Autore |
Discussione  |
jimmyjulia
Utente Medio

Città: londra
121 Messaggi |
Inserito il - 31/05/2013 : 16:46:18
|
Ciao ragazzi, sono depresso dopo un'altra mezza giornata persa vicino a sta vespa. Ho cambiato la guarnizione del collettore carburatore il quale non era intaccato in messun punto. Ho anche messo il feltrino al bocchettone del carburatore, ma il problema e' ancora li'  A questo punto o cammino cosi' fino a quando grippo oppure mi dovete dare una bella dritta. Ricordo cosa ho gia' fatto: - Cambiato paraolio volano. - pulito carburatore a specchio. - cambiato getto minimo da 38 a 40. Questo ha fatto si che il minimo non salisse piu' all'impazzata, ma restasse stabile seppure un po' alto. - controllato bulloneria cilindro, testata e marmitta. - controllato cavo acceleratore il quale scorre benissimo e va a chiudere perfettamente la ghigliottina. Che faccio adesso?  |
 |
|
jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 13:51:05
|
Oggi sono riuscito a capire cosa e' successo. Prendendo quella grossa buca il carburatore ha battuto sul fondo della vespa, lasciando una perfetta indentatura. Vi chiedo: carburatore e collettore nuovi? E' possibile che abbia crepato i carter vicino all'attacco dell'aspirazione anche se non c'e' niente di visibile? Grazie |
 |
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 17:55:43
|
Controlla che non ci sia qualche crepa sul collettore. Tra la saldatura del tubo e la basetta che si fissa al carter.
Mal che vada ti spedisco un collettore e un carburo per provare senza comprarne di nuovi per il momento. |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 21:14:37
|
Grazie yuri. Io credo proprio che si sia deformato il carburatore. Ti ringrazio per la generosa offerta del carburatore e collettore. Il carburatore e' l'shb 16/16 e il collettore quello del pk 50 s a due buchi (due bulloni per fissarlo) Se mi contatti privatamente ti faccio sapere l'indirizzo e ti mando i soldi per la spedizione. Grazie tantissimo |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 22:35:15
|
Ok. Dammi un paio di giorni che vedo di recuperare il tutto e ci mettiamo d'accordo.
Figurati, nessun problema!  |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 22:50:44
|
Eccomi!!!
cavolo ero in garage a carburare la mia PKS con 75cc 16.16 e sito plus!!!!
Non ci posso credere!!!
Allora punto ptimo la sito plus và cento volte meglio dellla padella originale, quindi non può che nadre meglio----
con la padella originale ti và meglio perché sei talmente intoppato che per culo ti autoregola la carburazione, ma se ci giri prima o poi ti pianta in asso e ti lascia a piedi quindi vada per la sito plus...
i getti estatti sono 68-44, serve un minimo grasso con la sito plus se hai il 42 passi e và bene... il filtro aria deve esserci completo di retina...la vite laterale i soliti 2 -2,5 giri....
verifica il collettore, magari la bottta lo ha crepato, togli subito il feltrino da dentro il bicchiere, infatti il tuo carburatore se per PK dovrebbe avere un oring di tenuta sul collettore parte interna del corpo, quindi il feltrino non ci và perché monta sui vecchi modelli che non hanno anello di tenuta...
Il collettore aspira aria di lì... però non ho mai capito perché le pk sono difficili da carburare rispetto alle special, giuro che è vero, sono identiche in pratica , ma carburare la pk quel che sia il modello e l'anno è sempre più difficoltoso!!!! Giuro che è così provato sulla mia pelle e su decine e decine di vespe! |
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/06/2013 : 22:52:54
|
Un altro carburo... lo proverei comunque... |
pugnodidadi |
 |
|
jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2013 : 02:10:45
|
Grazie Poeta, Ho provato a carburare con getto minimo 42 e massimo 68, ma il minimo rimane alto. Dov'e' questo o ring di cui parli? Non l'ho mai visto. Mi metti una foto per piacere? |
 |
|
jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 02/06/2013 : 02:14:49
|
| yuri76 ha scritto:
Ok. Dammi un paio di giorni che vedo di recuperare il tutto e ci mettiamo d'accordo.
Figurati, nessun problema! 
|
Grazie, Ma se devi comprarli non ti preoccupare, vedo se qualche amico giu' in Italia ce li ha buttati in garage. Fammi sapere. Grazie |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2013 : 09:46:49
|
Macchè comprare!!! Devo solo tuffarmi tra i rottami in garage!!!    |
 |
|
jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2013 : 15:31:49
|
Ciao, oggi ho provato a ripulire il carburatore e cambiare tutte le guarnizioni di nuovo. Ho pompato aria compressa a 8 bar in tutti i buchi per 10 minuti (ovviamente dopo averlo smontato). Ho anche aggiunto l' oring suggerito da Poeta (almeno dove avevo capito io). Mi ero sempre chiesto a che servisse quell' oring nella bustina manutenzione dell'orto. L'ho messo qui` (quello non e` il mio carburatore, solo un'immagine da google):
Immagine:
 96,04 KB
Purtroppo il problema e` sempre li`. Il minimo e` sempre alto. Ho ispezionato il carburatore minuziosamente, ma a me sembra intatto. Speriamo che con carburatore e collettore nuovo riesca finalmente a risolvere. 
|
 |
|
jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2013 : 15:33:01
|
| yuri76 ha scritto:
Macchè comprare!!! Devo solo tuffarmi tra i rottami in garage!!!   
|
Grazie  |
 |
|
yuri76
Utente Master

3703 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2013 : 15:58:22
|
Ma il collettore sei riuscito a smontarlo e a guardarlo?
Secondo me ci trovi una crepa dove il tubo và a saldarsi alla basetta forata... |
 |
|
jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2013 : 16:54:53
|
| yuri76 ha scritto:
Ma il collettore sei riuscito a smontarlo e a guardarlo?
Secondo me ci trovi una crepa dove il tubo và a saldarsi alla basetta forata...
|
Si, l'ho smontato e mi sembra intatto, anche se la saldatura li' non e' la migliore che abbia mai visto. Sembra sia stata fatta da un bambino di 5 anni. Spero vivamente che sia il carburatore o il collettore. Non saprei proprio piu' che pesci prendere se cambiandoli il problema fosse ancora li'.
 |
 |
|
jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi |
Inserito il - 03/06/2013 : 19:20:39
|
Mi confermate che ci va l' oring dove ho marcato in rosso? Io non ne ho mai visto uno. |
 |
|
Discussione  |
|