Autore |
Discussione  |
|
kart42
Utente Normale

Città: Marche
84 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 11:02:19
|
Ragazzi la vespa è bella perchè ha blocco motore vario talmente vario che esistono mille elaborazioni limature e rapporti da poter inserire poi non parliamo delle varie marche e modelli di eleborazioni che ancora continuano a uscire sempre per la Vespa con la "V" maiscola...
e quindi vi chiede secondo voi qual'è il rapporto fra motore limature spessori carburatori campane primarie frezioni marmitte ....migliore quele secondo voi è meglio un polini un zirri .... riduciamo la scelta su un blocco per 50 special o pk indifferente è giusto per avere un idea di quello che pensano i vespisti

|
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 11:25:39
|
non si puo dire se sia migliore un polini o uno zirri tutto dipende dall'elaboratore,se a uno piace stravolgere,o magari preferisce il plug n' play,oppure vuole il motore rabbioso o da viaggio.
comunque io in generale prferisco un tipo di motore adatto all'utilizzo in strada ma che all'occorrenza si faccia valere |
|
 |
|
kart42
Utente Normale

84 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 12:07:03
|
esatto ci siamo è una risposta che mi aspettavo ..... |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 12:45:15
|
..ma se immaginavi già la risposta allora perchè hai fatto la domanda??? |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 13:33:27
|
E' una domanda veramente difficile.
Io penso ad un M1 aspirato al carter. Carburo da 30-32.
Penso che questo sia un buon compromesso.
Meno P&P ma molto più prestante secondo me è la soluzione M1L o M1R. Carburo da 34-36 e scarico M3XC dedicato.
Poi ci sono i testatissimi Polini 130. Carburatore da 24-30. Scarico anche polini a banana e ti ritrovi anche un motorello abbastanza antisgamo...
Dovresti almeno specificare cosa vorresti avere, e fare...  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
kart42
Utente Normale

84 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 13:42:29
|
io niente la mia era una domanda molto generica vero, ma siccome è un pò di anni che non mi informo più su motori volevo indagare su come si è mosso il mondo dei motori vespistici.... io ho n 130 polini e va abbastanza ma non era una risposta per me era un sondaggio per vedere che genere di elaborazioni e marche usate di più per truccare e dare spint a quest bellissime vespe .....
-----per voi un blocco finito per farlo viaggiare forte in ripresa e che non sercva quindi per viaggi lunghissimi che pezzi devrebbe montare...?
-----e viceversa un blocco finito per farlo andare in allungo (con una degna ripresa) che pezzi che marche dovrebbe montare ?
ok giusto per farsi una idea delle mille modifiche che si posso avere su questi mezzi
adesso ho reso l'idea??? scusate non è semplice capirmi ...   |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 13:45:55
|
Ho visto un CIRCUITO...
Vespe lanciate in GARA...
al meglio non c'è mai fine. |
pugnodidadi |
 |
|
kart42
Utente Normale

84 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 13:47:34
|
| poeta ha scritto:
Ho visto un CIRCUITO...
Vespe lanciate in GARA...
al meglio non c'è mai fine.
|
sono d'accordo mi era presa anche voglia di prendere un altro pk senza libretto per andarci a girare in pista... |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 15:07:42
|
una cosa che vorrei provare(quando ho tempo e soldi)è un malossi al cilindro...non so perchè ma è un cilindro che mi incuriosisce |
|
 |
|
kart42
Utente Normale

84 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 16:13:52
|
mai provato un malossi ho solo provato polini e un 102 dr....un vero trattore di resistenza ...  |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 16:20:02
|
Quest'inverno rimetterò mani nuovamente sul mio M1L. http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13008&SearchTerms=,m1l
Cambio completo DRT sarà la grossa novità. Ritoccherò cmq anche la camera di manovella per ottimizzare i flussi. Abbasserò leggermente la fasatura (seppur di pochissimo). Aggiungerò il polmone.
Quello è un ottimo motore per esempio...  |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
kart42
Utente Normale

84 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 16:42:23
|
il cambio drt ?? non lo mai sentito e cosa ti darebbe in più?? cambieresti tutto il cambio? il polmone si penso che sia una bella idea è usato pochissimo ma cmq utile |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 19:24:47
|
| ACvespaDC ha scritto:
una cosa che vorrei provare(quando ho tempo e soldi)è un malossi al cilindro...non so perchè ma è un cilindro che mi incuriosisce
|
Non male come gt...gira più alto del Polini e può dare belle soddisfazioni, un pò difficile da mettere a punto come carburazione. Certo che quando lo preso io, sul mercato (Zirri e Fabrizi a parte) era il "top"...oggi i vari M1 e M1-L sono decisamente meglio sotto tutti i punti di vista |
 |
|
Carlo75
Utente Master

4276 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 19:27:43
|
| yuri76 ha scritto:
Quest'inverno rimetterò mani nuovamente sul mio M1L. http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13008&SearchTerms=,m1l
Cambio completo DRT sarà la grossa novità. Ritoccherò cmq anche la camera di manovella per ottimizzare i flussi. Abbasserò leggermente la fasatura (seppur di pochissimo). Aggiungerò il polmone.
Quello è un ottimo motore per esempio... 
|
Ciao yuri...ma davvero quel po po di motore non ti soddisfa ancora appieno?!? MATTO!! Cambio DRT...che rapportatura sceglierai?? Io mi sono fatto un'idea, vediamo se coincide con la tua |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 29/09/2009 : 19:40:50
|
| Carlo75 ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
una cosa che vorrei provare(quando ho tempo e soldi)è un malossi al cilindro...non so perchè ma è un cilindro che mi incuriosisce
|
Non male come gt...gira più alto del Polini e può dare belle soddisfazioni, un pò difficile da mettere a punto come carburazione. Certo che quando lo preso io, sul mercato (Zirri e Fabrizi a parte) era il "top"...oggi i vari M1 e M1-L sono decisamente meglio sotto tutti i punti di vista
|
non ricordo dove ma avevo visto una bancata dei tedeschi su un malossi da 22cv |
|
 |
|
kart42
Utente Normale

84 Messaggi |
Inserito il - 30/09/2009 : 09:19:50
|
| ACvespaDC ha scritto:
| Carlo75 ha scritto:
| ACvespaDC ha scritto:
|
Non male come gt...gira più alto del Polini e può dare belle soddisfazioni, un pò difficile da mettere a punto come carburazione. Certo che quando lo preso io, sul mercato (Zirri e Fabrizi a parte) era il "top"...oggi i vari M1 e M1-L sono decisamente meglio sotto tutti i punti di vista
|
non ricordo dove ma avevo visto una bancata dei tedeschi su un malossi da 22cv
|
più di un zirri? |
 |
|
|
Discussione  |
|