la pedana è troppo marcia, sarebbe da rattoppare davanti e dietro ed anche le traverse di rinforzo sono staccate, quindi si cambia!!!!
Il motorello.... mi piacerebbe, ma la Vespa sarà di Giacomo.... mica lo voglio fare andare a 130!!!! 48,8 rigorosi, almeno ficnhè non ci prende la mano, poi si vedrà
ora vado in magazzino e smonto il carburo e collettore che avevo prestato per fare un collaudo alla special (tropo elaborata) di un amico!!!
ciao
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Dovrebbe essere il regalo per la promozione in prima superiore di mio figlio....
quando io con mio babbo andammo a pagare il pk, (avevo ancora lo zaino) e sapevo che l'avrei guidata, appena la ho vista ero gasato come un caprezzo, ormai saletellavo davvero quidi credo che tuo iglio, preferirebbe una special, più hce un BUKEN di plastica, e poi con le marce ci si gode la guida, e la vespa attira le ragazze si sa, io le attiro gia col PK
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
esattamente come fece mio padre dopo un mese, montai il 75e il rapportino (i primi giorni non ri renderà nemmeno conto di fare i 45, sarà gasato al limite, te lo dico per esperienza )
Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi
Inserito il - 22/11/2010 : 15:43:14
se facesse 48,8 andrebbe troppo
47!!!
Che per imparare sono già troppi (esperienza personale) comunque hai ragione vassu; sembra di esser fermi quando ne parli ma poi quando sei su ti senti sullo shuttle
quale migliore occasione per incrociare una volta di più un amico, vespista per di più?
Questo fa veramente capire che, come dice Poeta, in quel buio garage non siamo mai soli!
ora motore e carburatore sono in buone mani!!! e mi ha anche dato un suggerimento che mi ha tentato veramente, ma ve lo dirrò poi!
L'unica pecca dell'incontro.... ho portato un campano a mangiare la pizza a Firenze, a mia discolpa posso dire consigliato dai colleghi fiorentini e possiamo assicurare che i fiorentini ne sapranno di bistecche ma pizza nulla!, una pizza che sembrava proprio anemica!!! Ma l'importante alla fine è la compagnia!
MODERATORI, o meglio MIMMO, perchè non mi sposti in "restauri" questo post?
ciao a tutti!
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
il buon Mimmo, che da sua promessa, mi sta rifacendo il motore dello specialino
Innanzitutto ha trovato installato un 75, ma senza alcuna modifica ai carter, per cui verrà riportato alle condizioni originali (magari se mi mette su quel 60 cc installato bene come promesso è meglio)
mettiamo quindi un bel pò di foto per documentare l'evento alla data di oggi:
Immagine: 62,55 KB
Immagine: 63,62 KB
Immagine: 61,82 KB
Immagine: 62,48 KB
Immagine: 62,07 KB
Immagine: 62,65 KB
Immagine: 62,84 KB
Il manone di Mimmone!
Immagine: 63,32 KB
Immagine: 61,39 KB
Immagine: 63,22 KB
Immagine: 61,74 KB
Immagine: 62,57 KB
Immagine: 62,68 KB
set di attrezzi in utilizzo (cosa serviranno io non lo so, l'importante lo sappia lui...)
Immagine: 62,4 KB
Immagine: 62,58 KB
Purtroppo un piccolo danno... manca l'occhiello di chiusura di un prigioniero.. speriamo non sia un danno troppo grande!
Immagine: 63,89 KB
Immagine: 62,79 KB
Immagine: 61,03 KB
Incredibile il numero di parti che ci stanno in questo motore... chissà quanto costerebbe oggi farne uno, ancorché in serie....
Immagine: 61,02 KB
Immagine: 63,36 KB
Immagine: 62,47 KB
Lo statore, dire che è andato è dire poco, ma dopo qusi 30 anni....
Immagine: 64,82 KB
Immagine: 61,96 KB
Immagine: 62,46 KB
Bene, che dire? auguriamo a Mimmo un buon lavoro!
ciao a tutti!
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
giusto perchè tutto sia ben documentato, posto il link del post della revisione motore (al cui interno c'è anche il link della revisione del cambio) del motorello, in esecuzione da parte del buon Mimmo!
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!