Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa P200E dell'82! FINITA!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa P200E dell'82! FINITA!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 11:07:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
iL DISCO A CONTATTO CON IL TAMBURO????

M a che aprli del mozzo! togli l'ammo ant, il perno bastardo che ti dà problemi e il DISCO (mozzo) è libero.

Non capisco stò disco cosa sia, credo il mozzo...

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 11:34:57  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
DEvo sfilare la parte A dal perno B.... come si fa? non si sfila...e non vedo nessun blocco...

Immagine:

43,21 KB

Grazie!

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 11:48:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ho capito!

il perno A è solidale al corpo B difatti noterai che non è girevole come sulle small ma fisso, il fissaggio di questo sul mozzo è fatto in fabbrica , evita di toglierlo, non serve... ed è quasi impossibile senza strumentazioni particolari.

pugnodidadi

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 13/11/2009 : 14:22:49  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Il disco A però balla leggermente, è normale? c'è qualche cuscinetto da cambiare? grazie mille

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 15/11/2009 : 13:54:35  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Quali sono le parti che devo far zincare?
Che tipo di zincatura va fatta, a caldo?
I pezzi che devono essere zincati vanno prima sabbiati, puliti con qualcosa, o cos'altro?
grazie mille

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 15/11/2009 : 19:10:08  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
zinca tutta la bulloneria, cavalletto, staffe cavalletto, leveraggi apertura cofani (se sono quelli sotto la sella), qualsiasi particolare di minuteria che sia di ferro, i leveraggi dei freni, le viti delle leve, il copriselettore, le viti del coprivolano, il reggicavi del motore, la molla cavalletto e il suo fermino, il perno dell'ammortizzatore post. sul motore, il perno motore, insomma vedi tu cosa lo era in origine

la zincatura è elettrolitica a freddo, fai fare quella bianca (non la tropicalizzazione)

i pezzi non vanno sabbiati, semmai se hai una mola con la spazzola di metallo dagli una spazzolata a quelli maggiormente arrugginiti, così da facilitare durante la decapatura, la rimozione della ruggine da parte dell'acido

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 15/11/2009 : 23:09:49  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Perfetto, grazie mille Fulvio

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 02/12/2009 : 21:24:24  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ho tolto la rondellina a stella da una parte (dall'altra manca poco e poi viene via), però (guardate pure la foto) non vedo il perno e la gabbia a rulli ma un'altra rodella chiusa, come devo procedere? grazie mille

Immagine:

139,66 KB

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 03/12/2009 : 10:13:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
và spappolata anche lei, poi sotto c'è il perno.

pugnodidadi

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 05/12/2009 : 20:11:07  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ok, ho spappolato tutto sia da un lato che dall'altro, adesso come tolgo il perno, ci ho battuto sopra ma sembra non venir via.... grazie ancora per tutto l'aiuto, ne ho davvero bisogno, dannata forcella!!!

Immagine:

146,69 KB

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 01/01/2010 : 22:10:31  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ragazzi rimane solo il perno, ci ho battuto con forza, ma non viene via, vi prego aiutatemi, manca solo il perno e poi la forcella è a posto, grazie ancora

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 05/01/2010 : 11:41:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Portalo in rettifica, o scaldalo per bene e comprati una mazzetta da 1,5 kg, fissa per bene quelo stelo su una morsa grande con riscontro sotto per battuta, serve un attrezzatura e una "ignoranza" che forse non hai....in RETTIFICA dunque prima di fare danni.

pugnodidadi

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 19/02/2010 : 11:54:33  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Dietro il nasello c'è una morsettiera, dove ne posso prendere una nuova? non riesco a trovarla... grazie mille

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 21/02/2010 : 22:12:48  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Nessuno sà come aiutarmi per la morsettiera? la targa in plastica originale con cosa posso pulirla?

Immagine:

45,41 KB

grazie mille

djgonz
Utente Master

vnb e sprint

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana

8328 Messaggi

Inserito il - 22/02/2010 : 13:49:59  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
per la targa usa l'antisilicone...
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever