Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 12:27:08
|
E' il cavo nel 70% dei casi....cambia anche il piccolo ingranaggio di rinvio costa pochi euro, ma portati il campione, che la SUPER lo ha diverso dalla GL e Sprint ruote da 10", altra tiratina di orecchie! Se tu avessi smontato un poco di più quella forcella, avresti certo tolto il rinvio elicoidale in plastica e verificato lo stato e ingrassato il tutto per bene, si vede difatti che la forcella è stata revisionata sommariamente, certo...funzionava bene, ma qualche dettaglio è stato verniciato da montato, capisco e comprendo tutto, tollero un poco meno...
Un suggerimento, nelle FAQ, leggi "RESTAURO (cosa, come e perchè), è la base per fare e far bene, và letto volendo....
Viene bene certo!
Ma non preclude al fatto che potrebbe venire ancor meglio! |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 12:31:12
|
Altra dritta....
in un gommista sul catalogo-listino PIRELLI troverai copertoni marca CEAT in 350-8 per la tua SUPER, hanno il battistrada vecchio disegno, preferiscili ai nuovi MICHELIN S83 sempre da 8" e "sempre che li abbiano" ai MICHELIN ECS vecchio disegno, costano i CEAT tra i 25 e i 33 euro, ma hanno il fascino di vecchie cose preziose...cercali son merce in fin dei conti molto più rara di quanto immagini, ma se cerchi troverai... Potresti poi anche "incontrare" delle CONTINENTAL, evitale senza fare domande per la SUPER... |
pugnodidadi |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 12:32:50
|
Ma l'ho fatto...cambiato il filo aperto forcella, cambiato il rinvio, anche se è stata dura perchè quello vecchio non c'era più...nonostante questo non funziona correttamente...secondo me a qualcosa il contachilometri....cosa faccio? |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
Cerco 150 GS VS5 Targata MN! |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 12:42:08
|
Il carroziere non ha più il mio parafango originale... |
"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 21:19:24
|
LA VENDUTO STO FIGLIO DI UNA mig.....otta.... |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 21:28:55
|
Ciao Zio Giulio, ma chissà ad ogni modo è qusi finita, mandano: 1. pedale posteriore; 2. collegamento dei cavi del cambio; 3. montaggio serbatoio; 4. motaggio serbatoio; 5. poi inizio con FMI, ecc... |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 10:54:03
|
Immagine:
 133,15 KB |
 |
|
tito345
Utente Medio

360 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 11:14:23
|
Complimenti per il restauro .
Volevo chiederti se hai avuto problemi nel rimontare le guaine e i cavi . Hai cambiato anche la treccia ? se si se hai avuto problemi nel rimontarla.
Un'altra e ultima domanda se ti e' bastato un barattolo di vernice nitro o ne hai acquistati due ?
Citazione: Francy88 ha scritto:
ottimo direi!
|
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 11:23:06
|
La riverniciatura l'ho fatta fare in carrozzeria quindi non saprei...per le guaine non ci sono stati problemi a cambiarle, per la treccia invece ho fatto un pò fatica, ma alla fine ci sono riuscito!!! |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 11:24:19
|
Per la forcella...la MOLLA è verniciata, andava zincata, l'ammo ant andava pulito e poi trasparente opaco, sembra invece dalle foto verniciato anch'esso! Idem dadi e bulloneria varia, il gomito inferiore sotto la molla quello con il dado per l'ingrassaggio, sembra anch'esso verniciato era in ottone nudo!!!
guarda qui...

Idem il gancio ancoraggio fiancata, andava smontato e lucidato, è in alluminio...
Il cavalletto sembra "cromato" andava invece preso solo zincato, il coprivolano và in grigio alluminio cerchi, il coperchio scatola selettore cambio và zincato...
Per il PARAFANGO ant.capitolo chiuso, ma peccato davvero...originale era solo un pizzico di lavoro in più e poi si vede dalle foto che era ben messo e originalissimo! Un "esperto" certi dettagli sà apprezzarli, giacchè il parafango è uno di quei dettagli che al solito...contano parecchio!
Viene bene certo...
ma alcuni dettagli sfuggono per inesperienza!
Bastava in fondo solo chiedere. |
pugnodidadi |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 11:31:19
|
Per il parafango cercherò di recuperarne un'altro originale usato...quello nuovo me l'ha comprato il carroziere, mi sono fidato troppo di lui...per la forcella ho riverniciato la molla e anche l'ammortizzaztore... per il resto però è stata revisionata, infatti ho messo su il contachilometri della primavera e funziona tutto...quindi perchè il suo contakm originale non funziona?è rotto?è irrecuparabile?come faccio a capirlo?grazie mille |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 11:34:23
|
Ok la molla la farò zincare, infatti è anche più bella zincata. gli ingrassatori invece non sono verniciati li ho cambiati tutti...la forcella l'avevo smontata, visto che avevo cambiato tutti l'impianto per il contachilometri e anche le ganasce per il freno!!! |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 11:36:11
|
Hai ragione poeta...mi sono lasciato prendere troppo dalla vespa di mio padre e dall'ansia della seconda reimmatricolazione...ad ogni modo provvederò a correggere i particolari che mi hai detto, così da poterla rendere perfetta, grazie ancora poeta |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 12:19:53
|
Son dettagli...ricorda solo dettagli...quindi dagli "il peso" che meritano.
La molla comprala nuova sui 30 euro si trova, l'ammo lascialo così o nuovo sui 35...monta quello tutto zincato e non quello con fodero in plastica superiore (RALLY, TS, Sprint V & GTr solo 2^ serie).
Sarebbe bella poi...con portapacco in lamiera in tinta e sella triangolare a molla, di serie in verità non li montavano mai (al contrario di come asseriscono in molti), ma è originale anche con la mono-sella, son altri soldi certo e volendo si può fare con calma in futuro, se non la utilizzi in due, quasi, quasi...
è il solito vecchio discorso del Confort di marcia e di quell'aspetto tanto Vintage... quindi sella lunga sulla SUPER "tutta la vita" e opzione corta+portapacco in tinta per "puro vanto vespistico!"
Sì, è una SUPER....
VANTO VESPISTICO
|
pugnodidadi |
 |
|
raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 13:39:56
|
Capito, farò come dici, grazie ancora, e per il contakm? |
 |
|
Discussione  |
|