Autore |
Discussione  |
|
hLdVdA
Nuovo Utente
Città: Aosta
6 Messaggi |
|
jonata
Utente Attivo

Prov.: Ancona
Città: Ancona
531 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 09:33:24
|
Buon restauro!! Sbaglio se dico che quello sembra il suo colore originale? |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 09:39:34
|
Sì è l'850 se non erro... dal 1966 sostituisce il più scuro 847 che appartiene in vero solo hai modelli "CORTI"....o il contrario? Ce ne è sul forum una identica...
"Eccomi... scusate il ritardo ero a far vespe!"
 visione d'insieme
, visione laterale
, , visione front e retro e dettaglio fanaleria SIEM post/ant
, motore V5A1M a bobina interna
, serratura e chiave NEIMAN, dettaglio leva, devio e manopola
  Tappo manubrio originale in plastica BRUNA (non verniciato in origine) e dettaglio scritta scudo, originale anch'essa e recuperata sotto tre strati di vernice!!!!
, dettaglio mozzo e ammo ant di tipo non idraulico-fino (vecchi modelli) con copertura CEAT d'origine e dettaglio serbatoio con fori predisposizione sella corta, vaschetta e libretto originali.
"Spero vi sia piaciuta, mancano ancora alcuni ultimi ritocchi sopratutto ai graffi inevitabili del rimontaggio, ho mantenuto ogni parte originale recuperabile, anche se magari un pochino rovinata (scritta ant e cicalino mod. Genova), il colore è il ROSSO 850 che dal 1966 sostituisce il ROSSO 847 più scuro dei modelli non ancora UNIFICATI (sportello piccolo), il motore è 50cc originalissimo, tranne che nel collettore della marma che è il solito 90 commerciale, parte a freddo con la sola aria tirata e senza gas, gira para e perfetta, innesti morbidi, minimo perfetto anche con prima marcia inserita, come da copione....."
E' un lungo INVERNO, in NIDI LONTANI piccole vespe attendono il SOLE di una ETERNA PRIMAVERA!
Sarà la prossima certo molto colorata!
AVANTI LA PROSSIMA. |
pugnodidadi |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 09:47:42
|
poeta una domanda per te:le N corte dell'anno '66 che scritte anteriori montavano???adesivo o alluminio?? |
|
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|
hLdVdA
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 12:54:05
|
Grazie poeta!!speravo in un tuo intervento e mi hai dato un buon materiale di partenza! Tra l'altro ho ritrovato il suo libretto originale perfettamente conservato nel cassetto di un vecchio comodino!! Si, il colore è il suo originale. Sebbene abbia intenzione di fare un restauro a regola d'arte, devo ammettere che mi sono letteralmente innamorato del "giallo positano"...ma ahimè non è disponibile nelle sue finiture originali. Difatti se le mie informazioni sono corrette gli unici colori disponibili sono il Rosso 850 e Azzurro chiaro 400. Ci sarebbe anche il Verde 301 ma fattibile solo fino al telaio n°140365....ci penso ancora un pò.....!!! |
 |
|
alfred
Utente Senior

Città: quasi svizzero (ma ancora ITALY)
1436 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 13:39:26
|
puoi anche optare per il verde 303 dal telaio 140366 + chiaro del 301, verde molto tenue, in pieno sole lo scambi per un bianco |
il sonno della ragione genera mostri (F.goya-1797) JOIN THE REVOLUTION
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 09/07/2010 : 14:03:19
|
mmmhhh il cilindro mi sembra un po' grandino, ma forse è la foto che mi inganna... bel vespino, fallo rosso  |
 |
|
hLdVdA
Nuovo Utente
6 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 14:08:44
|
No no dj...il motore è completamente originale. Ricordo però che non funzionava più un gran chè bene...sembrava fusa. Va in moto ma fatica a prendere i giri dandole accellerazione. Non sono gran chè afferrato di motori ma cercherò cmq di aprirlo da mè. Posterò in seguito le foto ma in ogni caso penso che ci sia qualcosa che non funziona e da cambiare. Pensavo poi di montarci un 102 altrimenti non vado avanti accidenti, e qui da me c'è più ripido che piano!  |
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2010 : 14:57:55
|
ecco, son stato tratto in inganno dalla foto... anche perchè i corsa corta esteticamente sono molto simili... si cmq ti consiglio di mettere il 102... |
 |
|
|
Discussione  |
|