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kart42
Utente Normale

Città: Marche
84 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 11:02:19
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Ragazzi la vespa è bella perchè ha blocco motore vario talmente vario che esistono mille elaborazioni limature e rapporti da poter inserire poi non parliamo delle varie marche e modelli di eleborazioni che ancora continuano a uscire sempre per la Vespa con la "V" maiscola...
e quindi vi chiede secondo voi qual'è il rapporto fra motore limature spessori carburatori campane primarie frezioni marmitte ....migliore quele secondo voi è meglio un polini un zirri .... riduciamo la scelta su un blocco per 50 special o pk indifferente è giusto per avere un idea di quello che pensano i vespisti
 
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 11:25:39
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non si puo dire se sia migliore un polini o uno zirri tutto dipende dall'elaboratore,se a uno piace stravolgere,o magari preferisce il plug n' play,oppure vuole il motore rabbioso o da viaggio.
comunque io in generale prferisco un tipo di motore adatto all'utilizzo in strada ma che all'occorrenza si faccia valere |
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kart42
Utente Normale

Città: Marche
84 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 12:07:03
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esatto ci siamo è una risposta che mi aspettavo ..... |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 12:45:15
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..ma se immaginavi già la risposta allora perchè hai fatto la domanda??? |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 13:33:27
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E' una domanda veramente difficile.
Io penso ad un M1 aspirato al carter. Carburo da 30-32.
Penso che questo sia un buon compromesso.
Meno P&P ma molto più prestante secondo me è la soluzione M1L o M1R. Carburo da 34-36 e scarico M3XC dedicato.
Poi ci sono i testatissimi Polini 130. Carburatore da 24-30. Scarico anche polini a banana e ti ritrovi anche un motorello abbastanza antisgamo...
Dovresti almeno specificare cosa vorresti avere, e fare...  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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kart42
Utente Normale

Città: Marche
84 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 13:42:29
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io niente la mia era una domanda molto generica vero, ma siccome è un pò di anni che non mi informo più su motori volevo indagare su come si è mosso il mondo dei motori vespistici.... io ho n 130 polini e va abbastanza ma non era una risposta per me era un sondaggio per vedere che genere di elaborazioni e marche usate di più per truccare e dare spint a quest bellissime vespe .....
-----per voi un blocco finito per farlo viaggiare forte in ripresa e che non sercva quindi per viaggi lunghissimi che pezzi devrebbe montare...?
-----e viceversa un blocco finito per farlo andare in allungo (con una degna ripresa) che pezzi che marche dovrebbe montare ?
ok giusto per farsi una idea delle mille modifiche che si posso avere su questi mezzi
adesso ho reso l'idea??? scusate non è semplice capirmi ...   |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 13:45:55
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Ho visto un CIRCUITO...
Vespe lanciate in GARA...
al meglio non c'è mai fine. |
pugnodidadi |
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kart42
Utente Normale

Città: Marche
84 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 13:47:34
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| poeta ha scritto:
Ho visto un CIRCUITO...
Vespe lanciate in GARA...
al meglio non c'è mai fine.
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sono d'accordo mi era presa anche voglia di prendere un altro pk senza libretto per andarci a girare in pista... |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 15:07:42
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una cosa che vorrei provare(quando ho tempo e soldi)è un malossi al cilindro...non so perchè ma è un cilindro che mi incuriosisce |
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kart42
Utente Normale

Città: Marche
84 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 16:13:52
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mai provato un malossi ho solo provato polini e un 102 dr....un vero trattore di resistenza ...  |
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yuri76
Utente Master
    
Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 16:20:02
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Quest'inverno rimetterò mani nuovamente sul mio M1L. http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13008&SearchTerms=,m1l
Cambio completo DRT sarà la grossa novità. Ritoccherò cmq anche la camera di manovella per ottimizzare i flussi. Abbasserò leggermente la fasatura (seppur di pochissimo). Aggiungerò il polmone.
Quello è un ottimo motore per esempio...  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
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kart42
Utente Normale

Città: Marche
84 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 16:42:23
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il cambio drt ?? non lo mai sentito e cosa ti darebbe in più?? cambieresti tutto il cambio? il polmone si penso che sia una bella idea è usato pochissimo ma cmq utile |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 19:24:47
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| ACvespaDC ha scritto:
una cosa che vorrei provare(quando ho tempo e soldi)è un malossi al cilindro...non so perchè ma è un cilindro che mi incuriosisce
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Non male come gt...gira più alto del Polini e può dare belle soddisfazioni, un pò difficile da mettere a punto come carburazione. Certo che quando lo preso io, sul mercato (Zirri e Fabrizi a parte) era il "top"...oggi i vari M1 e M1-L sono decisamente meglio sotto tutti i punti di vista |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 19:27:43
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| yuri76 ha scritto:
Quest'inverno rimetterò mani nuovamente sul mio M1L. http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13008&SearchTerms=,m1l
Cambio completo DRT sarà la grossa novità. Ritoccherò cmq anche la camera di manovella per ottimizzare i flussi. Abbasserò leggermente la fasatura (seppur di pochissimo). Aggiungerò il polmone.
Quello è un ottimo motore per esempio... 
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Ciao yuri...ma davvero quel po po di motore non ti soddisfa ancora appieno?!? MATTO!! Cambio DRT...che rapportatura sceglierai?? Io mi sono fatto un'idea, vediamo se coincide con la tua |
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ACvespaDC
Utente Master
    

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 19:40:50
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| Carlo75 ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
una cosa che vorrei provare(quando ho tempo e soldi)è un malossi al cilindro...non so perchè ma è un cilindro che mi incuriosisce
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Non male come gt...gira più alto del Polini e può dare belle soddisfazioni, un pò difficile da mettere a punto come carburazione. Certo che quando lo preso io, sul mercato (Zirri e Fabrizi a parte) era il "top"...oggi i vari M1 e M1-L sono decisamente meglio sotto tutti i punti di vista
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non ricordo dove ma avevo visto una bancata dei tedeschi su un malossi da 22cv |
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kart42
Utente Normale

Città: Marche
84 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2009 : 09:19:50
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| ACvespaDC ha scritto:
| Carlo75 ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
una cosa che vorrei provare(quando ho tempo e soldi)è un malossi al cilindro...non so perchè ma è un cilindro che mi incuriosisce
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Non male come gt...gira più alto del Polini e può dare belle soddisfazioni, un pò difficile da mettere a punto come carburazione. Certo che quando lo preso io, sul mercato (Zirri e Fabrizi a parte) era il "top"...oggi i vari M1 e M1-L sono decisamente meglio sotto tutti i punti di vista
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non ricordo dove ma avevo visto una bancata dei tedeschi su un malossi da 22cv
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più di un zirri? |
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