Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Polini 177 ottimizzato
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Polini 177 ottimizzato
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

taxidiver
Utente Senior

perro
Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 19/05/2008 : 21:03:42  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Và già di suo ma, coinvolto da un caro amico a cui le sperimentazioni piacciono parecchio, abbiamo deciso di spremere il più possibile dal kit 177.
Avevo un paio di carter d' avanzo e mi hanno regalato un 177 in buono stato, quindi vai di modifiche:
-lavorazione del pistone con allargamento delle luci per farle combaciare il più possibile con i travasi
-ricalcolo della luce di scarico
-raccordatura dei travasi al cilindro
-albero mazzuccheli corsa 60 anticipato e modifica alla spalla per raccordarla alla valvola
-spessore in testa
-frizione con anello di rinforzo, scodelle portamolle forate e molle drt
-accensione ant. variabile vespatronik volano 1,6 kg
-rapporti originali px 1° serie
-marmitta espansione polini aperta e svuotata e silenziatore dedicato
-kit malossi carburatore dell'orto phbl 30 e filtro racing

Domenica dovrei mettere in moto e poi vi dirò i risultati, o è tutto da buttare, oppure...........

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

n/a
deleted

simson 2

Prov.: Potenza
Città: Potenza

214 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 11:40:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
facci sapere

:-)
Torna all'inizio della Pagina

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 19:22:44  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
Bel motore..Secondo me non sarà affatto da buttare, anzi...
L'unica cosa che mi lascia un pò perplesso sono i rapporti originali del p 125 x...non saranno troppo corti e mal spaziati? 8se non erro c'è un notevole salto tra 3a e 4a..)

Una curiosità, che fasature avete?

Restiamo in attesa...ciao

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 19:29:51  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
i rapporti mal spaziati no ma con un motore del genere risultano cortissimi

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 20/05/2008 : 21:14:12  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
montagli sotto una bella espansione, poi vediamo se sono corti...

una pinasco o una simonini

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 24/05/2008 : 13:57:00  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

Bel motore..Secondo me non sarà affatto da buttare, anzi...

Una curiosità, che fasature avete?

Restiamo in attesa...ciao

cilindrata 187 63X60
scarico da 39 a 42
valvola da 33 a 40
scarico 180°
travasi 118°
scarico dal piano da 37 a 34

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 16:23:02  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Finito !
Ed è venuto anche bene, come lo volevo io, nervoso e pronto ai bassi magari rinunciando ad un pò di velocità massima, ma in seconda occhio a dare gas che alza il muso molto volentieri pur avendo il kit freno a disco che appesantisce l' avantreno, devo solo trovare una marmitta un pò più performante della Polini o Pinasco, mura un pochino, prossima spesa alla SIP in vista !
Tutto merito del mio caro amico Fulvio, vedrò di farlo iscrivere al forum, magari dà qualche dritta interessante !
[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 16:36:58  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Guarda questa marmitta:

http://scooter-center.com/catalog/popup_image.php?image=big10443-0.jpg%2Cbig10443-1.jpg%2Cbig10443-2.jpg%2Cbig10443-3.jpg&alt=Auspuff+-JL+Right+Hand-+Vespa+PX80-177+%28Edelstahl%29&ddir=design/&style=popup.css&pdir=images%2Fproducts%2F

qualche giorno fa avevo chiesto se qualcuno la conosceva.
La settimana scorsa ho conosciuto un ragazzo che l'ha montata sulla sia Sprint Veloce preparata e mi ha detto che è una bomba, spinge tantissimo sia ai bassi che agli altri, sto aspettando il momento giusto per prenderla anche io.

n/a
deleted

Città: Ginevra

26 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 22:19:51  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
QUANTO VIENE A COSTARE QUESTO GIOIELLO ???

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 25/05/2008 : 22:21:42  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
taxidiver ha scritto:

Finito !
Ed è venuto anche bene, come lo volevo io, nervoso e pronto ai bassi magari rinunciando ad un pò di velocità massima, ma in seconda occhio a dare gas che alza il muso molto volentieri pur avendo il kit freno a disco che appesantisce l' avantreno, devo solo trovare una marmitta un pò più performante della Polini o Pinasco, mura un pochino, prossima spesa alla SIP in vista !
Tutto merito del mio caro amico Fulvio, vedrò di farlo iscrivere al forum, magari dà qualche dritta interessante !

beh grazie, tutto mio onore, non dovevi disturbarti

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 19:08:48  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
cicciokapano ha scritto:

Guarda questa marmitta:

http://scooter-center.com/catalog/popup_image.php?image=big10443-0.jpg%2Cbig10443-1.jpg%2Cbig10443-2.jpg%2Cbig10443-3.jpg&alt=Auspuff+-JL+Right+Hand-+Vespa+PX80-177+%28Edelstahl%29&ddir=design/&style=popup.css&pdir=images%2Fproducts%2F

La settimana scorsa ho conosciuto un ragazzo che l'ha montata sulla sia Sprint Veloce preparata e mi ha detto che è una bomba, spinge tantissimo sia ai bassi che agli altri, sto aspettando il momento giusto per prenderla anche io.

Presa, 322 euro da SIP, dopo averla montata ti dirò, comunque il motore và veramente forte, unico neo il consumo, sembra un Deltone.......... farò i 10 con un litro ...........

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 20:31:13  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
taxidiver ha scritto:

cicciokapano ha scritto:

Guarda questa marmitta:

Presa, 322 euro da SIP, dopo averla montata ti dirò, comunque il motore và veramente forte, unico neo il consumo, sembra un Deltone.......... farò i 10 con un litro ...........

Ma quale hai preso, la SIP o la JL?

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 20:39:58  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Racing exhaust RZ Mark One

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

3410 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 21:32:16  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
E' bellissima come marmitta, rende tantissimo ed ha un suono spettacolare.
L'unica pecca è che il silenziatore sporce eccessivamente.

n/a
deleted

saro no no

Città: CASELLE

103 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 22:42:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
lo scarico è un sogno........volevo chiderti...la spesa totale di tutto l'ambaradan????????

....CORRENTE ARRIVA?...MISCELA ANCHE?....ALLORA DEVE FUNZIONARE!!!!!!!!!!!

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 13:27:33  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Eccola montata, la marmitta è veramente ben fatta le saldature a TIG sono uno spettacolo, ha ancora guadagnato in alllungo, anche se con la Polini svuotata avevo ancora più bassi, comunque ottimo acquisto !

Naturalmente SIP non si è smentita, mercoledì mattina ordinata e venerdì pomeriggio consegnata

Ha una pancia da paura, 325 euro ben spesi !!!!!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever