Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - lamentela nei confronti di un rivenditore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 4 chiacchiere tra amici
 In Vespa Veritas.....
 lamentela nei confronti di un rivenditore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Marce75
Utente Normale

Città: Verona

73 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 14:46:44  Mostra Profilo Invia a Marce75 un Messaggio Privato
comunque ho montato il portapacchi e ci sta. l'importante è quello.
stamattina gli ho mandato l'ultima mail (dopo la quale avrei telefonato) scritta a caratteri
tutti maiuscoli dove rispiegavo molto gentilmente per filo e per segno come compilarmi la fattura
(ci mancava solo che gli facessi il disegnino).
dopo poco ricevo in risposta la solita spocchiosa mail senza testo con la fattura corretta.
a mai più rivederci.
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 15:38:24  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
evidentemente non vi siete presi.....

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

audi a6
Utente Medio

Città: bologna

121 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 22:25:20  Mostra Profilo Invia a audi a6 un Messaggio Privato
Stamane mi sono recato da un ricambista Piaggio (Bologna) per acquistare alcune lampadine, (che in altri negozi di accessori moto non avevano )completato l'acquisto ho chiesto incuriosito se avevano qualche ricambio originale Piaggio per vespa special. Mi ha risposto che la casa madre fornisce qualsiasi ricambio nuovo per vespa 50 special e Px "veterana", non lo credevo possibile, anche voi siete a conoscenza di questo ? Allora perché ci si rivolge ai vari p4scoli vesp4time anche per questi modelli non vecchissimi, forse acquistandolo da Piaggio hanno un costo spropositato ? Saluti Fabrizio

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia

1606 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 22:49:59  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
ciao audi_a6, io per tutte le mie vespe - che sono per l'appunto px e special - ho sempre comprato tutto al magazzino piaggio di pistoia o presso due ricambisti uno a prato e l'altro qui a pistoia. ho sempre trovato tutto subito disponibile (tutti i pezzi per il restauro della mia px '81) comprese le bobine interne per la vespa px senza frecce (a 6 volt), nuove e impacchettate.

io lo scrivo da quando mi sono iscritto a questo forum che la piaggio produce, o ha in magazzino, ancora la maggior parte dei ricambi per px e special, e spesso, se il ricambista / magazzino / concessionario / officina è attivo da qualche anno, ha anche dei pezzi per vespe più vecchie (il magazzino di pistoia ha una scritta "vespa 150" nera con i rivetti, mi sembra di una vna, con la sua confezione originale, in una vetrinetta; il ricambista invece mi procurò uno statore a tre bobine, credo, di una faro basso o simile).

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare

Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78

Marce75
Utente Normale

Città: Verona

73 Messaggi

Inserito il - 10/10/2013 : 23:20:11  Mostra Profilo Invia a Marce75 un Messaggio Privato
a verona dal concessionario ufficiale piaggio dove ho comprato la vespa,
una bottiglia da 1 litro di olio per miscela I-RIDE SCOOTER 2T costa 15 euro...
...dal benzinaio 8 euro.

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 09:50:41  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
Marce75 ha scritto:

a verona dal concessionario ufficiale piaggio dove ho comprato la vespa,
una bottiglia da 1 litro di olio per miscela I-RIDE SCOOTER 2T costa 15 euro...
...dal benzinaio 8 euro.

Walter

audi a6
Utente Medio

Città: bologna

121 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 10:07:35  Mostra Profilo Invia a audi a6 un Messaggio Privato
Parlando di ricambi c'e' un listino prezzi consultabile anche dagli utenti, (potenziali acquirenti) oppure ..?

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

1606 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 10:59:52  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
no. per sapere il prezzo devi prendere le chiappe e andare in magazzino e chiedere.

Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare

P125X '81 Polini 177
50 Special '78 DR 75
Morini 250T '78

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 11:53:32  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Beh, i concessionari piaggio hanno come ricambi il "catalogo vespa vintage", ma spesso non li hanno disponibili sono da ordinare ecc ecc... E i prezzi sono altini...

Io ho comprato il 99% da p4scoli, ci vado di persona e mi sono sempre trovato benissimo!!! Mai sentito dirmi "non ce l'ho è da ordinare"... Se non ce l'ha è perché non esiste!!!
Adesso hanno anche fatto la sezione "p4scoli corse" sono concessionari parmakit e hanno fatto della componentistica loro!!!

Sulla t.s. ho messo degli ammortizzatori p4scoli racing che seppur modello base mi hanno cambiato l'assetto che adesso la vespa ha la precisione di un laser!!!

L'olio... Il MOTUL 800 della t.s. lo prendo dal ricambista, il castrol power1 racing per la vnb1 i ciao il solex ecc. Lo prendo al supermercato

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

jb_vespa
Utente Senior

grumpy

1606 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 12:22:51  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
bè ma perché, se ci sono i pezzi originali, bisogna andare a comprare i pezzi replicati?
a me p4scoli m'è parso molto caro.

si parla sempre di PX e Special.

Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare

P125X '81 Polini 177
50 Special '78 DR 75
Morini 250T '78

Steck81
Utente Master

Service

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

3271 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 12:40:19  Mostra Profilo Invia a Steck81 un Messaggio Privato
jb_vespa ha scritto:

bè ma perché, se ci sono i pezzi originali, bisogna andare a comprare i pezzi replicati?

di originale non c'è nulla nelle produzioni moderne, son le stesse cinesate che vende p4scoli e altri solo che vengono(e neppure sempre) imbustate piaggio. Diverso è invece se si gira per concessionari alla ricerca di fondi magazzino, diciamo dall'anno 90 a ritroso..
Basti notare la quasi sempre totale asseza di marchi piaggio e quasi sempre(come nel caso dei selettori) l'abrasione del marchio FA

Più sai...più sai di Non Sapere..

La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 12:52:07  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Steck81 ha scritto:

jb_vespa ha scritto:

di originale non c'è nulla nelle produzioni moderne, son le stesse cinesate che vende p4scoli e altri solo che vengono(e neppure sempre) imbustate piaggio. Diverso è invece se si gira per concessionari alla ricerca di fondi magazzino, diciamo dall'anno 90 a ritroso..
Basti notare la quasi sempre totale asseza di marchi piaggio e quasi sempre(come nel caso dei selettori) l'abrasione del marchio FA

Io ho avuto modo di confrontare alcuni ricambi economici presi su ebay e l'omologo di p4scoli... Non sono mica uguali!!! A mio avviso quelli di p4scoli sono meglio, ad esempio alluminio meno poroso,finiture migliori, meno sbavature, meno "smadonnamenti" nell'adattarli...
I fondi di magazzino è difficile trovarli, ma sicuramente la roba piaggio prodotta negli anni 60/70 è molto meglio di qualsiasi replica attuale!!!!!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

Obo
Utente Attivo

vespa

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Varese

932 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 15:40:36  Mostra Profilo Invia a Obo un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

se il rivenditore in questione è il famigerato l4vesp4due allora astieniti e autoschiaffeggiati

perchè non è un rivenditore serio?
devo proprio acquistare da lui qualche pezzo...che altri non hanno!

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 15:45:18  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Obo ha scritto:

mimmo ha scritto:

se il rivenditore in questione è il famigerato l4vesp4due allora astieniti e autoschiaffeggiati

lascialo perdere

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

bocia
Utente Master

Città: verona

5055 Messaggi

Inserito il - 11/10/2013 : 17:11:02  Mostra Profilo Invia a bocia un Messaggio Privato
et3jeans1976 ha scritto:

Obo ha scritto:

mimmo ha scritto:

lascialo perdere

Quoto .

Se gli altri non li hanno, è probabile che non li abbia neanche lui.

Walter
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever