Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro e Reimmatricolazione 125 super del '66
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro e Reimmatricolazione 125 super del '66
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 14:23:58  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Smontalo il contakm(togliendo la ghiera,il vetro e la lancetta),all'interno dovresti controllare se la spirale proprio sotto la freccia si è rotto o se qulache ingranaggio è fuori posto.
Comunque se fosse la spirale,non credo ci sia molto da fare;se invece qualche ingranaggio s'è disaccoppiato allora forse si riesce a recuperare.
Ma hai mai infilato il cavo di trasmissione del contakm nel contakm facendolo girare con le mani come per simulare la normale trasmissione?La lancetta dovrebbe muoversi un poco se il contakm è funzionante.
Se in questo modo la lancetta si muove allora il poblema prorebbe essere negli ingranaggi nella forcella.

E' proprio bella la Super!Ricordati di sverniciare i ganci che tengono chiuse le pance.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 17:19:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
"IL" gancio che tiene chiusa "LA" pancia.....

pugnodidadi

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 17:21:21  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Sì il gancio lo devo pitturare...era in preventivo!!!

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

claudiovng
Utente Senior

dylandog

1206 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 21:27:32  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Citazione:
poeta ha scritto:

"IL" gancio che tiene chiusa "LA" pancia.....

ah.. quindi la super ne tiene solo uno che si apre così...

Ma il contakm?Hai controllato o è ritenuta cosa inopportuna quella che ho consigliato?

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 21:44:39  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Il contakm non si riesce ad aprire...e come quello della primavera, per aprirlo bisogna rompere la cornice cromata che tiene il vetro attaccato al contakm

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 12:00:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non aprirlo se non sei all'altezza! O sono cavoli amarissimi!

Hai il logo a P fondo bianco scala 100 confermi?

Il GANCIO NON DEVI PITTURARLO!!!!!!

Svernicialo piuttosto (scrostando via la vernice) anche da montato, e lucidalo con abrasiva da 1200 umida.

pugnodidadi

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 22/01/2008 : 13:48:07  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Per il gancio ok, lo svernicio e basta. il contachilometri è quello con il logo P ma è scalato a 110 e non 100 come le prime primavere...infatti non mi fido ad aprirlo...grazie ancora

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 11:17:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
gRAZIE DELL'INFORMAZIONE....MI SERVIVANO CONFERME, scalato 110 me lo segno...lo ricorderò, grazie mi sei stato di aiuto...

pugnodidadi

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 09:12:02  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Se ti interessa la mia e del settembre 66 e il telaio e vnc1t 017xxx grazie a te

irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 17:43:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Se posso esservi d'aiuto anche la mia 125 Super del 1966 ha il contakilometri scalato a 110!!!

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 12:43:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
K-RICEVUTO....ergo quella sul Volume III° di Vespatecnica che "mi sembra" abbia come fondo scala 100 è sbagliata.

pugnodidadi

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 14:46:12  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ne ne ho viste con contakm 100 e 110, quindi forse quelle prodotte fino all'ottobre del 67 hanno il contakm a 110 quelle prodotte dall'ottobre del 67 (cioè in contamporanea con la primavera) hanno quello a 100...però è solo una supposizione...

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona

531 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 16:09:21  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
E' da diverso tempo che osservo i contachilometri sulle 125 Super e ho notato che inizialmente montavano quello scalato a 100km/h, poi a metà del 1966 iniziarono a montare quello scalato a 110km/h per poi tornare a quello scalato a 100km/h.

irritato
Utente Attivo

Regione: Campania
Prov.: Salerno

782 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 12:23:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di irritato  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di irritato Invia a irritato un Messaggio Privato
Ma qualcuno di voi conosce qualche venditore che vende solo il fondo scalato a 110 e il trasparente?

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 10/02/2008 : 21:07:50  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Eccovi le foto della vespa finita, foto che domani spedirò all'esaminatore dell'FMI, la molla anteriore poi la cambierò...

Immagine:

134,88 KB

Immagine:

135,83 KB

Immagine:

120,45 KB

Immagine:

118,78 KB

Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever