Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 11:07:08
|
iL DISCO A CONTATTO CON IL TAMBURO????
M a che aprli del mozzo! togli l'ammo ant, il perno bastardo che ti dà problemi e il DISCO (mozzo) è libero.
Non capisco stò disco cosa sia, credo il mozzo... |
pugnodidadi |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 11:34:57
|
DEvo sfilare la parte A dal perno B.... come si fa? non si sfila...e non vedo nessun blocco...
Immagine:
 43,21 KB
Grazie! |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 11:48:16
|
Ho capito!
il perno A è solidale al corpo B difatti noterai che non è girevole come sulle small ma fisso, il fissaggio di questo sul mozzo è fatto in fabbrica , evita di toglierlo, non serve... ed è quasi impossibile senza strumentazioni particolari. |
pugnodidadi |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2009 : 14:22:49
|
Il disco A però balla leggermente, è normale? c'è qualche cuscinetto da cambiare? grazie mille |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 13:54:35
|
Quali sono le parti che devo far zincare? Che tipo di zincatura va fatta, a caldo? I pezzi che devono essere zincati vanno prima sabbiati, puliti con qualcosa, o cos'altro? grazie mille |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 19:10:08
|
zinca tutta la bulloneria, cavalletto, staffe cavalletto, leveraggi apertura cofani (se sono quelli sotto la sella), qualsiasi particolare di minuteria che sia di ferro, i leveraggi dei freni, le viti delle leve, il copriselettore, le viti del coprivolano, il reggicavi del motore, la molla cavalletto e il suo fermino, il perno dell'ammortizzatore post. sul motore, il perno motore, insomma vedi tu cosa lo era in origine
la zincatura è elettrolitica a freddo, fai fare quella bianca (non la tropicalizzazione)
i pezzi non vanno sabbiati, semmai se hai una mola con la spazzola di metallo dagli una spazzolata a quelli maggiormente arrugginiti, così da facilitare durante la decapatura, la rimozione della ruggine da parte dell'acido |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2009 : 23:09:49
|
Perfetto, grazie mille Fulvio  |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2009 : 21:24:24
|
Ho tolto la rondellina a stella da una parte (dall'altra manca poco e poi viene via), però (guardate pure la foto) non vedo il perno e la gabbia a rulli ma un'altra rodella chiusa, come devo procedere? grazie mille
Immagine:
 139,66 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2009 : 10:13:43
|
và spappolata anche lei, poi sotto c'è il perno. |
pugnodidadi |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2009 : 20:11:07
|
Ok, ho spappolato tutto sia da un lato che dall'altro, adesso come tolgo il perno, ci ho battuto sopra ma sembra non venir via.... grazie ancora per tutto l'aiuto, ne ho davvero bisogno, dannata forcella!!!
Immagine:
 146,69 KB |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2010 : 22:10:31
|
Ragazzi rimane solo il perno, ci ho battuto con forza, ma non viene via, vi prego aiutatemi, manca solo il perno e poi la forcella è a posto, grazie ancora |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2010 : 11:41:42
|
Portalo in rettifica, o scaldalo per bene e comprati una mazzetta da 1,5 kg, fissa per bene quelo stelo su una morsa grande con riscontro sotto per battuta, serve un attrezzatura e una "ignoranza" che forse non hai....in RETTIFICA dunque prima di fare danni. |
pugnodidadi |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2010 : 11:54:33
|
Dietro il nasello c'è una morsettiera, dove ne posso prendere una nuova? non riesco a trovarla... grazie mille |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 21/02/2010 : 22:12:48
|
Nessuno sà come aiutarmi per la morsettiera? la targa in plastica originale con cosa posso pulirla?
Immagine:
 45,41 KB
grazie mille |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 22/02/2010 : 13:49:59
|
per la targa usa l'antisilicone... |