salve a tutti! oggi ho messo la vespa in garage per una revisionatina post-estate. sostanzialmente cambierٍ la frizione. Sono partito da una 4 dischi newfreen prendendone solo 3 (si puٍ fare??) e limando ad ogni disco le sbavature di sughero. la molla è quella dorata. Nel frattempo pulirٍ il carburo etc..comunque siccome non sono uno che sta dentro tutto il giorno, non sono rimasto a piedi..ho la vespa di cortesia...:
visto che non ha risposto nessuno l'ho fatto.. Ho riscontrato un problema perٍ...quando abbasso la pedivella con forza va giù come se fosse premuta la frizione, cosa impossibile visto che devo ancora allacciargli il filo. cosa puٍ essere??
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi
Inserito il - 26/09/2009 : 12:43:54
La colpa è del 15W40. La molla dorata è già quella rinforzata (primavera) quella "bianca" (ma forse intendevi argentata) è originale del 50, ancora più debole.
Svuota il motore dall'olio. Riempi con 400ml di gasolio e fatti una corsetta sfrizzionando un pochino. Togli il gasolio e rimettici l'80W90 (NUOVO!!!)
Puoi anche aspettare, e sperare, che i dischi si lavino dell'olio precedente e si interpona nuovamente l'80W90, ma io non lo farei...
Dai che stai un attimo!
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
La colpa è del 15W40. La molla dorata è già quella rinforzata (primavera) quella "bianca" (ma forse intendevi argentata) è originale del 50, ancora più debole.
Svuota il motore dall'olio. Riempi con 400ml di gasolio e fatti una corsetta sfrizzionando un pochino. Togli il gasolio e rimettici l'80W90 (NUOVO!!!)
Puoi anche aspettare, e sperare, che i dischi si lavino dell'olio precedente e si interpona nuovamente l'80W90, ma io non lo farei...
Dai che stai un attimo!
Quoto, ma non fare 2km col gasolio...fai un piccolo giretto sfrizionando...dopo ci fai sapere. Io l'olio che togli lo cambierei...poi vedi tu...tu sai come è preso.
ragazzi, forse vi sfugge una cosa!! Io ho cambiato anche i dischi di metallo, e quelli della 4 dischi sono spessi la metà!! me ne sono accorto stamattina. Secondo voi è quello il problema?