Autore |
Discussione  |
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 00:33:57
|
Ciao
solo per mettervi al corrente che entro breve arriva una 50 special a far compagnia a PX ed ET3!
Ora sta nel magazzino dell'ufficio di Padova
E' un vero rottame....ma, anche se il mio collega che di fatto me la regala (o quasi, diciamo che devo contribuire in maniera simbolica), era totalmente funzionante prima che la smontasse per restaurarla e poi si stancasse della menata (ha una VBA, un'altra special ed un ET3)
Ora è già smontata e catalogata, sarà da portare a sabbiare, cambiare le pedane, che sono marce e poi si sceglierà il colore...
Ho visto nel DB telai che risale al 1981 (V5BT3T *4636xx* - V5A4M *4557XX*), ora è biancospino e sembra conservata (in fondo al tunnel è bianca). Ora bianca o azzurro metz? questa volta propenderei per l'originale.
Purtroppo è senza libretto ma con denuncia di smarrimento fatta ai Carabinieri... ci sarà da sbattersi per il collaudo e targa a 6 cifre... Qualcuno ha già provato a montarla su un portatarga da ET3?
Dovrebbe essere il regalo per la promozione in prima superiore di mio figlio.... ma poi se non gli piace, come successo a Mimmo poi la usa il babbo per andare a prendere il pane!
A presto foto del rottame!
ciao
|
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 10:57:19
|
ottimo direi  tienici aggiornati! |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
che.carletto
Utente Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
654 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 12:06:24
|
minchi@ un'altra special... t seguo con curiosità! |
 |
|
stevespa
Utente Senior

Città: Rimini
1515 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2010 : 15:33:25
|
Grande! Vedo che ultimamente è tempo di special èè! |
You've been playing on the roofs again, and that's no good, and you know your Mummy doesn't like that...she gets angry...she's gonna have you arrested! Get back! |
 |
|
bettix82
Utente Senior

Città: Bergamo
1158 Messaggi |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 00:08:11
|
Scusate l'OT
| che.carletto ha scritto:
minchi@ un'altra special... t seguo con curiosità!
|
chi si rivede, ciao enricuzzu |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
peppinos
Utente Master

Prov.: Napoli
Città: Trasferito a Roma...
2327 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 00:11:04
|
vai et3!dacci dentro! |
Dove non ci arrivi con l'intelligenza... arrivaci con l'ignoranza! |
 |
|
150
Moderatore

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2010 : 00:57:47
|
mi associo alla richiesta di vedere delle foto. |
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 12:31:55
|
ecco le foto del rottame....
come vedete la pedana è bucherellata nella parte sinistra e sarà, penso, da cambiare
speriamo di riuscire a finirla entro la primavera
ciao
Immagine:
 110,28 KB
Immagine:
 77,94 KB
Immagine:
 98,76 KB
Immagine:
 92,49 KB
Immagine:
 104,6 KB
attendo opinioni!
ciao
p.s.: Mimmo tra un pò ti chiamo! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Mephysto
Utente Normale

Prov.: Mantova
Città: Bozzolo
95 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 12:51:54
|
beh ! dai intanto ce l'hai poi pian piano torna nuova e ci puoi andare in giro per i colli bolognesi :) anzi ci andra tuo figlio ormai 6 grande per una 50. |
Please gentleman starts your engines |
 |
|
robert16fj
Moderatore

Prov.: Modena
Città: San Prospero
8226 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 18:00:01
|
falla bianca et3 |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 18:54:58
|
boia! mi par di vedere Loretta! Anche io ho cominciato il restauro, ma per adesso mi limito al solo smontaggio poi si vedrà! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 19:22:14
|
Tornato a casa ET3!
e subito all'opera....
la PEDANA forse basta una toppa, taglia un quadrato e fallo identico.. io saprei come semmai in MP....
per prima cosa dimmi l'anno che l'ho dimenticato....
per seconda scegli un COLORE, e poi un SETTING per il motore....
discutiamone semmai... le scelte vanno fatte prima e poi si lavora con obiettivi fissati.
Al fare degli INGEGNERI!
Direi quindi Viola Metz con sella yankee bianca e motore (scherzo ovvio).... sotto il nuovo POLINI con tutto! Non è certo un FALC... ma ci somiglia tanto sopratutto nella cavalleria!
Sarà che siamo eterni ragazzini, ma davanti a quel cilindro... non riesco a tenermi buono!
Costa troppo accidenti!
Quanto?
non sò ancora di preciso... devo corrompere un altro paio di rappresentanti poi forse ti sò dire meglio...
"POETA di cosa parli???"
Al solito vado off topic... ma intanto preparare il motorello! Domando, non ne hai per caso uno di scorta da modificare?
Domando... tanto per fare.. datosi che con 25 cv difficilmente passa la revisone!
Una Specail...certo...specialmente una Specail!
Vedrai di cosa son capaci le Special... tanto simile alla tua ET3 eppure.... se mi segui la troverai infinitamente stupefacente!
Dimmi l'anno e scegliamo un colore....
poi un motore....
la sella lunga và buttata, è nuova? Uguale, và buttata!
Che scomoda una gobbino lo è solo per i PARALITICI! Certe accelerazioni richiedono la gobba sulla sella d'altronde.... e leve e manopole PX... sai poi andare poi sul WindSurf?
Cosa c'entra?
c'entra, c'entra....
Altro che Sprint Veloce...questa è una VESPA!
anzi...
"LA" VESPA.
SPECIAL SURFING. |
pugnodidadi |
 |
|
mimmo
Moderatore

Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2010 : 20:02:21
|
| poeta ha scritto:
per prima cosa dimmi l'anno che l'ho dimenticato....
|
| Messaggio di et3jeans1976
Ho visto nel DB telai che risale al 1981 (V5BT3T *4636xx* - V5A4M *4557XX*), ora è biancospino e sembra conservata (in fondo al tunnel è bianca). Ora bianca o azzurro metz? questa volta propenderei per l'originale.
|
Biancospino! classica, elegante e non stanca mai!
| poeta ha scritto:
Domando... tanto per fare.. datosi che con 25 cv difficilmente passa la revisone!
|
| Messaggio di et3jeans1976
Dovrebbe essere il regalo per la promozione in prima superiore di mio figlio
|
SPQR? Sarà Pazzo Questo Romanaccio? Vuoi mettere un bolide nelle mani di un ragazzino? Hai figli Paolo? Rigorosamente 48,8 cc!!! |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

8255 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 09:46:46
|
Ciao a tutti
la pedana è troppo marcia, sarebbe da rattoppare davanti e dietro ed anche le traverse di rinforzo sono staccate, quindi si cambia!!!!
Il motorello.... mi piacerebbe, ma la Vespa sarà di Giacomo.... mica lo voglio fare andare a 130!!!! 48,8 rigorosi, almeno ficnhè non ci prende la mano, poi si vedrà!
Il colore? o l'instancabile Biancospino o al limite, come dicevamo a cena, Rossa, ma qui sceglierà Giacomo!
La sella.... io pensavo ad una sella da ET3, o meglio farò le foto FMI con quella a gobba (me la presta il mio pusher di ricambi) e poi via con sella da ET3... Giacomo non è mingherlino ed il gobbino gli darebbe fastidio!
Una 50 Special elaborata? magari..... magari ne trovo un'altra e quella la elaboriamo come Dio vuole.... ma sarà da fare digerire alla fidanza, che per ora non sa nemmeno di questa!ahahah
ciao ragazzi, ora sono stanziale a Padova
A Roma mi sa ci vedremo a fine Novembre o inizio Dicembre |
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2010 : 10:05:43
|
capisco....
ma come puoi VIVERE sapendo che TUO FIGLIo avrà una Specail e TU NO!
E poi... come far digerire alla fidanzata un'altra Vespa?
Tra mille perigli, piccole bugie e scuse insostenibili eccolo!
Il Vespista, nel suo garage con un'oretta di tempo "quasi" libero!
Eccolo, dimentico di ogni angoscia quotidiana, perdersi nel tempo...
Ua Special è anche questo... una tradizione che si tramanda, il più bello dei Regali, una macchina del tempo!
E la chiamano "Vespetta!", ma quella è ben altro che una semplice Vespetta!
E' una SPECIAL.
SPECIALMENTE UNA SPECIAL. |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|