Autore |
Discussione  |
vesbat96
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: jerago con orago
1490 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 19:01:57
|
Bellissimo quel gt, ma in generale sto motore (sul mio PE sarebbe un sogno )
Pressappoco quanti cavalli dovrebbe dare così configurato? |
 |
|
fede200e
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: PORTOGRUARO
5887 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2011 : 23:18:14
|
non vedo l'ultima foto.. comunque non so quanti cavalli possa avere questo motore.. magari quando vado a fare la revisione provo a chiedere se mi fanno la prova al banco ma non so se il banco delle revisioni dice i cavalli.. |
Cerco paravento per px con staffe
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
grandeveget
Moderatore

Regione: Sicilia
Città: Catania
3998 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 10:40:25
|
Ciao Fede, scusa se non ti ho più risposto, sono stato molto incasinato e non ho ancora misurato la banda della VRH, ma a giudicare dalla foto hai fatto un gran bel lavoro con quella testa, sembra proprio la VRH e sono certo andrà benone! |
AAA Cerco motore px 200 mix ed elestart! ___________
La terra è ormai sovraffollata, da noi "esseri superiori", e non riesce più a rigenerare tutte le risorse che consumiamo... Fra le principali cause c'è l'ostinarci a mangiare animali e derivati, consumando circa 10 volte tanto le risorse che ci vogliono per mangiare solo le piante, oltre alle atrocità che si compiono sugli animali, paragonabili ad un olocausto. Sono vegan perchè rispetto la vita, in tutti i sensi. _______________
Ciao, Oscar |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2011 : 13:26:26
|
Hai visto che bravo?? Indovina con che macchinario la ho fatta! Se lo dico perdo 1200 punti ma non mi interessa!! La ho fatta con il dremel! Sono diventato scemo ma almeno la ho fatta come volevo io senza spendere 1 euro!! Sono proprio soddisfatto, sono riuscito a fare la banda perfettamente rotonda cche punta verso il centro della cupola!! Da ora in poi chiamatemi tornio umano!!!
|
usa il tasto cerca prima di fare qualsiasi domanda, e non guardare il culo del mio avatar che ti rincretinisci... |
 |
|
Gingio
Utente Medio

Prov.: Trento
Città: pergine
388 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2011 : 22:21:34
|
bello fede sto motorino...
la mia configurazione è simile alla tua:
208 pol - mazzuchelli corsa 60 - 28/30 - friz polini- raccordature travasi/valvola
ho provato a montare un volano leggero di un pk adattato per px vedremo come va' |
CHI VESPA MANGIA LE MELE...
...CHI APE MANGIA IL MIELE |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 00:25:50
|
fai attenzione con il polini, sopratutto se metti il suo pistone originale tieniti largo di tolleranza sui 11 centesimi anche 12 cent se no grippa! il pistone polini bifascia secondo me è progettato male in quanto si deforma troppo con il calore, cosa che nel pistone gran sport disponibile da sip si verifica meno in quanto hanno aggiunto un rinforzo nella parte sotto allo spinotto che limita il dilatarsi del pistone!! in più fai attenzione alla carburazione e all'anticipo. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 08:27:54
|
Visto il rapporto.... nonostante la 4^ corta da 36 sarai oltremodo lungo a mio dire, o mebglio la turi ma solo in leggero falsopiano.... il salto tra l'originale e questa è immenso, ma abbinandola ad una marma semiespansa avrai un motore da viaggio per certo...
e mi pare fosse quello l'obiettivo.
Sul mio 210 POLINi rapporti polini e travasi, con simonini hoe lvato il 24 lavorato e voglio un nuovo carburo cosa prendo FEDE?
Il 26 si o il 24 della pinasco con vortex? Quale è meglio dei tipo originale per il mio 210???? |
pugnodidadi |
 |
|
Gingio
Utente Medio

388 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 17:27:30
|
| fede200e ha scritto:
fai attenzione con il polini, sopratutto se metti il suo pistone originale tieniti largo di tolleranza sui 11 centesimi anche 12 cent se no grippa! il pistone polini bifascia secondo me è progettato male in quanto si deforma troppo con il calore, cosa che nel pistone gran sport disponibile da sip si verifica meno in quanto hanno aggiunto un rinforzo nella parte sotto allo spinotto che limita il dilatarsi del pistone!! in più fai attenzione alla carburazione e all'anticipo.
|
non usi nessuna centralina ad anticipo variabile?
grazie per le dritte, molto utili calcolando che sono un neofita e stò usando la mia "cavallina" per imparare...
povera vespa
|
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 19:21:40
|
| Gingio ha scritto:
| fede200e ha scritto:
fai attenzione con il polini, sopratutto se metti il suo pistone originale tieniti largo di tolleranza sui 11 centesimi anche 12 cent se no grippa! il pistone polini bifascia secondo me è progettato male in quanto si deforma troppo con il calore, cosa che nel pistone gran sport disponibile da sip si verifica meno in quanto hanno aggiunto un rinforzo nella parte sotto allo spinotto che limita il dilatarsi del pistone!! in più fai attenzione alla carburazione e all'anticipo.
|
non usi nessuna centralina ad anticipo variabile?
grazie per le dritte, molto utili calcolando che sono un neofita e stò usando la mia "cavallina" per imparare...
povera vespa
|
no non uso centraline ad anticipo variabile perchè non ne ho sentito il bisogno, forse una DIGITLAYER sarebbe il top ma non la vedo indispensabile, se le cose sono fatte bene non avrai tantissimi problemi, però sul polini 210 bisogna fare le cose fatte bene se no grippa, io prima di capire come carburare ho tirato una scaldata e sembrava carburato bene, anche se invece avevo un polverizzatore un po magro.. comunque ricorda l'anticipo a 16 gradi, usa la stroboscopica. se vuoi mettere espansioni tieni i rapporti originali e la 4^ del 125 e metti una JL scorpion e vai una cannonata, se no padellino modificato e gli originali sono un pelo corti.. |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 19:41:02
|
| poeta ha scritto:
Visto il rapporto.... nonostante la 4^ corta da 36 sarai oltremodo lungo a mio dire, o mebglio la turi ma solo in leggero falsopiano.... il salto tra l'originale e questa è immenso, ma abbinandola ad una marma semiespansa avrai un motore da viaggio per certo...
e mi pare fosse quello l'obiettivo.
Sul mio 210 POLINi rapporti polini e travasi, con simonini hoe lvato il 24 lavorato e voglio un nuovo carburo cosa prendo FEDE?
Il 26 si o il 24 della pinasco con vortex? Quale è meglio dei tipo originale per il mio 210????
|
ciao poeta, tranquillo che i rapporti me li tira esce fuori un motore da trial non da giri, in c60, squish a puntino, rdc giusto, carburatore settato bene, megadella, 4^corta, tira anche un TIR.. no problem..
per i carburatori sui SI non ho molte info, ho visto che pinasco ha fatto un 26 con il vortex e lo ho visto in funzione.. mi sembra molto performante, poi ho visto su 2% che DXC ha modificato un dell'orto SPACO nei condotti ecc.. ma credo che un 24 modificato come nella tua guida con filtro T5 e coperchio spessorato vada bene.. però il tuo motore secondo me in questo momento non è per nulla affidabile, prima cosa devi portare l'anticipo a 16°, poi devi farti una testa ad hoc o acquistarne una MMW o da scootercenter perchè se no hai un rapporto di compressione improbabile che il polini non digerisce.. quindi al posto del carburatore concentrati sulla testa e sull'anticipo.. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 20:25:55
|
l'anticipo a 16° lo copio dalle immagini nella sezione faq del forum...
la testa l'ho pure decompressa alzando di 0,5 alla base il cilindro...
nel vcaso la lavoro di dremel... la mmw costa tanto direi... ma se và bene quasi quasi...
il 26 pinasco con il vortex??? Credevo fosse solo da 24!!! Vado a cercare sul sito... forse metterò anche lo speciale cuscinetto a rulli pinasco al posto della boccola sulla frizione mi sembra molto figo...
ma c'è un sito che vende stà roba?
|
pugnodidadi |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 20:32:00
|
posso sbagliarmi sul pinasco forse è un 24 ma sul vortex son sicuro, provo a dare un occhio e ti faccio sapere, per la testa vai di dremel con un po di ingegno ce la fai..
per l'anticipo a 16° devi asolare di circa 2mm perchè il max delle asole è circa a 18.. |
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
|
Gingio
Utente Medio

388 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 22:23:50
|
ho il pistone monofascia non il bi...
proverò questa:
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29470
per la regolazione dell'anticipo devo recuperarmi una strobo e soprattutto imparare ad usarla
mi sà che un bel buco glielo faccio a quel pistone....
ps: scusa se mi sono intrufolato nel tuo post, vedrò di aprirne uno per i miei casini
aspettiamo con ansia l'accensione...
|
 |
|
fede200e
Utente Master

5887 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2011 : 22:31:39
|
lascia stare quella centralina è un ritardatore lineare non ha curve d'anticipo.. |
 |
|
Discussione  |
|