Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - consiglio marmitta sulla mia vespa...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 consiglio marmitta sulla mia vespa...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

frankdrop
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: rutigliano

185 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 18:30:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di frankdrop Invia a frankdrop un Messaggio Privato
salve...ho una marmitta sito doppio scarico montata sulla mia vespa con 102polini carb 19...vorrei montare una siluro...mi dara' piu' prestazioni di quella che ho??
questa e' la marmitta che ho sotto...

Immagine:

118,12 KB
poi per avere piu' prestazioni cosa potrei metterci?

vespozza
Utente Medio

vespozza

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno

419 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 18:44:34  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
Io monto la siluro sul 102 con il 24 e mi trovo veramente bene...a mio gusto e per l'uso che ne faccio va più che bene...poco rumorosa,ottimo tiro...Poi per mantenere lo stile della tua vespa prenderei la versione cromata...
Se vuoi più brio dal tuo motore,ti consiglio vivamente un volano più leggero,la versione più recente del volano special pesa circa 1,6kg tu adesso monti un volano da 2,2kg,troppo pesante a mio dire...fidati,io l'ho montato e la differenza è notevole...

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria
Torna all'inizio della Pagina

frankdrop
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 19:04:30  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di frankdrop Invia a frankdrop un Messaggio Privato
dove si puo' trovare un volano special??e a che costo?oppure posso provare a farlo alleggerire da un meccanico?e con la marmitta siluro rispetto a quella che ho prenderei piu' velocita'??oppure posso far alleggerire il volano e lasciare la marmitta a doppio scarico??

vespozza
Utente Medio

vespozza

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Bienno

419 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 19:31:27  Mostra Profilo Invia a vespozza un Messaggio Privato
....purtroppo non si trova facilmente...ho faticato pure io a trovarlo...io ti consiglio di tenere d'occhio i mercatini dei forum vespistici online...prima o poi salta fuori...
prima di comprarlo però prova a vedere cosa monti...magari ce l'hai già montato,anche se dubito...la tua vespa è 3 marce quindi monta un accensione vecchio tipo più pesante...dove c'è il dado del volano dovresti vedere un seeger se è così hai il volano pesante...
Per la siluro penso che sià superiore al padellino...però non sò dirti di quanto,perchè non l'ho mai provato sul mio motore...quindi non sò dirti...preferisco consigliarti cose che ho provato personalmente e di cui sono certo

Immagine:

12,17 KB

e ricordate:
nà roba le parti n'ltrà lè ria

frankdrop
Utente Medio

185 Messaggi

Inserito il - 27/09/2009 : 23:11:04  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di frankdrop Invia a frankdrop un Messaggio Privato
vespozza ha scritto:

....purtroppo non si trova facilmente...ho faticato pure io a trovarlo...io ti consiglio di tenere d'occhio i mercatini dei forum vespistici online...prima o poi salta fuori...
prima di comprarlo però prova a vedere cosa monti...magari ce l'hai già montato,anche se dubito...la tua vespa è 3 marce quindi monta un accensione vecchio tipo più pesante...dove c'è il dado del volano dovresti vedere un seeger se è così hai il volano pesante...
Per la siluro penso che sià superiore al padellino...però non sò dirti di quanto,perchè non l'ho mai provato sul mio motore...quindi non sò dirti...preferisco consigliarti cose che ho provato personalmente e di cui sono certo

si la mia originale era 3 marce..ma ho montato un cambio a 4 marce di una 125..sinceramente quando metto la 4 e tiro al max...sembrerebbe che ci vuole la 5...ma non so come sarebbe stato con un cambio 3 marce..cmq sicuramente il mio volano sara' pesante...non ho visto il seger...ma credo che sia cosi...domani provo a chiedere al mio meccanico se puo' fare qualcosa per alleggerirlo oppure se ha qualcosa lui a portata di mano...ora che ricordo un mio amico lo ha alleggerito facendo dei fori col trapano...ora non so la procedura..mi informo un po...penso anch'io che la siluro sara' meglio del mio padellino anche se e' a doppio scarico...per ora arrangio cosi...vedo di trovare una soluzione per rendere il volano piu' leggero...grazie per le risposte!!!
vi faccio sapere come va!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever