Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Vespa P200E dell'82! FINITA!
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Vespa P200E dell'82! FINITA!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 7

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 22:09:45  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
ottimo.. il cerchio posteriore è nero... che schifo!! e poi non te lo passano..

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

Torna all'inizio della Pagina

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 22:16:56  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
non ho aggiornato le foto, cerchio dietro e cavalletto color alluminio... e cmq non è un cerchio nero che fa divernare una vespa schifosa...

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 22:20:25  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Prima di far le foto per l'fmi:

1. Riverniciatura plancia destra, mascherino, e bauletto;
2. Montaggio sella originale nuova, cresta parafango, tappetino centrale, targa con cornice e gomma parafango, copri mozzo, montaggio ruota di scorta;
3. Lavaggio della vespa e lucidatura con polish;
4. Foto per l'fmi

a presto

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 22:29:23  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
ciao Francesco!! ma quante vespe ti sei fatto?? un salutone!! mi fa piacere vederti sempre all'opera con le vespe.

vitto93
Utente Master

Città: Catania

3438 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 22:32:23  Mostra Profilo Invia a vitto93 un Messaggio Privato
non ho mica detto che la vespa sia schifosa, il mio che schifo era riferito al cerchio..
raborlando ha scritto:

non ho aggiornato le foto, cerchio dietro e cavalletto color alluminio... e cmq non è un cerchio nero che fa divernare una vespa schifosa...

Vespa, un mito che non tramonterà mai.

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 02/07/2009 : 23:00:02  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Scusa vitto... non avevo capito...

Ciao Giulio non sò più dove metterle...

obsoletone
Utente Medio

Prov.: Savona
Città: vado ligure

156 Messaggi

Inserito il - 03/07/2009 : 01:05:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di obsoletone Invia a obsoletone un Messaggio Privato
Ciao Raborlando,è dello stesso periodo della mia,che sto terminando.
Eh me li ricordo quei px anni 80,colori innovativi accessori improbabili,stereo nel bauletto ecc....,cmq tornando alla tua vespa parli di fmi per avere assicurazione a 30 euro,leggendo il tuo post deduco che hai altri mezzi e quindi avrai iscrizione a motoclub ecc....,ma io che ne ho una solamente,penso non avrei convenienza a fare un operazione del genere.
Ti chiedo questo perchè leggendo qui sul Forum ho letto di una casa assicurativa,che ha una polizza ad hoc per mezzi come i nostri ed è vantaggiosa come prezzo,per darti un idea io spendo all'incirca 170 euro annui con quella sarei a 80.....,l'unico problema è che penso, dato che è in scadenza,che sia troppo tardi per dare la disdetta,ti ringrazio anticipatamente per qualsiasi info,ciao Paolo.

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 22/07/2009 : 22:07:18  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Deciso, la vespa verrà completamente smontata per un restauro completo, quindi presto si parte dallo smontaggio... sarà poi riveniciata di rosso 5003M, originale per l'anno e per il modello...

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 24/10/2009 : 14:30:08  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Finalmente la vespa è stata smontata, in settimana la porterò dal sabbiatore, e poi via con il restauro... la farò azzurro metallizzato come in origine, anche se rossa mi sarebbe piaciuta molto... speriamo che questa primavera sia finita e pronta per essere usata... a presto con le foto

rokito
Utente Master

RRT2

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini

3256 Messaggi

Inserito il - 25/10/2009 : 08:35:21  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di rokito Invia a rokito un Messaggio Privato
wow ancora non avevo visto questo post! bellissima la tua 200!!! vediamo come sarà finito il restauro

RRT- Rokito Racing Team

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 31/10/2009 : 10:35:20  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
1. La vespa è stata sabbiata, si procede quindi con battutura e stuccatura...

2. Acquistati diversi pezzi di ricambio...

Domanda, vorrei riverniciare la marmitta per portarla al suo stato originale... cosa si deve usare e come si deve procedere? grazie mille

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 20:04:01  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Per la marmitta nessuno riesce ad aiutarmi?
Seconda domanda: devo revisionare la forcella, quindi dev smontarla, verniciare i pezzi, ecc. come devo procedere? cioè come la smonto?! grazie mille

Immagine:

141,94 KB

che.carletto
Utente Attivo

alex

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina

654 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 21:26:57  Mostra Profilo Invia a che.carletto un Messaggio Privato
ciao...x la marmitta leggi qua...

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=20842

o qua

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8579

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 23:18:08  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Perfetto grazie, per la forcella invece, come devo procedere? grazie ancora

spider.prime
Utente Medio

spider2

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

492 Messaggi

Inserito il - 03/11/2009 : 23:46:20  Mostra Profilo Invia a spider.prime un Messaggio Privato
io per la marmitta passerei il flessibile con disco a pettine di metallo, fino a portarla a color ferro....
poi bomboletta di vernice alte temperature nera...

per la forcella invece, io ho cambiato tutti i cuscinetti dei tamburi...

Devi levare la coppiglia con la sicurezza, svitare con chiave da 22 ( inteoria) e viene via il tamburo ...li ci sostituisci il cuscinetto 6002Z mi sembra , e un cuscinetto a rulli...

Controlla se il perno è consumato ...

poi levi le ganasce freno e le sostituisci facendo le cianfrinature sul ferrodo...levi i dadi che tengono fermo il parapolvere e sostituisci i cuscinetti anche nel secondo tamburo...sono due a rulli..i miei erano bloccati e arrugginiti....li puoi levare battendoli o meglio un estrattore....ingrassa tutto per bene e rimonta

io ho cambiato anche il gommino che tiene il cavetto del conta chilometri che era alla frutta ..cosi il cavo non ti scappa più

Poi ho passato la spazzola di ferro con il trapano e primerizzato, verniciato con 983 piaggio e un velo di trasparente...

ti dico di controllare il perno perchè il mio era leggermente consumato solo che per cambiarlo penso ci voglia la pressa..

ciau

P200E 1982 http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=18393&whichpage=1
Pagina: di 7 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever