Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Elaborazione motore 200
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Elaborazione motore 200
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

LouisPx125e
Nuovo Utente

Il Mio Px125e Dell'84

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


39 Messaggi


Inserito il - 17/09/2009 : 10:14:28  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LouisPx125e Invia a LouisPx125e un Messaggio Privato
Ciao a tutti.. Sto x comprare un motore 200 da mettere sotto al mio px125e ke al momento monta un dr177, volano allegerito, marmitta sito, carburatore 20/20 con getto max 107 e filtro aria modificato...
Il mio scopo è quello di elaborare questo motore 200 in maniera "agonistica"
___ACCETTO CONSIGLI___non limitatevi sui costi, è un lavoro ke farò con calma...DITEMI TUTTO SU MARCHE, MODIFICHE, ETC ETC grazie :)


ps: penso abbiate intuito ke voglio un motore che "terrorizza" :D

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 17/09/2009 : 10:19:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
esiste il cilindro quattrini....altri ti diranno meglio.

Vuoi per caso fare una Vespa per il campionato Vespa Pista Italia? (VPI)

Anche io ne stò preparando una ma ahimè son fermo!!!!

causa BIMBA ed altro....

devo risollevare le sorti di quella piccola Vespa pungente....

ci lavoro in inverno.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 17/09/2009 : 10:50:01  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Messaggio di LouisPx125e

Ciao a tutti.. Sto x comprare un motore 200 da mettere sotto al mio px125e ke al momento monta un dr177, volano allegerito, marmitta sito, carburatore 20/20 con getto max 107 e filtro aria modificato...
Il mio scopo è quello di elaborare questo motore 200 in maniera "agonistica"
___ACCETTO CONSIGLI___non limitatevi sui costi, è un lavoro ke farò con calma...DITEMI TUTTO SU MARCHE, MODIFICHE, ETC ETC grazie :)


ps: penso abbiate intuito ke voglio un motore che "terrorizza" :D


Purtoppo con le large c'è poco da terrorizzare, se arrivi a tantissimo tiri fuori 25/28cv, un motore small ne può tirare fuori 10 di più.

Il motore large fà C A G A R E !!!!!!!!

E' vecchio vecchio vecchio !!!!!!

Meccanicamente è una porcheria (da elaborare), con una large sarai sempre dietro ad una small, a meno che non fai un proto, e anche lì........

Solo che un proto stà in moto 4/5' poi http://www.youtube.com/watch?v=eDrn2jWwDX8

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

LouisPx125e
Nuovo Utente

Il Mio Px125e Dell'84


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


39 Messaggi

Inserito il - 17/09/2009 : 11:13:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LouisPx125e Invia a LouisPx125e un Messaggio Privato
taxi x motore large ti riferisci ai px???
..io vi kiedo solo una interessante configurazione x un motore 200..
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 17/09/2009 : 11:54:28  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
LouisPx125e ha scritto:

taxi x motore large ti riferisci ai px???
..io vi kiedo solo una interessante configurazione x un motore 200..


Louis non mi fraintendere, non è stato un attacco a te ma una considerazione sui generis, con i motori large (dalla 98 al PX sono +/- gli stessi) ci litigo da parecchio e se vuoi fare accelerazione lasciali perdere, se campionato VPI devi avere un bel manico per farli andare, se invece ti interessa un motore da giro della domenica con sfida per chi paga l' aperitivo allora troverai mille indicazioni e post sull' argomento.

Il lavoro lo faresti tu o lo faresti fare ?

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master


Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina


3703 Messaggi

Inserito il - 17/09/2009 : 13:47:47  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Da quel che ho capito gli interessa solo un bel motore per girarci per strada (privata ovviamente) che vada abbastanza più del suo 177... non mi pare intenda fare gare... o sbaglio?!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

vitto93
Utente Master

Città: Catania


3438 Messaggi

Inserito il - 17/09/2009 : 14:02:35  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
scusa ma non puoi pretendere di prendere un blocco e sbatterlo su così..va controllato almeno

Vespa, un mito che non tramonterà mai.



Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 17/09/2009 : 21:05:10  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
se sei abbastanza pratico metti un 208 polini/malossi raccorda tutto e metti un carburatore abbstanza generoso(da 28 in su).gia con questa configurazione le prestazioni aumentano di molto
Torna all'inizio della Pagina

vespaflasch
Utente Medio


Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: viareggio


143 Messaggi

Inserito il - 17/09/2009 : 22:26:49  Mostra Profilo Invia a vespaflasch un Messaggio Privato
mi sembra chè falk faccia il 210 con carbu. 28/30.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Bolzano
Città: Laives


89 Messaggi

Inserito il - 17/09/2009 : 23:12:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Qua ho trovato qualcosa di interessante per tè.....

http://www.pep-parts.com/shop/03c1989a161130d39/0000009bd60a6c701/0000009bb50a31a01.php

@taxidiver è anche qualcosa per tè....

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Bolzano
Città: Laives


89 Messaggi

Inserito il - 17/09/2009 : 23:14:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
A altroche max 28 cavalli!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Bolzano
Città: Laives


89 Messaggi

Inserito il - 17/09/2009 : 23:21:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
35+cavalli!!!
http://www.pep-parts.com/shop/03c1989a161130d39/0000009bd60a6c701/03c1989a16116e641.php
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 17/09/2009 : 23:55:15  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Quelli sono cavalli teteschi, praticamente dei pony, sono notoriamente dei tarocconi al banco prova !

La prima aberrazione è la frizione calettata direttamente sull' albero motore, tra l' altro con quello sputo di chiavetta

Un motore da 30cv, dicono loro, da 2700 euro con una campana con anello saldato, ma per cortesia !

Non sò come fà a resistere la mia DRT dal pieno con 22cv alla ruota.........

Prima o poi mi vomita i pezzi tipo l' esorcista !

Per l' amico Louis anche io consiglio un bel Malossone o Polinazzo per uso turistico/sportivo, se te lo fai fare trovati un buon meccanico/preparatore, serve più quello che i pezzi racing !

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 10:31:05  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Vero...TAXI ha ragione, quelle configurazioni per il 210 malossi sono roba da tedeschi, fanno più casino che altro!

I 30 cavalli non sono possibili a meno di spese ingiustificabili, per un uso stradale!

però.... il bel 210 polini classico, abbinato alla sua bella campana denti dritti, molle rinforzate spingi dischi, travaseria lavorata, un taglietto all'albero originale, una bella marma SIMONINI (rigorosamente cromata) e il 28 sempre in KIT POLINI o il più economico 25-25 di SIP scooter shop abbinato alla scatola filtro e filtro aria della T5 (o 200 ultima serie), sarebbero ben capaci di 20-22 cv, e una velocità massima di circa 130 Km/h!!! Tirati però belli pieni...

ora... detta così sembra poco....

non sò se su un discesone avete mai tirato una vespa ai 110 effettivi.... fà paura,

non sè se avete mai tirato il collo ad un vespino 130cc da oltre 100 Km/h...,

il 210 me lo ricordo, in autostrada anni fà, divorava l'asfalto anche su strade molto veloci!

da usare con molta, molta prudenza considerato l'impianto frenante e il telaio non proprio racing del vespone, gomme rigorosamente MEtzler ME o MICHELIN SM100-S1, che le classiche Sc30 e le s28 si fondono oltre i 110.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

LouisPx125e
Nuovo Utente

Il Mio Px125e Dell'84


Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli


39 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 10:55:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LouisPx125e Invia a LouisPx125e un Messaggio Privato
taxi: x la domanda sui large era solo x kapire a cosa ti riferissi non altro ;-)

...cmq nn voglio fare gare, ma avere un motore da gara nn mi dispiacerebbe...

poeta: io in autostrada con il mio px177 con un pò di discesa a contakilometri è scesa a 110km/h(sicuramente nn effettivi) e ho rallentato x paura tremava tutto...x nn dire del sound, gridava e come

per il resto...è un lavoro ke farò io o con amici o cn papà ke se ne intende...e ringrazio tt x i commenti

Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 18/09/2009 : 11:24:43  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
LouisPx125e ha scritto:

taxi: x la domanda sui large era solo x kapire a cosa ti riferissi non altro ;-)

...cmq nn voglio fare gare, ma avere un motore da gara nn mi dispiacerebbe...

per il resto...è un lavoro ke farò io o con amici o cn papà ke se ne intende...e ringrazio tt x i commenti


La domanda che tu hai posto è molto semplice ma nella sua semplicità è una delle più complicate che si possano porre.

In un forum concorrente, tra l' altro improntato più sulle elaborazioni che sul restauro, c'è praticamente la stessa domanda che hai formulato tu, risultato: 6 pagine di post, 215 risposte, 2660 visite e non si è ancora venuti a capo di niente !

Un mio consiglio spassionato è: tenere il blocco 125/150, montare un GT più performante del DR tipo Polini o M1X e rivolgersi a un PREPARATORE (il meccanico cambia i cavi e le frizioni) il preparatore tira fuori il meglio e armonizza i vari pezzi del puzzle.

Qui ti puoi fare un' idea di cosa vai incontro, se reputi che le cognizioni meccanico/pratiche di chi farà l' intervento (tu, amici ecc ecc.) sono medio/basse affidati ad un professionista.

Se io non avessi avuto come "tutor" il mio compagno di merende Stasky non mi sarei mai infilato in progetti del genere.

E se disgraziatamente lo avessi fatto non con risultati gratificanti e spendendo sicuramente più danaro e prendendo a mazzettate qualche blocco !

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=12114

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18695

P.S. non è per scoraggiarti, ma essendoci passato, occhio che ti vai a infilare nei casini !


"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever