Autore |
Discussione  |
Marce75
Utente Normale

Città: Verona
73 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2013 : 14:46:44
|
comunque ho montato il portapacchi e ci sta. l'importante è quello. stamattina gli ho mandato l'ultima mail (dopo la quale avrei telefonato) scritta a caratteri tutti maiuscoli dove rispiegavo molto gentilmente per filo e per segno come compilarmi la fattura (ci mancava solo che gli facessi il disegnino). dopo poco ricevo in risposta la solita spocchiosa mail senza testo con la fattura corretta. a mai più rivederci. |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2013 : 15:38:24
|
evidentemente non vi siete presi..... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
audi a6
Utente Medio

Città: bologna
121 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2013 : 22:25:20
|
Stamane mi sono recato da un ricambista Piaggio (Bologna) per acquistare alcune lampadine, (che in altri negozi di accessori moto non avevano )completato l'acquisto ho chiesto incuriosito se avevano qualche ricambio originale Piaggio per vespa special. Mi ha risposto che la casa madre fornisce qualsiasi ricambio nuovo per vespa 50 special e Px "veterana", non lo credevo possibile, anche voi siete a conoscenza di questo ? Allora perché ci si rivolge ai vari p4scoli vesp4time anche per questi modelli non vecchissimi, forse acquistandolo da Piaggio hanno un costo spropositato ? Saluti Fabrizio |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2013 : 22:49:59
|
ciao audi_a6, io per tutte le mie vespe - che sono per l'appunto px e special - ho sempre comprato tutto al magazzino piaggio di pistoia o presso due ricambisti uno a prato e l'altro qui a pistoia. ho sempre trovato tutto subito disponibile (tutti i pezzi per il restauro della mia px '81) comprese le bobine interne per la vespa px senza frecce (a 6 volt), nuove e impacchettate.
io lo scrivo da quando mi sono iscritto a questo forum che la piaggio produce, o ha in magazzino, ancora la maggior parte dei ricambi per px e special, e spesso, se il ricambista / magazzino / concessionario / officina è attivo da qualche anno, ha anche dei pezzi per vespe più vecchie (il magazzino di pistoia ha una scritta "vespa 150" nera con i rivetti, mi sembra di una vna, con la sua confezione originale, in una vetrinetta; il ricambista invece mi procurò uno statore a tre bobine, credo, di una faro basso o simile).
|
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
Marce75
Utente Normale

Città: Verona
73 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2013 : 23:20:11
|
a verona dal concessionario ufficiale piaggio dove ho comprato la vespa, una bottiglia da 1 litro di olio per miscela I-RIDE SCOOTER 2T costa 15 euro... ...dal benzinaio 8 euro.
|
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2013 : 09:50:41
|
| Marce75 ha scritto:
a verona dal concessionario ufficiale piaggio dove ho comprato la vespa, una bottiglia da 1 litro di olio per miscela I-RIDE SCOOTER 2T costa 15 euro... ...dal benzinaio 8 euro.
|
       |
Walter |
 |
|
audi a6
Utente Medio

Città: bologna
121 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2013 : 10:07:35
|
Parlando di ricambi c'e' un listino prezzi consultabile anche dagli utenti, (potenziali acquirenti) oppure ..? |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2013 : 10:59:52
|
no. per sapere il prezzo devi prendere le chiappe e andare in magazzino e chiedere.  |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2013 : 11:53:32
|
Beh, i concessionari piaggio hanno come ricambi il "catalogo vespa vintage", ma spesso non li hanno disponibili sono da ordinare ecc ecc... E i prezzi sono altini...
Io ho comprato il 99% da p4scoli, ci vado di persona e mi sono sempre trovato benissimo!!! Mai sentito dirmi "non ce l'ho è da ordinare"... Se non ce l'ha è perché non esiste !!! Adesso hanno anche fatto la sezione "p4scoli corse" sono concessionari parmakit e hanno fatto della componentistica loro!!!
Sulla t.s. ho messo degli ammortizzatori p4scoli racing che seppur modello base mi hanno cambiato l'assetto che adesso la vespa ha la precisione di un laser!!!
L'olio... Il MOTUL 800 della t.s. lo prendo dal ricambista, il castrol power1 racing per la vnb1 i ciao il solex ecc. Lo prendo al supermercato |
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

1606 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2013 : 12:22:51
|
bè ma perché, se ci sono i pezzi originali, bisogna andare a comprare i pezzi replicati? a me p4scoli m'è parso molto caro.
si parla sempre di PX e Special. |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2013 : 12:40:19
|
| jb_vespa ha scritto:
bè ma perché, se ci sono i pezzi originali, bisogna andare a comprare i pezzi replicati? a me p4scoli m'è parso molto caro.
si parla sempre di PX e Special.
|
di originale non c'è nulla nelle produzioni moderne, son le stesse cinesate che vende p4scoli e altri solo che vengono(e neppure sempre) imbustate piaggio. Diverso è invece se si gira per concessionari alla ricerca di fondi magazzino, diciamo dall'anno 90 a ritroso.. Basti notare la quasi sempre totale asseza di marchi piaggio e quasi sempre(come nel caso dei selettori) l'abrasione del marchio FA |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA
2901 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2013 : 12:52:07
|
| Steck81 ha scritto:
| jb_vespa ha scritto:
si parla sempre di PX e Special.
|
di originale non c'è nulla nelle produzioni moderne, son le stesse cinesate che vende p4scoli e altri solo che vengono(e neppure sempre) imbustate piaggio. Diverso è invece se si gira per concessionari alla ricerca di fondi magazzino, diciamo dall'anno 90 a ritroso.. Basti notare la quasi sempre totale asseza di marchi piaggio e quasi sempre(come nel caso dei selettori) l'abrasione del marchio FA
|
Io ho avuto modo di confrontare alcuni ricambi economici presi su ebay e l'omologo di p4scoli... Non sono mica uguali!!! A mio avviso quelli di p4scoli sono meglio, ad esempio alluminio meno poroso,finiture migliori, meno sbavature, meno "smadonnamenti" nell'adattarli... I fondi di magazzino è difficile trovarli, ma sicuramente la roba piaggio prodotta negli anni 60/70 è molto meglio di qualsiasi replica attuale!!!!!!
|
This is the sound of ALCHIMIA.... Come on come on baby vien chi putìna... Listen to music... And look I MAIAI. |
 |
|
Obo
Utente Attivo

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese
932 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2013 : 15:40:36
|
| mimmo ha scritto:
se il rivenditore in questione è il famigerato l4vesp4due allora astieniti e autoschiaffeggiati
|
perchè non è un rivenditore serio? devo proprio acquistare da lui qualche pezzo...che altri non hanno! |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2013 : 15:45:18
|
| Obo ha scritto:
| mimmo ha scritto:
se il rivenditore in questione è il famigerato l4vesp4due allora astieniti e autoschiaffeggiati
|
perchè non è un rivenditore serio? devo proprio acquistare da lui qualche pezzo...che altri non hanno!
|
lascialo perdere |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
bocia
Utente Master

Città: verona
5055 Messaggi |
Inserito il - 11/10/2013 : 17:11:02
|
| et3jeans1976 ha scritto:
| Obo ha scritto:
| mimmo ha scritto:
|
perchè non è un rivenditore serio? devo proprio acquistare da lui qualche pezzo...che altri non hanno!
|
lascialo perdere
|
Quoto .
Se gli altri non li hanno, è probabile che non li abbia neanche lui.   |
Walter |
 |
|
Discussione  |
|