Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Kit Restauro?
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Kit Restauro?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

manuelseth
Nuovo Utente

Città: torino

5 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 20:10:49  Mostra Profilo Invia a manuelseth un Messaggio Privato
Ciao a tutti,

Ho ereditato una vespa 125 primavera eT3 e devo dire che me ne sono innamorato a prima vista, ora come ora presenta un po' di problemi a livello di carrozzaria tipo vernice crepata che si stacca a pezzetti etc.. (magari potrei mettere delle foto per rendere maglio l'idea..)

Mi sono inoltre imbattuto su svariati annunci di kit per restauro come questo..
Voi che ve ne intendete sicuramente piu di me cosa ne pensate?

Mi piacerebbe inoltre trovare un manuale/libro che mi introduca allamanutenzione base del mezzo in modo tale da potermene prendere cura personalmente.

Grazie a tutti in anticipo.

manuelseth
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 20:16:23  Mostra Profilo Invia a manuelseth un Messaggio Privato
Intendevo questo...
http://www.kijiji.it/annunci/ricambi-e-accessori/caserta-annunci-maddaloni/kit-restauro-vespa-125-primavera-et3/33538457?&email=&text=Ciao%2C+ho+visto+l%27annuncio%2C+ma+nel+kit+sono+veramente+ance+compresi+i+copertoni+e+le+camere+d%27aria%3F%0D%0A%0D%0AGrazie.&accept_pp=false&err=3&t=1
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 20:16:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
il forum di se è meglio di un libro, devi solo che leggere e leggere...

e stai attento che molti kit sono fatti con prodotti commerciali e ti potrebbero rovinare la qualità del restauro.

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

manuelseth
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 20:17:53  Mostra Profilo Invia a manuelseth un Messaggio Privato
Me ne ato rendendo conto... é grande in effetti!!

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 20:22:18  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Ciao e, come prima cosa, benvenuto tra noi.

Allora: non si vede il kit-restauro, ma penso che si tratti di uno di quelli che trovi in vendita su Ebay/Subito.it etc.

In ogni caso ti sconsiglio di prenderli. Primo perchè in genere sono un pout-pourry che vanno bene su svariati modelli e non su di uno specifico. Secondo perchè ti consiglio acquistare i pezzi mano a mano che ti servono, o perlomeno solo dopo che hai fatto una lista dettagliata di ciò che ti serve. In quanto è sempre meglio cercare di salvare tutto quello che è possibile ed originale.

In ogni caso metti più foto, ben chiare, della tua Vespa e vedrai che qui sul forum ti daranno tutte le informazioni che chiedi. Tanto che, alla fine, non avrai nemmeno bisogno del libretto di manutenzione.

Ricorda che hai per le mani una Vespa che oggi come oggi è molto ambita, e quindi merita un restauro con i fiocchi.

Walter

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 20:24:51  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
OPS, finchè scrivevo mi hanno preceduto.

Walter

manuelseth
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 20:34:41  Mostra Profilo Invia a manuelseth un Messaggio Privato
Grazie del benvenuto!

Procedero' appena possibile con le foto!

vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise

928 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 20:36:18  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Ciao, ho letto un po cio che c'è nel kit...
sono solo gommini
alla fine non c'è nulla a parte 3 copertoni e 3 camere d'aria...che penso siano di scadente fattura.
Pensa che alla piaggio io un copertone michelin l'ho pagato 50 euro!!

Ti conviene prendere pezzo per pezzo di cio' che ti serve e man mano vedi come la vespa torna nuova!!

Ciao e buon restauro

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 20:42:08  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Benvenuto

Ti ha detto culo ereditare un ET3, con e quotazioni che ha raggiunto......

Lascia perdere i kit restauro, sono delle porcate.

Smonta, fai a lista, gira per i mercatini e cerca tutto quel ce puoi trovare di usato e rigenerabile.

Quel che manca vai dai due o tre spacciatori di ricambi noti, gli altri lasciali perdere.

E butta via il meno possibile di ciò che è originale.

Ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

boris10
Utente Senior

Fumetto

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania

1593 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 20:51:26  Mostra Profilo Invia a boris10 un Messaggio Privato
Alla larga dai Kit se vuoi fare un restauro a regola d'arte....

La revisione del mio motore PX150E del 1983
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=21950
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22977&SearchTerms=restauro,px,del,1983

manuelseth
Nuovo Utente

5 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 20:59:41  Mostra Profilo Invia a manuelseth un Messaggio Privato
!!

bepo
Utente Medio

Prov.: Lecce
Città: maglie

475 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 21:21:26  Mostra Profilo Invia a bepo un Messaggio Privato
quei kit sono solo cineserie

jocker
Utente Attivo

siiii

Regione: Sicilia
Prov.: Palermo
Città: palermo

690 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 21:46:52  Mostra Profilo Invia a jocker un Messaggio Privato
sono soldi buttati!!!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 20:36:40  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Kit stroncato in meno di dieci post....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano

4338 Messaggi

Inserito il - 04/11/2012 : 11:32:40  Mostra Profilo Invia a XXX VESPA XXX un Messaggio Privato
i kit non vanno mai presi in considerazione
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever