Autore |
Discussione  |
taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2009 : 17:34:58
|
Con aria indifferente sono passato in officina da un amico di un amico e ho rubato queste foto: secondo me appena mette in moto, con tutti sti buchi, sfracassa tutto ......... 
Che ne dite ????? 
Mi sà che vuole fare un M1X lamellare al carter, albero special slurp... pacco 4 petali un bel pò più grosso del VForce
[URL=http://img269.vespaforever.net?/my.php?image=dscn3501.jpg] [/URL] [URL=http://img269.vespaforever.net?/my.php?image=alb1.jpg] [/URL] [URL=http://img269.vespaforever.net?/my.php?image=dscn3506q.jpg] [/URL]
Mha.... se ho novità aggiorno !
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
|
n/a
deleted
 

Prov.: Viterbo
Città: viterbo
334 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2009 : 19:45:29
|
lo sai che nn si fruga nei garage degli altri per vedere cos hanno sotto facci sapere poi cosa vuole fare pero |
GLI ULTIMI SARANNO GLI ULTIMI SE I PRIMI SONO IRRAGGIUNGIBILI
 |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 06/06/2009 : 22:01:23
|
che cesso..... 
secondo me non andrà mai in moto quel coso, è tutto sbagliato 
poi dilla tutta, è di un amico di un amico di un lontano cugino di un conoscente di uno che hai conosciuto al bar.
ciccio domani mattina alle 9.30 in garage e se non ha almeno 30 cavalli te lo sego in due con il flex |
 |
|
taxidiver
Utente Senior
   

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 07/06/2009 : 14:00:43
|
Ma guarda un pò dove si è incastrato un PHBE 36.....
[URL=http://img30.vespaforever.net?/my.php?image=dscn3511e.jpg] [/URL]
Ma lo scopo finale del buco è quello di portasigarette !!!! 
[URL=http://img30.vespaforever.net?/my.php?image=dscn3517.jpg] [/URL]
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 14:05:03
|
ma non conveniva mettere un albero a spalle piene? |
 |
|
Vespa_HP
Utente Medio
 

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Prov. Taranto
191 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 14:37:20
|
povero carter Speriamo ke non ceda!!!  |
CHI FA DA SE, FA PER TRE!!! |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Piacenza
Città: piacenza
179 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 14:56:11
|
con l'albero spalle piene poi si verifica il problema che le spalle dell'albero ostacolano il flusso....e inoltre con lo special lip si guandagna volume in camera di manovella... |
paul |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 17:02:40
|
perfetto, pod ha già risposto.....
se era meglio uno spalle piene non perdevo tre ore a smannaiare l'albero motore per ridurlo così, lo spalle piene è un tappo incredibile, la miscela prima di entrare in camera di manovella trova un muro.
uno spalle piene solo in caso di lamellare al cilindro e anche li la resa è da verificare, probabile che vibri di meno, ma che vada più forte non è detto.
Immagine:
 103,13 KB
Immagine:
 150,37 KB |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 17:05:51
|
tutto è stato fatto per dare il minimo ostacolo possibile.
ecco cosa incontra la miscela entrando 
Immagine:
 453,77 KB |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 17:09:24
|
| Vespa_HP ha scritto:
povero carter Speriamo ke non ceda!!! 
|
eh già speriamo propio non si sfracassi nulla, con tutte le ore che ci abbiamo perso su stò motore sarebbe una disdetta, o una scusa per cimentarsi in un motore px a disco rotante, dipende 
comunque non è stato tolto materiale nei punti critici, è stato solo asportato il superfluo anche se la prova della verita sarà solo quando andrà in moto. |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 17:23:31
|
guardate che il lamellare con lo spalle piene va bene....solo che nella vespa trova due problemi 1 è che il pacco e difficele centrarlo tra le 2 spalle dell'albero come negli scooter 2 è che nella vespa la camera di manovella è piccola...e quindi conviene l'anticipato per il volume |
|
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 21:20:33
|
| Vespa_HP ha scritto:
povero carter Speriamo ke non ceda!!!
eh già speriamo propio non si sfracassi nulla, con tutte le ore che ci abbiamo perso su stò motore sarebbe una disdetta, o una scusa per cimentarsi in un motore px a disco rotante, dipende
comunque non è stato tolto materiale nei punti critici, è stato solo asportato il superfluo anche se la prova della verita sarà solo quando andrà in moto. |
speriamo che non si spacchi il cambio vista la potenza che avra il motore |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2009 : 21:50:48
|
finchè c'è denis che problema c'è |
|
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 11:12:53
|
sono fiducioso che il cambio reggerà, è il parastrappi che mi preoccupa visto come guida taxi tra monoruota, frizionate ecc.....
la frizione non mi preoccupa perchè so già che non reggerà, non è una preoccupazione è una certezza.  |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Imperia
Città: Sanremo
195 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 15:41:51
|
ragazzi torno ora dalla prima prova in strada, MAMMA MIA SE VIAGGIA!!!!
in prima con la 22/68 si impenna qualsiasi sia l'apertura del gas, anche con un filino appena entra in coppia bamm!!! su una ruota di cattiveria, la seconda è una figata, un tiro bello rabbioso da strappabraccia accompagnato da un rumore cupo di aspirazione che intimorisce quasi, viene su di potenza anche in seconda e un fuorigiri che non avevo mai sentito su un px soprattutto in corsa 60, risultato oltre 80 all'ora di 2°, la terza l'ho appena appoggiata perchè in mezzo alle macchine e alle curve diventa difficile da gestire ma appena butti dentro la terza il contachilometri schizza a 100 senza passare per i 90
vibrazioni un pelino in più di un normale anticipato ma mi aspettavo decisamente di più, soprattutto a bassi regimi è tale e quale a un mazzuchelli standard, poi aumentano con l'aumentare dei giri, ma niente di che, tutto nella norma.
ora ci sarà da giocare con squish, r.d.c. e carburazione perchè stà valvola gas da 30 alle piccole aperutre non va propio bene.
bene bene, secondo lamellare, seconda soddisfazione, questo rispetto ad un malossone 220 ha una erogazione più spalmata, cioè ha sempre un picco di violenza ai bassi ma riesce a girare più alto mantenendo sempre una bella coppia, che al malossi sembra esaurirsi prima.
comunque si vede subito che i lamellari sono meno rognosi con la carburarione rispetto ai valvola, prima con il 30 a valvola ci abbiamo messo un pò pre trovare il setting giusto, ora con un phbe 36 l'abbiamo preso usato mi sembra da una mito e l'abbiamo montato stop, com'era è rimasto e va subito bene.
anche taxi è sceso felice e contento, meno male la vespa è sua....... |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2009 : 15:44:51
|
avrei messo delle foto un pò più grandi!
Max colpisci e ridimensiona!!!! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Discussione  |
|