Autore |
Discussione  |
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 19:09:10
|
Esatto, ma quelli stretto alrgo non van bene quelli del ciclista servono quelli della PIAGGIO! |
pugnodidadi |
 |
|
nikkio
Utente Medio

Città: genova
343 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2007 : 10:22:50
|
sabato vado alla ricerca della famosa guaina grigia con la convinzione di dover girare in lungo e in largo tra i vari ricambisti per bici; la mia ricerca inizia da un ricambista per moto vicino a casa: mi dico intanto compro la guaina nera e i bicchierini...
chiedo e senza battere ciglio il signore mi da guaina nera 1,70 m e guaina grigia 7,00 m!!! cavolo non ci credevo...
già che ci sono gli faccio un po' di domande sulla sprint veloce e sul fatto che pensavo di dover penare per trovare la guaina grigia e lui per tutta risposta mi dice: " beh se me lo dicevi prima ti davo la guaina grigia ricambio originale piaggio, sono già tagliate della misura giusta, hanno il bicchierino terminale fissato meccanicamente e il cavetto già dentro bello ingrassato, ma soprattutto sono di un grigio un po' differente rispetto a quello che ti ho dato... se me lo avessi detto prima..."
me le fa vedere e devo dice che sono davvero un'altra cosa...
bene per il prossimo restauro so dove prendere le guaine...
|
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2007 : 12:05:12
|
Sono uguali...e poi già tagliate a misura son sbagliate, di solito troppo lunghe...hai fatto bene come hai fatto, per come consigliato, per come andava fatto...
E' uno sporco LAVORO, E TI FARANNO IMPAZZIRE QUELLE GUAINE, sono difatti la parte difficile del lavoro, ma qualcuno deve pur farlo! |
pugnodidadi |
 |
|
nikkio
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2007 : 13:04:44
|
pensare che quando sono uscito mi è venuta una voglia matta di tornare dentro e prndere quelle originali dell'epoca... bene così!
faccenda contachilometri: c'è un "perno" bianco (vedere foto) a che serve? si toglie con un cacciavite e dentro si vede una molla; lascio così o li dentro ci dovrebbe essere qualcosa?
Immagine:
 49,71 KB
Immagine:
 32,38 KB
Immagine:
 52,15 KB |
 |
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2007 : 13:12:28
|
Lì dentro ci va messa la lampadina che illumina il contachilometri, ma ti manca il filo elettrico che la alimenta. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2007 : 14:02:04
|
SV succesiva al 1974 con scritte nuovo tipo e strumento a fondo nero...
vedo.... |
pugnodidadi |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2007 : 14:57:08
|
nikkio...
chi è il ricambista?
olcese è ottimo,,, |
 |
|
nikkio
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2007 : 17:04:04
|
allora: grazie jonata mi informerò sulla lampadina che ci va, ma il filo che manca fa parte della treccia elettrica o è un filo in più? e come lo collego alla lampadina?
poderosa: olcese non lo conosco bene, io di solito vado da baldini perchè mi sembra abbastanza competente, ma le guaine le ho trovate da moto projet (all'inizio sembra un po' scorbutico, ma è abbastanza preparato)
ciao |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2007 : 17:29:15
|
dov'è motoprojet?
baldini è preparato, soprattutto lui,(in fatto di vespa gli altri sono un po scarsini),,,
olcese è proprio specializzzato in vespa di tre che sono, due sono paurosi, sanno tutto e sono sempre molto disponibili e ti spiegano ogni cosa,,, |
 |
|
nikkio
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2007 : 22:00:56
|
Citazione: Messaggio inserito da poderosa
[b]dov'è motoprojet?
baldini è preparato, soprattutto lui,(in fatto di vespa gli altri sono un po scarsini),,,
olcese è proprio specializzzato in vespa di tre che sono, due sono paurosi, sanno tutto e sono sempre molto disponibili e ti spiegano ogni cosa,,,
in via bruno buozzi circa a metà... è un negozietto con una sola vetrata. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2007 : 15:03:58
|
UOMINI AZZURRI.
Il filo è di colore azzurro è presente sull'impianto elettrico (treccia) và infilato nel fermo in plastica al centro e fà da positivo per la lampadina che è a siluretto stretta da 6V 1,5watt, sul libretto uso e manutendo c'è scritto che ci và da 0,6 watt in originale, ma montaci quella da 1,5 watt, o fà poca luce! La MASSA quella lampadina non la ha, o meglio non hai il filo di massa perchè fà massa da sè sullo chassis dello strumento, collegato al telaio per mezzo della vite di fissaggio, quindi quando monti lo strumento gratta un pochino la base del foro sotto al manubrio cui poggia la testa della vite di fissaggio dello strumento, di modo che non ci sia vernice ad isolare il contatto a MASSA...
UOMINI AZZURRI. |
pugnodidadi |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 21:41:16
|
questa della lampadina serve anche a me per la rally,,, Nikkio ci sei? |
 |
|
nikkio
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2007 : 14:58:16
|
per la lampadina del contachilometri non mi sono ancora mosso; ho visto il filo azzurro al quale va collegato, ma non mi sono ancora informato come il filo lo devo collegare alla lampadina. appena lo scopro te lo faccio sapere
Immagine:
 43,92 KB
per quanto riguarda le guaine ho preparato quelle del cambio come da FAQ con guaina termorestringente e fazzoletto di rame
Immagine:
 31 KB
Immagine:
 36,19 KB
e poi ho messo i biccherini anche alle guaine di frizione acceleratore e freno anteriore
Immagine:
 53,01 KB tutte le guaine le ho lasciate un po' lunche in modo da tagliarle di misura quando le passo dentro al telaio come mi è stato suggerito...
quindi ora si va avanti con l'impianto elettrico, piano ma si procede
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Lecce
Città: Ruffano ...non ci venite
373 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2007 : 16:20:38
|
..vai alla grande, dai retta....    |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2007 : 21:53:57
|
scusa se lo chiedo a te, ma ora non ho il telaio sotto mano e quindi non posso ceercare da solo,,,,
ottimo lavoro per le guaine cmq! non voglio sembrare pedante, ma ribadisco che se ti servisse una mano non hai che da chiedere. Ciao! |
 |
|
Discussione  |
|