Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Sondaggio Blocco Completo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Sondaggio Blocco Completo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kart42
Utente Normale

Città: Marche

84 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 11:02:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kart42 Invia a kart42 un Messaggio Privato
Ragazzi la vespa è bella perchè ha blocco motore vario talmente vario che esistono mille elaborazioni limature e rapporti da poter inserire poi non parliamo delle varie marche e modelli di eleborazioni che ancora continuano a uscire sempre per la Vespa con la "V" maiscola...

e quindi vi chiede secondo voi qual'è il rapporto fra motore limature spessori carburatori campane primarie frezioni marmitte ....migliore
quele secondo voi è meglio un polini un zirri .... riduciamo la scelta su un blocco per 50 special o pk indifferente è giusto per avere un idea di quello che pensano i vespisti

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 11:25:39  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
non si puo dire se sia migliore un polini o uno zirri tutto dipende dall'elaboratore,se a uno piace
stravolgere,o magari preferisce il plug n' play,oppure vuole il motore rabbioso o da viaggio.

comunque io in generale prferisco un tipo di motore adatto all'utilizzo in strada ma che
all'occorrenza si faccia valere

Torna all'inizio della Pagina

kart42
Utente Normale

84 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 12:07:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kart42 Invia a kart42 un Messaggio Privato
esatto ci siamo è una risposta che mi aspettavo .....

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio

4276 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 12:45:15  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
..ma se immaginavi già la risposta allora perchè hai fatto la domanda???

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 13:33:27  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
E' una domanda veramente difficile.

Io penso ad un M1 aspirato al carter.
Carburo da 30-32.

Penso che questo sia un buon compromesso.

Meno P&P ma molto più prestante secondo me è la soluzione M1L o M1R.
Carburo da 34-36 e scarico M3XC dedicato.

Poi ci sono i testatissimi Polini 130.
Carburatore da 24-30. Scarico anche polini a banana e ti ritrovi anche un motorello abbastanza antisgamo...

Dovresti almeno specificare cosa vorresti avere, e fare...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

kart42
Utente Normale

84 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 13:42:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kart42 Invia a kart42 un Messaggio Privato
io niente la mia era una domanda molto generica vero, ma siccome è un pò di anni che non mi informo più su motori volevo indagare su come si è mosso il mondo dei motori vespistici....
io ho n 130 polini e va abbastanza ma non era una risposta per me era un sondaggio per vedere che genere di elaborazioni e marche usate di più per truccare e dare spint a quest bellissime vespe .....

-----per voi un blocco finito per farlo viaggiare forte in ripresa e che non sercva quindi per viaggi lunghissimi che pezzi devrebbe montare...?

-----e viceversa un blocco finito per farlo andare in allungo (con una degna ripresa) che pezzi che marche dovrebbe montare ?

ok giusto per farsi una idea delle mille modifiche che si posso avere su questi mezzi

adesso ho reso l'idea??? scusate non è semplice capirmi ...

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 13:45:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ho visto un CIRCUITO...

Vespe lanciate in GARA...

al meglio non c'è mai fine.

pugnodidadi

kart42
Utente Normale

84 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 13:47:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kart42 Invia a kart42 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Ho visto un CIRCUITO...

Vespe lanciate in GARA...

al meglio non c'è mai fine.

sono d'accordo mi era presa anche voglia di prendere un altro pk senza libretto per andarci a girare in pista...

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 15:07:42  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
una cosa che vorrei provare(quando ho tempo e soldi)è un malossi al cilindro...non so perchè
ma è un cilindro che mi incuriosisce

kart42
Utente Normale

84 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 16:13:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kart42 Invia a kart42 un Messaggio Privato
mai provato un malossi ho solo provato polini e un 102 dr....un vero trattore di resistenza ...

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 16:20:02  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Quest'inverno rimetterò mani nuovamente sul mio M1L.
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13008&SearchTerms=,m1l

Cambio completo DRT sarà la grossa novità.
Ritoccherò cmq anche la camera di manovella per ottimizzare i flussi.
Abbasserò leggermente la fasatura (seppur di pochissimo).
Aggiungerò il polmone.

Quello è un ottimo motore per esempio...

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

kart42
Utente Normale

84 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 16:42:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kart42 Invia a kart42 un Messaggio Privato
il cambio drt ?? non lo mai sentito e cosa ti darebbe in più?? cambieresti tutto il cambio?
il polmone si penso che sia una bella idea è usato pochissimo ma cmq utile

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 19:24:47  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

una cosa che vorrei provare(quando ho tempo e soldi)è un malossi al cilindro...non so perchè

Non male come gt...gira più alto del Polini e può dare belle soddisfazioni, un pò difficile da mettere a punto come carburazione. Certo che quando lo preso io, sul mercato (Zirri e Fabrizi a parte) era il "top"...oggi i vari M1 e M1-L sono decisamente meglio sotto tutti i punti di vista

Carlo75
Utente Master

Vespa 50 Special

4276 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 19:27:43  Mostra Profilo Invia a Carlo75 un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

Quest'inverno rimetterò mani nuovamente sul mio M1L.
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=13008&SearchTerms=,m1l

Cambio completo DRT sarà la grossa novità.
Ritoccherò cmq anche la camera di manovella per ottimizzare i flussi.
Abbasserò leggermente la fasatura (seppur di pochissimo).
Aggiungerò il polmone.

Quello è un ottimo motore per esempio...

Ciao yuri...ma davvero quel po po di motore non ti soddisfa ancora appieno?!? MATTO!!
Cambio DRT...che rapportatura sceglierai?? Io mi sono fatto un'idea, vediamo se coincide con la tua

ACvespaDC
Utente Master

awe

4178 Messaggi

Inserito il - 29/09/2009 : 19:40:50  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
Carlo75 ha scritto:

ACvespaDC ha scritto:

Non male come gt...gira più alto del Polini e può dare belle soddisfazioni, un pò difficile da mettere a punto come carburazione. Certo che quando lo preso io, sul mercato (Zirri e Fabrizi a parte) era il "top"...oggi i vari M1 e M1-L sono decisamente meglio sotto tutti i punti di vista

non ricordo dove ma avevo visto una bancata dei tedeschi su un malossi
da 22cv

kart42
Utente Normale

84 Messaggi

Inserito il - 30/09/2009 : 09:19:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kart42 Invia a kart42 un Messaggio Privato
ACvespaDC ha scritto:

Carlo75 ha scritto:

ACvespaDC ha scritto:

non ricordo dove ma avevo visto una bancata dei tedeschi su un malossi
da 22cv

più di un zirri?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever