Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Segreti per large............
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Segreti per large............
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

taxidiver
Utente Senior

perro
Città: sremo


1486 Messaggi


Inserito il - 06/06/2009 : 17:34:58  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Con aria indifferente sono passato in officina da un amico di un amico e ho rubato queste foto: secondo me appena mette in moto, con tutti sti buchi, sfracassa tutto .........

Che ne dite ?????

Mi sà che vuole fare un M1X lamellare al carter, albero special slurp... pacco 4 petali un bel pò più grosso del VForce

[URL=http://img269.vespaforever.net?/my.php?image=dscn3501.jpg][/URL]
[URL=http://img269.vespaforever.net?/my.php?image=alb1.jpg][/URL]
[URL=http://img269.vespaforever.net?/my.php?image=dscn3506q.jpg][/URL]

Mha.... se ho novità aggiorno !






"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

n/a
deleted

ciao

Prov.: Viterbo
Città: viterbo


334 Messaggi

Inserito il - 06/06/2009 : 19:45:29  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
lo sai che nn si fruga nei garage degli altri per vedere cos hanno sotto
facci sapere poi cosa vuole fare pero

GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

avatar di Stasky

Prov.: Imperia
Città: Sanremo


195 Messaggi

Inserito il - 06/06/2009 : 22:01:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
che cesso.....

secondo me non andrà mai in moto quel coso, è tutto sbagliato


poi dilla tutta, è di un amico di un amico di un lontano cugino di un conoscente di uno che hai conosciuto al bar.


ciccio domani mattina alle 9.30 in garage e se non ha almeno 30 cavalli te lo sego in due con il flex
Torna all'inizio della Pagina

taxidiver
Utente Senior

perro

Città: sremo


1486 Messaggi

Inserito il - 07/06/2009 : 14:00:43  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Ma guarda un pò dove si è incastrato un PHBE 36.....

[URL=http://img30.vespaforever.net?/my.php?image=dscn3511e.jpg][/URL]

Ma lo scopo finale del buco è quello di portasigarette !!!!

[URL=http://img30.vespaforever.net?/my.php?image=dscn3517.jpg][/URL]



"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 14:05:03  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
ma non conveniva mettere un albero a spalle piene?
Torna all'inizio della Pagina

Vespa_HP
Utente Medio

VULTURE


Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto


191 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 14:37:20  Mostra Profilo Invia a Vespa_HP un Messaggio Privato
povero carter Speriamo ke non ceda!!!

CHI FA DA SE, FA PER TRE!!!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa m1x

Prov.: Piacenza
Città: piacenza


179 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 14:56:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
con l'albero spalle piene poi si verifica il problema che le spalle dell'albero ostacolano il flusso....e inoltre con lo special lip si guandagna volume in camera di manovella...

paul
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

avatar di Stasky

Prov.: Imperia
Città: Sanremo


195 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 17:02:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
perfetto, pod ha già risposto.....

se era meglio uno spalle piene non perdevo tre ore a smannaiare l'albero motore per ridurlo così, lo spalle piene è un tappo incredibile, la miscela prima di entrare in camera di manovella trova un muro.

uno spalle piene solo in caso di lamellare al cilindro e anche li la resa è da verificare, probabile che vibri di meno, ma che vada più forte non è detto.

Immagine:

103,13 KB

Immagine:

150,37 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

avatar di Stasky

Prov.: Imperia
Città: Sanremo


195 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 17:05:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tutto è stato fatto per dare il minimo ostacolo possibile.

ecco cosa incontra la miscela entrando



Immagine:

453,77 KB
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

avatar di Stasky

Prov.: Imperia
Città: Sanremo


195 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 17:09:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vespa_HP ha scritto:

povero carter Speriamo ke non ceda!!!


eh già speriamo propio non si sfracassi nulla, con tutte le ore che ci abbiamo perso su stò motore sarebbe una disdetta, o una scusa per cimentarsi in un motore px a disco rotante, dipende

comunque non è stato tolto materiale nei punti critici, è stato solo asportato il superfluo anche se la prova della verita sarà solo quando andrà in moto.
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 17:23:31  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
guardate che il lamellare con lo spalle piene va bene....solo che nella vespa trova due problemi
1 è che il pacco e difficele centrarlo tra le 2 spalle dell'albero come negli scooter
2 è che nella vespa la camera di manovella è piccola...e quindi conviene l'anticipato per il volume




Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara


2836 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 21:20:33  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato

Vespa_HP ha scritto:

povero carter Speriamo ke non ceda!!!




eh già speriamo propio non si sfracassi nulla, con tutte le ore che ci abbiamo perso su stò motore sarebbe una disdetta, o una scusa per cimentarsi in un motore px a disco rotante, dipende

comunque non è stato tolto materiale nei punti critici, è stato solo asportato il superfluo anche se la prova della verita sarà solo quando andrà in moto.


speriamo che non si spacchi il cambio vista la potenza che avra il motore
Torna all'inizio della Pagina

ACvespaDC
Utente Master

awe


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano


4178 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 21:50:48  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
finchè c'è denis che problema c'è




Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

avatar di Stasky

Prov.: Imperia
Città: Sanremo


195 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 11:12:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sono fiducioso che il cambio reggerà, è il parastrappi che mi preoccupa visto come guida taxi tra monoruota, frizionate ecc.....

la frizione non mi preoccupa perchè so già che non reggerà, non è una preoccupazione è una certezza.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

avatar di Stasky

Prov.: Imperia
Città: Sanremo


195 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 15:41:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ragazzi torno ora dalla prima prova in strada, MAMMA MIA SE VIAGGIA!!!!

in prima con la 22/68 si impenna qualsiasi sia l'apertura del gas, anche con un filino appena entra in coppia bamm!!! su una ruota di cattiveria, la seconda è una figata, un tiro bello rabbioso da strappabraccia accompagnato da un rumore cupo di aspirazione che intimorisce quasi, viene su di potenza anche in seconda e un fuorigiri che non avevo mai sentito su un px soprattutto in corsa 60, risultato oltre 80 all'ora di 2°, la terza l'ho appena appoggiata perchè in mezzo alle macchine e alle curve diventa difficile da gestire ma appena butti dentro la terza il contachilometri schizza a 100 senza passare per i 90

vibrazioni un pelino in più di un normale anticipato ma mi aspettavo decisamente di più, soprattutto a bassi regimi è tale e quale a un mazzuchelli standard, poi aumentano con l'aumentare dei giri, ma niente di che, tutto nella norma.

ora ci sarà da giocare con squish, r.d.c. e carburazione perchè stà valvola gas da 30 alle piccole aperutre non va propio bene.

bene bene, secondo lamellare, seconda soddisfazione, questo rispetto ad un malossone 220 ha una erogazione più spalmata, cioè ha sempre un picco di violenza ai bassi ma riesce a girare più alto mantenendo sempre una bella coppia, che al malossi sembra esaurirsi prima.

comunque si vede subito che i lamellari sono meno rognosi con la carburarione rispetto ai valvola, prima con il 30 a valvola ci abbiamo messo un pò pre trovare il setting giusto, ora con un phbe 36 l'abbiamo preso usato mi sembra da una mito e l'abbiamo montato stop, com'era è rimasto e va subito bene.

anche taxi è sceso felice e contento, meno male la vespa è sua.......
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 15:44:51  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
avrei messo delle foto un pò più grandi!

Max colpisci e ridimensiona!!!!

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever