Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - mozzo anteriore vespa 50 n
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 mozzo anteriore vespa 50 n
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fedeinta
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Massa Carrara
Città: Massa

18 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 18:14:17  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fedeinta Invia a fedeinta un Messaggio Privato
ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei qualche consiglio sul restauro della mia 50 n. Ho comiciato a restaurare partendo dal motore e adesso sono passato alla sabbiatura. Avrei bisogno di un aiuto riguardo al mozzo anteriore che non riesco più a trovare (probabilmente me l'hanno fregato) e mi sto arrangiando con un mozzo della special che ho recuperato. Volevo chiedervi se per adattarlo alle ruote da 9" della mia basta acquistare la flangia perno oppure é totalmente diverso. In sostanza vi chiedo se il portaganasce é lo stesso della special o devo fare delle modifiche? Il mozzo completo della 50n non si trova quindi mi devo arrangiare.
Grazie a tutti

NicoC9
Utente Medio

Piaggio ciao c9

Città: Roccasecca(Fr)

140 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 21:06:45  Mostra Profilo Invia a NicoC9 un Messaggio Privato
Ciao Federico ho piu o meno il tuo stesso problema, da quello che ho potuto capire è che i mozzi anteriori sono tutti uguali, per passare da tamburo a cerchio 10 a tamburo a cerchio 9 devi cambiare solo le ganasce che mi hanno detto essere diverse... oltre al tamburo ovviamente.
Dato che ho scovato queste info in modo informale e dato che nessuno me l'ha detto con precisione prendi queste info con le pinze e speriamo che qualche anima pia ce le confermi o smentisca!

Ciao
Nico

VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970
Torna all'inizio della Pagina

fedeinta
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 22:47:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fedeinta Invia a fedeinta un Messaggio Privato
Grazie nico, se funziona ti faccio sapere. Meno male che ho tenuto le ganasce.

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 31/10/2012 : 23:08:16  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
No purtroppo non è così. Il mozzo anteriore da 9 ha ovviamente un piattello parapolvere più piccolo di quello della special (che ha le ruote da 10), quindi non si può montare.
Devi cercare un mozzo da 9, si potrebbe anche cambiare il piattello parapolvere ma è molto difficile trovarlo. Fai prima a cercare un mozzo completo.

NicoC9
Utente Medio

Piaggio ciao c9

140 Messaggi

Inserito il - 01/11/2012 : 10:50:49  Mostra Profilo Invia a NicoC9 un Messaggio Privato
djgonz ha scritto:

No purtroppo non è così. Il mozzo anteriore da 9 ha ovviamente un piattello parapolvere più piccolo di quello della special (che ha le ruote da 10), quindi non si può montare.
Devi cercare un mozzo da 9, si potrebbe anche cambiare il piattello parapolvere ma è molto difficile trovarlo. Fai prima a cercare un mozzo completo.

aaaa ok quindi è il parapolvere che è diverso!

Se trovassi un parapolvere con il diametro interno del mozzo da 9 e con il diametro esterno del piattelo da 10 potrei risolvere il problema secondo te?

sei il primo che mi risponde in maniera chiara comunque!

Saresti cosi gentile da darmi i diametri della sede dei piattelli
e i diametri dei due tamburi nell'imbocco al parapolvere?

Ti ringrazio comunque per le info che mi hai fornito!

VNB1T '60 125, VBB1T '61 150, V5A1T '63 50 sportellino piccolo, V5A2T '71 50 special 3 marce, Pk 50 senza frecce, Pk 50 rusch, Cosa 125, Ciao Prima serie C9E1T 1968, Ciao Prima serie C7E1T 1968, Ciao Lusso 1970

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 19:27:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
la vespa 50 N con cerchi chiusi a 4 dadi ha lo stesso parapolvere della special, quindi puoi montare i tamburi special da 10" sul mozzo ant e post della 50N...

diciamo per esattezza, al posteriore il piatto ganasce è sempr uguale cambia silo la misura del tamburo e delle ganasce, il millerighe dell'alberino è identico per ogni vespa small...

davanti, abbiamo due tipi di parapolvere, quello tipo N-special e quello tipoR e special prima serie cin i tamburi da 9" e cerchio aperto, ecco quest'ultimo modello di tamburo ha il paittello parapolvere munito di scanalatua che non monta queini con tamburi tipo N o special da 10".

pugnodidadi

NicoC9
Utente Medio

Piaggio ciao c9

140 Messaggi

Inserito il - 02/11/2012 : 20:45:31  Mostra Profilo Invia a NicoC9 un Messaggio Privato
Ti Ringrazio, dove si puo vedere qualche foto per capire meglio la differenza?

fedeinta
Nuovo Utente

18 Messaggi

Inserito il - 03/11/2012 : 09:29:59  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di fedeinta Invia a fedeinta un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

la vespa 50 N con cerchi chiusi a 4 dadi ha lo stesso parapolvere della special, quindi puoi montare i tamburi special da 10" sul mozzo ant e post della 50N...

diciamo per esattezza, al posteriore il piatto ganasce è sempr uguale cambia silo la misura del tamburo e delle ganasce, il millerighe dell'alberino è identico per ogni vespa small...

davanti, abbiamo due tipi di parapolvere, quello tipo N-special e quello tipoR e special prima serie cin i tamburi da 9" e cerchio aperto, ecco quest'ultimo modello di tamburo ha il paittello parapolvere munito di scanalatua che non monta queini con tamburi tipo N o special da 10".

Grazie poeta. Quindi nel mio caso avendo il mozzo anteriore di una special devo solo prendere la flangia perno con 4 buchi e il tamburo per montare i cerchi da 9" pieni. E in futuro potrei anche montare le ruote della special da 10" cambiando solo le ganasce del mozzo posteriore. Correggetemi se sbaglio.
Grazie mille
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever