Autore |
Discussione  |
Marce75
Utente Normale

Città: Verona
73 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 16:09:20
|
Vorrei far presente a tutti voi una serie di disservizi ricevuti da un noto rivendirore di accessori ma non so se questo genere di discorsi è politicamente corretto su questo forum.
Se mi dite che posso vi racconto tutto, altrimenti come non detto.
|
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 16:10:13
|
scrivi scrivi! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 16:21:29
|
se il rivenditore in questione è il famigerato l4vesp4due allora astieniti e autoschiaffeggiati |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Chris
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Laives
270 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 16:31:13
|
penso che può essere utile per tutti quindi scrivi... |
 |
|
Crapanzanokarma
Utente Medio

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: Saluzzo
266 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 16:48:03
|
esatto, scrivi pure... su questo sito parliamo bene di tanti rivenditori quando si comportano seriamente ed in modo professionale... ma quando qualcuno sgarra è bene far sapere anche quello... nell'interesse di tutto il forum...
|
 |
|
Marce75
Utente Normale

73 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 16:48:59
|
Il rivenditore in questione è vesp4time.
La prima volta che ho acquistato, visto che ho la vespa nuova e non conoscevo le differenze con i vecchi px, ho chiesto info al titolare se i pezzi che stavo aquistando andavano bene anche sul mio.
Risposta: Si si, vanno bene.
Ok allora compro il portapacchi anteriore + un particolare cavalletto che si monta sulla vespa che serve per cambiare la ruota posteriore senza dover appoggiare la vespa per terra.
Risultato:
1) Il portapacchi non va bene perché ha i tiranti toppo corti. Li ho dovuti aquistare a parte da altro rivenditore, tra tiranti e spedizione quasi 30 euro.
2) Il cavalletto non si può montare sul mio px perché dove si deve montarlo c'è il motorino di avviamento e quindi non si può montare. Avrei dovuto avere la vespa senza motorino di avviamento. Soldi buttati non ricondo quanti ma di sicuro un'altra trentina di euro.
Noto che nel pacco con i pezzi non c'è nè uno scontrino nè una fattura e siccome ho la parita iva chiedo di avere la fattura. Dopo varie mail e fatture con dati sbagliati riesco ad avere la fattura.
Ultimo acquisto:
Ordino il portapacchi posteriore che sul suo sito è quello della f.a. italia e chiedo di avere nel pacco la fattura.
Oggi ritiro il pacco dalla s.d.a. e il portapacchi non è quello che c'è sul suo sito ma della cuppini, che per carità a dire il vero sembra anche più robusto ma visto che sul suo sito non c'è mi chiedo da dove lo abbia tirato fuori... sempre sperando che monti sul mio px.
Al momento dell'ordine chiedo subito di avere la fattua con fare molto gentile ma il pacco arriva anche stavolta senza fattura ne scontrino.
Allora inoltro la stessa mail che avevo mandato prima ricordandogli altrettanto gentilmente i miei dati per la fattura.
Risultato:
Ricevo una fattura con i dati di fatturazione sbagliati (ha messo l'indirizzo spedizione nonostante gli ho più volte segnalato quello di fatturazione).
Ma la cosa che mi lascia più perplesso è che mi ha mandato la fattura in risposta alla mia mail senza scrivere niente... ne buon giorno, ne ecco la fattura, ne vaffanculo.
Adesso vediamo quanto mi ci vorrà per ricevere quella giusta.
Insomma oridni "A" e ti arriva "B" e il servizio è scadentissimo. |
 |
|
mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Città: Sorrento
8665 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 17:24:13
|
Comunque il cuppini è migliore del FA |

I DON`T CARE OF LESS
Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)
Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it
|
 |
|
Marce75
Utente Normale

73 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 17:32:03
|
per la fattura ho capito che dovrò telefonare. pare che abbia serie difficoltà a capire l'italiano.
|
 |
|
n/a (ex beliscite)
deleted

Prov.: Genova
Città: Genova
270 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 18:12:34
|
Belin che pazienza Marce! Io avrei preso da Verona e sarei andato a Bologna a dirgliene 4 di persona...  Sarà che il tipo seduto sulle due vespe del sito mi sta sulle balle ma ho avuto la fortuna di non comprare nulla da loro. Le poche cose che ho preso le ho prese con V3sp4Ric4mbi5ud che anche al telefono sono gentili e disponibili. Sarà fortuna? Ciao.
|
Meglio Marcia che Monomarcia
 |
 |
|
Marce75
Utente Normale

73 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 19:26:48
|
| Beliscite ha scritto:
Belin che pazienza Marce! Io avrei preso da Verona e sarei andato a Bologna a dirgliene 4 di persona...  Sarà che il tipo seduto sulle due vespe del sito mi sta sulle balle ma ho avuto la fortuna di non comprare nulla da loro. Le poche cose che ho preso le ho prese con V3sp4Ric4mbi5ud che anche al telefono sono gentili e disponibili. Sarà fortuna? Ciao.
|
lo so la tentazione è tanta ma se facessi così con ogni stronzo che mi capita sarei già in galera e poi addio giri in vespa!
 |
 |
|
n/a (ex beliscite)
deleted

Prov.: Genova
Città: Genova
270 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 19:29:24
|

| Marce75 ha scritto:
| Beliscite ha scritto:
|
lo so la tentazione è tanta ma se facessi così con ogni stronzo che mi capita sarei già in galera e poi addio giri in vespa!

|
|
Meglio Marcia che Monomarcia
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 20:35:22
|
Io compro un sacco di roba da loro e non ho mai avuto un problema, anzi a dir la verità mi hanno dato più volte delle dritte per evitare di sbagliare.
Sarà che ci vado, mi servo come al supermercato, cazzeggio pago e ciao alla prossima.
Non voglio difendere nessuno ma sicuramente le giornate storte ci sono per tutti.
Se mi dicevi qualcosa ci andavo io e risolvevamo il problema, anche perché sta a 5 km da casa.
Vorrà dire che la prossima volta che ci vado gliene dico quattro per tuo conto.
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
Steck81
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
3271 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 21:20:46
|
Su altri forum NON italiani esistono apposite sezioni dove segnalare sput..tanare i venditori furbetti, mal servizi merce scadente o magari elogiare venditori e/o prodotti di buona qualità, questo fà si che tutti e dico tutti i venditori online; che vivono appunto dalle persone che navigano online , acquistano e cercano pareri; abbiano alzato di una spanna il loro standard, ma sia notevolmente migliorato il servizio clienti, io per primo acquistando su un negozio estero e avendo riscontrato difformita su ciò che acquistavo e cio che ricevevo ho segnalato il tutto al venditore facendo presente che appunto avevo sentito parlare di loro bene su un forum locale dove scrivevo, essi ben guardandosi dal finirci sopra come venditori poco corretti, hanno da subito provveduto ad inviarmi un corriere che ha ritirato a loro carico quel che io non ritenevo piacermi e appena avuta conferma del ritiro mi hanno rimbordato integralmente. Se tale uso fosse comune anche in italia sicuramente avremmo meno controversie perche il servizio sarebbe indubbiamente indotto al miglioramento.. ma non sò per quale legge fetente ovviamente non possiamo pubblicamente dire ciò.. ma si fà sempre la parte ai disonesti.. solita Italia dei Furbi!!! |
Più sai...più sai di Non Sapere..
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso ;-)
 |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2013 : 23:10:04
|
| Steck81 ha scritto:
Su altri forum NON italiani esistono apposite sezioni dove segnalare sput..tanare i venditori furbetti, mal servizi merce scadente o magari elogiare venditori e/o prodotti di buona qualità, questo fà si che tutti e dico tutti i venditori online; che vivono appunto dalle persone che navigano online , acquistano e cercano pareri; abbiano alzato di una spanna il loro standard, ma sia notevolmente migliorato il servizio clienti, io per primo acquistando su un negozio estero e avendo riscontrato difformita su ciò che acquistavo e cio che ricevevo ho segnalato il tutto al venditore facendo presente che appunto avevo sentito parlare di loro bene su un forum locale dove scrivevo, essi ben guardandosi dal finirci sopra come venditori poco corretti, hanno da subito provveduto ad inviarmi un corriere che ha ritirato a loro carico quel che io non ritenevo piacermi e appena avuta conferma del ritiro mi hanno rimbordato integralmente. Se tale uso fosse comune anche in italia sicuramente avremmo meno controversie perche il servizio sarebbe indubbiamente indotto al miglioramento.. ma non sò per quale legge fetente ovviamente non possiamo pubblicamente dire ciò.. ma si fà sempre la parte ai disonesti.. solita Italia dei Furbi!!!
|
Quoto !!    |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
Marce75
Utente Normale

73 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2013 : 09:58:43
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Vorrà dire che la prossima volta che ci vado gliene dico quattro per tuo conto.
Ciao
|
no ti ringrazio non andare a dirgli nulla da parte mia. ti ringrazio per il pensiero ma non ho bisogno di mandarle a dire dagli altri le cose. semplicemente non comprerò più da questo qui. grazie comunque.
|
 |
|
djgonz
Utente Master

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2013 : 13:53:56
|
Accidenti... Ho sempre comprato da questo venditore e mi sono sempre trovato più che bene. |
 |
|
Discussione  |
|