a dovere il pistone come in questo caso, a recuperarlo o meno è solo fatica inutile perchè in corrispondenza dei punti in cui sono rimaste ferme le fasce, sarà gamolato a tal punto che per recuperarlo va fatta una rettifica assurda ben diversa dai canonici 2 decimi. 99 su 100 anche a recuperarlo avrà un cilindro rettificabile senza dubbio, ma avrà grane non indifferenti a trovare il pistone della misura adatta. Alla fine il gioco non vale la candela perchè gli costerebbe più la rettifica ed un pistone con fasce ,magari fatto a misura, che comprare un gt nuovo di pacca. Già un pistone originale costa caro, figurate uno fatto a misura.
Premesso che pistone e cilindro sono da buttare, è opportuno come sta facendo il nostro amico intraprendere la strada che comporti meno botte possibili ad altri parti che invece potranno essere tranquillamente recuperate, vedi biella ed albero.

QUOTO TUTTO quello che hai detto! è quello che intendevo io

I <3 My Vespa 50 Special

Cit.Sconosciuto

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 17/05/2011 : 10:53:52  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
Siiiii Marco, quotato, il problema non è salvare il cilindro è non dare botte all'albero

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

Pagina: di 13 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever