Autore |
Discussione  |
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 16:38:51
|
bravissmo, ma secondo me nella forcella hai un po esagerato, qualcosina andava risparmiata!
genova dove precisamente?
io sono a castelletto... |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 16:46:00
|
Tu hai una SRINT VELOCE in CAMERA, io una RALLY in DISPENSA,,, |
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 29/10/2007 : 18:59:48
|
pensare che c'è gente che la tiene ancora in garage la vespa.... vabè io la parcheggio in un ex stana dove tenevano i maiali circondata da legna.. |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 10:06:42
|
Nikkio...la mia Sprint V è finita!
anche quella di RATMAN!
Certo puoi vederle in questa stessa sezione....attendiamo con calma la tua....
NON C'E' DUE SENZA TRE! |
pugnodidadi |
 |
|
nikkio
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 10:22:32
|
certo che le ho viste... dire che sono perfette è dire poco...
la mia non sarà mai come le vostre, ma almeno potrò entrare in camera senza sbattere in un parafango... |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 14:23:21
|
nikkio, genova dove? |
 |
|
nikkio
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 15:30:31
|
x poderosa: genova centro vicino a dove stai tu. |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 15:38:20
|
allora se ti servisse una mano per qualunque cosa chiedi pure, se potro, sarò felice di aiutarti,,, |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 15:41:58
|
Ahcc!!!
Sano spirito vespistico!
Con voi....comunque. |
pugnodidadi |
 |
|
nikkio
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2007 : 10:07:09
|
grazie poderosa!!! lo terrò presente e nel caso mi faccio vivo
ieri sera sotto il diluvio passavo giusto davanti a spianata... |
 |
|
nikkio
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2007 : 15:48:45
|
inizio a dedicarmi alle guaine e alla treccia elettrica; le guaine sono di tre tipi (tralasciando quella del freno posteriore che è grigia e lunga 69 cm) - 2 grigie lunghe 166 cm fatte di una spirale più larga - 1 grigia lunga 158 cm fatta con una spirale più stretta (si vede la differenza nella seconda foto) - 1 nera lunga 157 cm
Immagine:
 48,05 KB
Immagine:
 59,95 KB ho letto la FAQ sulle guaine, ma mi restano alcuni dubbi che vi espongo: 1) poeta dice che le guaine cambio marce sono lunghe 161 cm, ma le mie sembrano essere lunghe 166 cm; le faccio come le ho trovate? 2) perchè 3 sono grigie e una è nera? sono tutte dello stesso diametro? quella nera è della frizione o dell'acceleratore? 3) dalla FAQ ho capito che devo accoppiare quelle del cambio in modo da non rischiare che mi cadano dentro il telaio, ma quelle della frizione e dell'acceleratore le metto singole o le devo accoppiare anche loro? 4) ho visto (e vi allego foto) che hanno dei beccucci alla fine e poi un pezzo che sembra un "morsetto"; devo farle tutte uguali o hanno dei terminali diversi a seconda della funzione? dove trovo quei pezzi? a cosa servono?
Immagine:
 79,08 KB
Immagine:
 94,28 KB
per quanto riguarda la treccia elettrica penso che sarà un lavoro certosino perchè dovrò cambiare alcuni fili e rifare bene i vari collegamenti... ma piano piano si farà
Immagine:
 58,74 KB
Immagine:
 53,28 KB
Immagine:
 60,52 KB
grazie mille a tutti
|
 |
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2007 : 17:04:49
|
la treccia elettrica per me e' meglio se la compri nuova. spendi una trentina di euro ma eviti sbattimenti e sorprese.
sulle lunghezze lascio parlare poeta, ma se tu hai guaina nera vuol dire che le tue non sono originali.
le guaine originali sono infatti tutte grigie ad eccezione della coppia del cambio che in origine ne ha una grigia ed una grigio scuro. quando vengono sostituite, siccome la grigio scuro e' introvabile, viene sostituita con guaina nera. e' importante che comunque la coppia sia riformata (tenuta insieme da un occhiello in alto vicino al manubrio e da un termo-restringente nell'ultimo tratto di 60cm circa
trovi tutto qui, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4229 br / ma penso che tu abbia gia' letto
il motivo dei differenti colori e' solo per poterle distinguere.
frizione e acceleratore non vanno accoppiati
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 06/11/2007 : 19:09:18
|
concodo in pieno con quanto detto da ratman...
le lunghezze prendile sulle tue... |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 11:50:23
|
La LUNGHEZZA non fidarti!!!
tagliale da te a misura dopo averle passate abbondanti nel telaio!
Per quelle marce c'è la FAQ, tutte le altre sono grigie.
I bicchierini stretto largo fanno da battuta sul fermaguaine al manubrio e anche al cambio per la guaina frizione e freno ant sempre sul manubrio.
La gauina che ha la spirale a sezione quadra in foto non và bene ed è una modifica!
Guaina grigia chiara dal CICLISTA, 12 mt per stare allegri e 2 mt di nera per filo prima.
Sono la parte difficile del RIMONTAGGIO.
la TRECCIA ELETTRICA, nuova conviene come dice RATMAN, ma della guaina termoindurente, dei fastom di varie misure (dorati) e una pinza stringi-fastom della USAG fanno miracoli!
Certo è il vecchio impianto ricondizionato, certo ci vuole tempo e pazienza, certo... ma ORIGINALISSIMO!
Nuovi sono uguali e ottimi, vecchi e rattoppati fanno ONORE a chi li restaura!
IL SENSO DI UN RESTAURO....cerca quel mio vecchio topic e leggilo!
E poi armato di termoindurente forbice e fastom affrponta quella treccia!
Alla "vecchia maniera" quella TOSTA, di gente TOSTA!
|
pugnodidadi |
 |
|
nikkio
Utente Medio

343 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2007 : 15:18:36
|
la treccia è deciso si sistema quella vecchia anche perchè mi hanno chiesto 60 euro per una nuova...
le guaine le compreo allora sulla mia lunghezza anzi un po' più lunghe e poi taglio, ma 12 mt mi sembrano un po' troppi; mi accontento di un po' meno.
per i bicchierini non ci sono ancora, cioè devo prendere i bicchierini terminali per tutte (quindi in totale 8) più 4 biccherini stretto largo che mi fanno da battuta sul fermaguaine al manubrio? |
 |
|
Discussione  |
|