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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa P200E dell'82! FINITA!
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raborlando
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Inserito il - 04/11/2009 : 19:30:53  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Perfetto, grazie appena ho tempo farò come mi hai indicato, se poi ho dei dubbi ulteriori chiederò ancora... grazie mille spider

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

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raborlando
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Inserito il - 04/11/2009 : 22:47:20  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Immagine:

87,68 KB

Quando ho smontato il mio p200e dell'82, non ho trovato la scatola che raccoda i fili come in figura...volevo sapere se quindi era di serie, e quindi sulla mia era stato tolto?, grazie mille

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spider.prime
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Inserito il - 04/11/2009 : 23:31:30  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
aspettiamo chi di dovere, ma se hai i buchi e i fili sono collegati ma non ordinati penso di si....

io avevo i fastom li dentro tutti ordinati..ho le freccie , 12V


P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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raborlando
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Inserito il - 05/11/2009 : 19:04:53  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Anche il mio è un P200E dell'82 (immatricolato però nel gennaio 83). cmq vediamo se qualcun'altro risponde, grazie mille a presto

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raborlando
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Inserito il - 08/11/2009 : 16:33:39  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Chiedo aiuto per la forcella, devo smontarla compltamente, sono arrivato a questo punto ed ora non riesco più a smontare niente come devo fare? in particolare:
1. come smonto i cuscinetti dal tamburo?
2. come tolgo i pezzi indicati in rosso nelle foto?
ecco le foto:

Immagine:

49,12 KB

Immagine:

43,67 KB

Immagine:

38,72 KB

grazie mille

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spider.prime
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Inserito il - 08/11/2009 : 18:46:05  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
immagine uno:

devi levare dalla parte opposta il cuscinetto 6002 che è ingabbiato da un sigel e si leva con un dito..poi da quella parte spingi via con un tondo di ferro laltro...
Per rimetterlo lo infili leggermente e ci picchi su quello vecchio del bordo piano piano se no lo deformi...se hai degli estrattori è molto meglio


immagine due:

freccia rossa di destra lascialo invariato, non levarlo almeno che non balli dentro la sua sede...se si buove troppo..io non lho cambiato..freccia di sinistra rossa, ci dovrebbero essere 2 dadi da svitare


immagine tre:

non sono riuscito a cambiarlo nemmeno io, mannaggia



P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
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raborlando
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Inserito il - 08/11/2009 : 22:31:43  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
spider.prime ha scritto:

immagine uno:

devi levare dalla parte opposta il cuscinetto 6002 che è ingabbiato da un sigel e si leva con un dito..poi da quella parte spingi via con un tondo di ferro laltro...
Per rimetterlo lo infili leggermente e ci picchi su quello vecchio del bordo piano piano se no lo deformi...se hai degli estrattori è molto meglio


immagine due:

freccia rossa di destra lascialo invariato, non levarlo almeno che non balli dentro la sua sede...se si buove troppo..io non lho cambiato..freccia di sinistra rossa, ci dovrebbero essere 2 dadi da svitare


immagine tre:

non sono riuscito a cambiarlo nemmeno io, mannaggia



imm 1: Ok ci provo...
imm 2 freccia sinistra: Dove sono i 2 dadi?
imm 2 freccia destra: volevo cambiare tutto per non doverlo fare dopo, non si sa mai...quindi se lo voglio togliere come dovrei fare?
imm 3: Il mio è rotto devo cambiarlo per forza...

Grazie mille

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poeta
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Inserito il - 09/11/2009 : 09:05:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la gabbia a rulli del tamburo,: non puoi batterla e farla uscire con il metodo tradizionale, in quanto dall'altra parte il foro è dentellato e di diametro inferiore, và tagliata o spezzata e tirata via con maniere brutali, la nuova và infilata solo battendo, per farla entrare bene, usa un nottolino delle chiavi a crick che baci alla perfezione, deve entrare dritta , se si inclina non entra, batti paino quindi all'inizio, ma è facile...

il giunto del braccio : tra mozzo e stelo, leva le due rondelle di blocco con la punta di un cacciavite, alla meglio, dovresti certo avere il KIT nuovo di revisione che comprende gabbie a rulli nuove, perno nuovo, due o_ring in gomma e rondelle a stella di fermo, tolte le rondelle fermo, posa lo stelo su qualcosa di rigido e batti con decisione sul perno si sfilerà, fai ora uscire le gabbie a rulli utilizzando al solito un nottolino della serie dei Crick di misura esatta, metti le nuove gabbie, infila il nuovo perno battendo, ricorda di frapporre gli O-ring nuovi prima di chiudere.

Ghiere sotto parapolvere: è la più facile, batti con uno scalpello sotto la ghiera di lamiera, batti in rotazione si solleverà un millimetro, ora utilizza qualcosa di più spesso e nuovo giro a battere, ecco si è sollevata di due millimetri ed ha sollevato anche la ghiera in acciaio guida cuscinetto, ancora un giro e si sfilerà...

la forcella non và mai sabbiata, devi quindi ora zincare il leveraggio e il morsetto di apertura ganasce e sostituire bulloneria e registro del tiro del filo freno ant, ora che hai sabbiato.

pugnodidadi
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spider.prime
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Inserito il - 09/11/2009 : 13:44:09  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
bella poeta..

la soluzione 2 non la sapevo, la terro a mente


la 3 invece ciò provato, ma con scarso successo..mi sembrava che si piegasse la sede della forcella invece che la rondella che vendono da sostituire...Bo

se sento dei giochi, sfilo un attimo tutto e proverò a ricambiarla successivamente..

Vai Rambaldo VOLA VOLA



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raborlando
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Inserito il - 09/11/2009 : 21:24:20  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Visto che la gabbia a rulli nel mozzo va rotta se voglio cambiarlo... mi conviene tenere l'originale, mi sembra tenuta bene...oppure vista l'eta è meglio cambiarla...?

Le rondelle del mozzo-stelo sono quelle fisse a forma di stella diciamo? se sono quelle (si vedono anche in foto) ho provato con in cacciaviti ma tendono a rompersi e non è facile toglierle...

il disco grande, invece, come lo tolgo dal perno su cui gira la ruota? non ci sono dadi da svitare...

Grazie ancora a tutti

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Inserito il - 10/11/2009 : 10:12:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se non riesci vai in RETTIFICA e fai fare a loro, raccomandati per i due O-ring in gomma del giunto però sennò non te li mettono!

lo sò... è una mezza ritirata, ma val bene una VITTORIA!

dai retta al vecchio....

pugnodidadi
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spider.prime
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Inserito il - 10/11/2009 : 12:58:15  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
la mia connessione è talmente tanto vecchia che non ha più i gommini si sono sbriciolati...

ci metterò un po di grasso anti acqua. mannaggia


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raborlando
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Inserito il - 13/11/2009 : 09:49:30  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Non voglio far fare la forcella ad altri, quindi datemi una mano sono ancora bloccatato non riesco ne a togliere il disco ne le rondelle a stellina.... aiuto!!!

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Inserito il - 13/11/2009 : 10:14:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Le rondelle a stellina se le levi non puoi rimetterle, serve il perno giunto e le rondelle (in kit) quindi nuovo, per toglierle cribbio spaccale , tirale, toglile!

fai leva con cacciavite.

pugnodidadi
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raborlando
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Inserito il - 13/11/2009 : 10:54:51  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ok le spacco e poi compro il kit nuovo..., per il disco che va a contatto con il tamburo, come lo tolgo invece...? grazie ancora.

la gabbia sul tamburo invece per adesso non la tolgo... mi sembra ok, se poi non lo sarà tolgo il tamburo e lo posso semre fare...


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