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LouisPx125e
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
39 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2009 : 10:14:28
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Ciao a tutti.. Sto x comprare un motore 200 da mettere sotto al mio px125e ke al momento monta un dr177, volano allegerito, marmitta sito, carburatore 20/20 con getto max 107 e filtro aria modificato... Il mio scopo è quello di elaborare questo motore 200 in maniera "agonistica" ___ACCETTO CONSIGLI___non limitatevi sui costi, è un lavoro ke farò con calma...DITEMI TUTTO SU MARCHE, MODIFICHE, ETC ETC grazie :)
ps: penso abbiate intuito ke voglio un motore che "terrorizza" :D
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2009 : 10:19:45
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esiste il cilindro quattrini....altri ti diranno meglio.
Vuoi per caso fare una Vespa per il campionato Vespa Pista Italia? (VPI)
Anche io ne stò preparando una ma ahimè son fermo!!!!
causa BIMBA ed altro....
devo risollevare le sorti di quella piccola Vespa pungente....
ci lavoro in inverno. |
pugnodidadi |
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taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2009 : 10:50:01
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| Messaggio di LouisPx125e
Ciao a tutti.. Sto x comprare un motore 200 da mettere sotto al mio px125e ke al momento monta un dr177, volano allegerito, marmitta sito, carburatore 20/20 con getto max 107 e filtro aria modificato... Il mio scopo è quello di elaborare questo motore 200 in maniera "agonistica" ___ACCETTO CONSIGLI___non limitatevi sui costi, è un lavoro ke farò con calma...DITEMI TUTTO SU MARCHE, MODIFICHE, ETC ETC grazie :)
ps: penso abbiate intuito ke voglio un motore che "terrorizza" :D
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Purtoppo con le large c'è poco da terrorizzare, se arrivi a tantissimo tiri fuori 25/28cv, un motore small ne può tirare fuori 10 di più.
Il motore large fà C A G A R E !!!!!!!!
E' vecchio vecchio vecchio !!!!!!
Meccanicamente è una porcheria (da elaborare), con una large sarai sempre dietro ad una small, a meno che non fai un proto, e anche lì........
Solo che un proto stà in moto 4/5' poi http://www.youtube.com/watch?v=eDrn2jWwDX8 |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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LouisPx125e
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
39 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2009 : 11:13:20
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taxi x motore large ti riferisci ai px??? ..io vi kiedo solo una interessante configurazione x un motore 200.. |
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taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2009 : 11:54:28
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| LouisPx125e ha scritto:
taxi x motore large ti riferisci ai px??? ..io vi kiedo solo una interessante configurazione x un motore 200..
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Louis non mi fraintendere, non è stato un attacco a te ma una considerazione sui generis, con i motori large (dalla 98 al PX sono +/- gli stessi) ci litigo da parecchio e se vuoi fare accelerazione lasciali perdere, se campionato VPI devi avere un bel manico per farli andare, se invece ti interessa un motore da giro della domenica con sfida per chi paga l' aperitivo allora troverai mille indicazioni e post sull' argomento.
Il lavoro lo faresti tu o lo faresti fare ? |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2009 : 13:47:47
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Da quel che ho capito gli interessa solo un bel motore per girarci per strada (privata ovviamente  ) che vada abbastanza più del suo 177... non mi pare intenda fare gare... o sbaglio?! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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vitto93
Utente Master
    
Città: Catania
3438 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2009 : 14:02:35
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scusa ma non puoi pretendere di prendere un blocco e sbatterlo su così..va controllato almeno |
Vespa, un mito che non tramonterà mai.
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2009 : 21:05:10
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se sei abbastanza pratico metti un 208 polini/malossi raccorda tutto e metti un carburatore abbstanza generoso(da 28 in su).gia con questa configurazione le prestazioni aumentano di molto |
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vespaflasch
Utente Medio
 
Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: viareggio
143 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2009 : 22:26:49
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mi sembra chè falk faccia il 210 con carbu. 28/30. |
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n/a
deleted

Prov.: Bolzano
Città: Laives
89 Messaggi |
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n/a
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Prov.: Bolzano
Città: Laives
89 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2009 : 23:14:43
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A altroche max 28 cavalli!!!!!    |
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n/a
deleted

Prov.: Bolzano
Città: Laives
89 Messaggi |
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taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2009 : 23:55:15
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Quelli sono cavalli teteschi, praticamente dei pony, sono notoriamente dei tarocconi al banco prova !
La prima aberrazione è la frizione calettata direttamente sull' albero motore, tra l' altro con quello sputo di chiavetta   
Un motore da 30cv, dicono loro, da 2700 euro con una campana con anello saldato, ma per cortesia !
Non sò come fà a resistere la mia DRT dal pieno con 22cv alla ruota.........
Prima o poi mi vomita i pezzi tipo l' esorcista !
Per l' amico Louis anche io consiglio un bel Malossone o Polinazzo per uso turistico/sportivo, se te lo fai fare trovati un buon meccanico/preparatore, serve più quello che i pezzi racing !
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"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2009 : 10:31:05
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Vero...TAXI ha ragione, quelle configurazioni per il 210 malossi sono roba da tedeschi, fanno più casino che altro!
I 30 cavalli non sono possibili a meno di spese ingiustificabili, per un uso stradale!
però.... il bel 210 polini classico, abbinato alla sua bella campana denti dritti, molle rinforzate spingi dischi, travaseria lavorata, un taglietto all'albero originale, una bella marma SIMONINI (rigorosamente cromata) e il 28 sempre in KIT POLINI o il più economico 25-25 di SIP scooter shop abbinato alla scatola filtro e filtro aria della T5 (o 200 ultima serie), sarebbero ben capaci di 20-22 cv, e una velocità massima di circa 130 Km/h!!! Tirati però belli pieni...
ora... detta così sembra poco....
non sò se su un discesone avete mai tirato una vespa ai 110 effettivi.... fà paura,
non sè se avete mai tirato il collo ad un vespino 130cc da oltre 100 Km/h...,
il 210 me lo ricordo, in autostrada anni fà, divorava l'asfalto anche su strade molto veloci!
da usare con molta, molta prudenza considerato l'impianto frenante e il telaio non proprio racing del vespone, gomme rigorosamente MEtzler ME o MICHELIN SM100-S1, che le classiche Sc30 e le s28 si fondono oltre i 110. |
pugnodidadi |
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LouisPx125e
Nuovo Utente

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
39 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2009 : 10:55:11
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taxi: x la domanda sui large era solo x kapire a cosa ti riferissi non altro ;-)
...cmq nn voglio fare gare, ma avere un motore da gara nn mi dispiacerebbe...
poeta: io in autostrada con il mio px177 con un pò di discesa a contakilometri è scesa a 110km/h(sicuramente nn effettivi) e ho rallentato x paura tremava tutto...x nn dire del sound, gridava e come 
per il resto...è un lavoro ke farò io o con amici o cn papà ke se ne intende...e ringrazio tt x i commenti 
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taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2009 : 11:24:43
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| LouisPx125e ha scritto:
taxi: x la domanda sui large era solo x kapire a cosa ti riferissi non altro ;-)
...cmq nn voglio fare gare, ma avere un motore da gara nn mi dispiacerebbe...
per il resto...è un lavoro ke farò io o con amici o cn papà ke se ne intende...e ringrazio tt x i commenti 
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La domanda che tu hai posto è molto semplice ma nella sua semplicità è una delle più complicate che si possano porre.
In un forum concorrente, tra l' altro improntato più sulle elaborazioni che sul restauro, c'è praticamente la stessa domanda che hai formulato tu, risultato: 6 pagine di post, 215 risposte, 2660 visite e non si è ancora venuti a capo di niente !
Un mio consiglio spassionato è: tenere il blocco 125/150, montare un GT più performante del DR tipo Polini o M1X e rivolgersi a un PREPARATORE (il meccanico cambia i cavi e le frizioni) il preparatore tira fuori il meglio e armonizza i vari pezzi del puzzle.
Qui ti puoi fare un' idea di cosa vai incontro, se reputi che le cognizioni meccanico/pratiche di chi farà l' intervento (tu, amici ecc ecc.) sono medio/basse affidati ad un professionista.
Se io non avessi avuto come "tutor" il mio compagno di merende Stasky non mi sarei mai infilato in progetti del genere.
E se disgraziatamente lo avessi fatto non con risultati gratificanti e spendendo sicuramente più danaro e prendendo a mazzettate qualche blocco ! 
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12114
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18695
P.S. non è per scoraggiarti, ma essendoci passato, occhio che ti vai a infilare nei casini !  
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"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
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