Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro e Reimmatricolazione 125 super del '66
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro e Reimmatricolazione 125 super del '66
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 10

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 09:41:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ciò che vedo, mi piace....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

PAOLO

Città: VENEZIA

171 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 09:48:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
bella! una domanda... il parafango non mi sembra quello di una super, se non sbaglio è un parafango tipo "sprint" di concorrenza.....sbaglio?

PA0L0

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 09:52:25  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
No, è il suo anche perchè ci metto il crestino suo originale che si è conservato e ci va da dio, inoltre l'ho confrontato con quello vecchio ed erano identici...a presto

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

Cerco 150 GS VS5 Targata MN!

n/a
deleted

PAOLO

171 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 09:52:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
...il parafango - ho visto adesso la prima foto - originale c'era! è stata una scelta voluta?

PA0L0

n/a
deleted

PAOLO

171 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 09:54:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
oops. scusami, ma il parafango da restaurare (prima foto) mi sembra proprio da super, l'altro no.....può essere che mi sbagli però.....complimenti comunque è bellissima!!!!

PA0L0

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 09:58:50  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
sì l'ho cambiato perchè era un pò storto...inoltre era rotto in prossimita del foro dove passa la forcella...quindi scelta voluta!

"E' alla Fortuna di chi ha profanato gli antichi templi, di chi sfida i roghi moderni e fa di se stesso fiamma che ho intonato i miei canti (Faber)"

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 10:00:36  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
a me sembra uguale!!!

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 10:19:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Raborlando....no!

Il parafango originale è di molto più bello del commerciale! Ma non vedi che ha la punta al solito alzata! Il suo originale, si recuperava tranquillamente, un pezzzetto di lamiera, una battitura, una molatura e il gioco era fatto!

La "questione parafango anteriore" è ben nota ed ho già in passato discusso sull'argomento...

Sei ancora in tempo! Lo sò è uno sbattimento, ma và fatto!

L'originale è troppo più bello!

pugnodidadi

n/a
deleted

PAOLO

171 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 10:19:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
....il profilo inferiore (vista laterale) è meno "scolpito" (l'originale è "tangente" alla ruota, questo è secante), la punta del parafango è smussata verso l'alto nella parte inferiore...su quello originale la parte anteriore del profilo inferiore è parallela al terreno....

ma forse sono solo effetti visivi dovuti alla diversa prospettiva...

tu giustamente confrontandoli dal vivo li vedrai uguali...

avevo messo un post sui parafanghi delle small, perchè - come scrissi - a me il carrozziere aveva perso (da impiccarlo) il parafango originale....io avrei fatto martellare e saldare quello originale...non era irecuperabile.

Sul mio sprint a suo tempo l'ho fatto perchè i parafanghi "rifatti di concorenza" sono sempre diversi....a mio parere...

PA0L0

n/a
deleted

PAOLO

171 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 10:21:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
...ho visto adesso che non sono solo!!!!!....concordo per lo sbattimento....dato che devi ancora sistemare i cavi e i comandi....fallo PRIMA di chiudere tutto

PA0L0

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 10:30:43  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ok ragazzi ho capito vedrò il da farsi, chiederò al mio carrozziere, il problema che ha molto lavoro e dovendola reimmatricolore, iscrivendola all'fmi e i tempi sono già lunghi non vorrei che fosse immatricolata fra 2 anni, quindi se me lo fa in breve tempo ok altrimenti rimandero a dopo la reimmatricolazione, sarà uno sbatti ancora maggiore ma dovendola reimmatricolare...con le leggi che cambiano sempre..., avete cmq ragione non sono perfettamente uguali nella parte superiore...

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 11:28:18  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Ragazzi una cosa il suo contachilometri originale è perfetto esteticamnte, dal punto di vista del funzionamento invece è perfetto nel segnare i chilometri perscorsi ma non funzione dal punto di vista della vecolità la lancietta che segna la velocità infatti si muove avanti e indietro come se fosse il tergicristallo di un'auto... cosa posso fare è irrecuperabile?grazie a presto

jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona

531 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 11:30:15  Mostra Profilo Invia a jonata un Messaggio Privato
Concordo con gli altri. I due parafanghi sono diversi. Se puoi cambialo.

Immagine:

22,09 KB

raborlando
Utente Senior

1717 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 11:35:32  Mostra Profilo Invia a raborlando un Messaggio Privato
Oggi sento il carroziere e spero ce l'abbia ancora...per il contachilometri invece cosa dite?

n/a
deleted

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo

90 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 11:47:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Bella bella bella,

spero anche io un giorno di trovare un opera d'arte del genere!!!

complimenti!
Pagina: di 10 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever