Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Minimo irregolabile con sito plus
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Minimo irregolabile con sito plus
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 15:04:42  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Và bene quello che hai detto.
L'unica cosa da verificare è il tipo di volano.
Se sul dado c'è il seeger, non serve l'estrattore, ma il dado, svitando, fà presa sul seeger e spinge il volano.
Se vuoi posta una foto e vediamo.
Il paraolio lo puoi anche un pelo sporcare d'olio o grasso. Così non slabbra e lo inserisci meglio.
Non serve frenafiletti. L'ideale e cambiare la ranella spezzata tra dado e volano.
Niente olio da svuotare: quel paraolio dà in camera di manovella, non all'interno del motore dove c'è l'olio motore!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

jimmyjulia
Utente Medio

Città: londra

121 Messaggi

Inserito il - 22/05/2013 : 20:37:31  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
Non ha il seager, e' una pk e va l'estrattore classico da 28mm.
Ho smontato il volano un paio di volte molti anni fa.
Grazie per l'aiuto, vi faccio sapere i risultati

jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 23/05/2013 : 21:37:03  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
Allora ragazzi,
Questi sono i risultati:

70 max 42 min troppo grassa ad alti regimi
68/40 ok ma minimo alto
68/42 sembra strana a bassi regimi non so perche'
70/40 ok va bene

Il minimo comunque e' un po' alto, ma scende di regime adesso.

Che dite conviene cambiare il paraolio lato volano oppure compro il getto minimo 44 e provo?
Considerate che tra il 40 e 42 la differenza e' minima, ma a me sembra che tra i due vada meglio il 40.
Non vorrei che qualcosa andasse storto e non potessi usare la vespa per l'estate.
Che dite, smonto il volano?

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 24/05/2013 : 09:13:08  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Io direi di dare una occhiata al paraolio lato volano.
Se continui ad avere ancora questi problemi al minimo, credo ci sia una piccola aspirazione di aria falsa.

La vite della benizina, l'hai svitata di 2 giri e mezzo da tutto chiuso?

jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 24/05/2013 : 11:05:28  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

Io direi di dare una occhiata al paraolio lato volano.
Se continui ad avere ancora questi problemi al minimo, credo ci sia una piccola aspirazione di aria falsa.

La vite della benizina, l'hai svitata di 2 giri e mezzo da tutto chiuso?

Si, 2 giri e mezzo da tutta avvitata.
Rischio di grippare se cammino cosi per l'estate?

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 24/05/2013 : 13:28:18  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Se tira aria falsa smagrisci. Non te lo consiglio.

Prova cmq ad agire ancora su quella vite. 2 e 1/2 sono uno standard, potresto trovarti bene svitando o avvitando leggermente.

Quando sale di giri hai provato mai a tirare l'aria? Che succede?
Se scende subito, allora direi che una aspirazione falsa l'ha sicuramente.

jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 24/05/2013 : 23:43:44  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
Ok, provo domani, pioggia permettendo

jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 26/05/2013 : 21:41:51  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
Ciao ragazzi,
Oggi ho cambiato il paraolio lato volano e ho messo quello della corteco.
Il problema e' rimasto come prima.
Ho anche provato a mettergli il getto 72, ma il minimo e' sempre alto.
Non sale di giri, ma il minimo e' alto anche con la vite del minimo tutta svitata.
A bassissimi regimi e' come se appunto balbettasse, a medi e alti va bene.
Ho anche provato a scollegare il cavo dell'acceleratore nel caso fosse li' il problema, ma niente.
Tirando l'aria quando il motore e' a minimo, si spegne.
Se tiro l'aria mentre cammino si tira indietro e 'balbetta'.
La vespa sembra che sia frenata. Mi fa appena 55, mentre con la marmitta originale pienissima mi fa 65.
Ma che puo' essere?
Ho persino cambiato il tubo della benzina pensando che potesse essere forato da qualche parte, ma niente.
Dopo aver fatto una bella tirata la candela e' un bel color nocciola.
Dico, svitando tutta la vite del minimo la ghigliottina si chiude tutta e la benzina non dovrebbe passare, facendo spegnere il motore, perche' cio' non succede alla mia?
E' mai possibile che sta sito plus dia tutti questi problemi?
Vi prego aiutatemi, io sono alla frutta

cionizon
Utente Attivo

cioniz

Prov.: Brescia
Città: brescia

503 Messaggi

Inserito il - 26/05/2013 : 22:32:00  Mostra Profilo Invia a cionizon un Messaggio Privato
Sò che potrebbe essere banale ma il minimo alto con la vite di regolazione tutta svitata mi lascia pensare che tu abbia il registro del cavo un pò troppo teso,prova ad avvitarlo un poco di modo che la manopola del gas abbia un pò di gioco

Vai all'ALBUM!!
http://www.vespaforever.net/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=3146&cid=579

jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 26/05/2013 : 22:45:41  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
cionizon ha scritto:

Sò che potrebbe essere banale ma il minimo alto con la vite di regolazione tutta svitata mi lascia pensare che tu abbia il registro del cavo un pò troppo teso,prova ad avvitarlo un poco di modo che la manopola del gas abbia un pò di gioco

Gia' provato.
Il problema c'e' anche col cavo scollegato ed ho anche provato a spingere leggermente piu' giu' il meccanismo del minimo, ma e' gia' tutto chiuso

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 27/05/2013 : 11:04:08  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Niente da fare.
Tira aria.

A questo punto devi controllare serraggio viti e guarnizioni tra collettore e carburo e tra collettore e basamento.

Inoltre, se mi dici che il problema lo fà con uno particolare scarico mi fà pensare che lo scarico "forzi" qualcosa, anche leggermente e apra un punto dove il motore tira aria.

Hai controllato il serraggio di tutte le viti cilindro?

E' una cosa assurda, lo sò, ma in Vespa niente è da escludere.

Spero per te che non sia il paraolio lato frizione... o ti tocca aprire tutto...

jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 27/05/2013 : 12:18:33  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
Grazie Yuri,
Allora, visto il dramma che si protrae da settimane ho pensato di ricordare come questo e'successo la prima volta.
Andavo in due, quindi abbastanza pesante e dopo qualche km la vespa ha cominciato a salire di giri da sola, ma molto e non scendeva di giri.
Come detto, cambiando i getti ho risolto questa alzata di giri incontrollabile, ma il minimo e' un po' alto.
E' possibile che abbia bruciato la guarnizione della testata?
Io ho pensato di cambiare la guarnizione del collettore carburatore nel caso tiri aria di li'.
A riguardo ho visto sul forum opinioni contrastanti su come sostituire questa guarnizione.
Io ho sempre usato un filo d'olio sulle guarnizioni di carta come questa, ma qualcuno suggerisce pasta rossa.
Che dite?

jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 29/05/2013 : 19:52:13  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
Ciao ragazzi, domani mi arriva la guarnizione del collettore carburatore, mi date un consiglio sui miei dubbi dell'ultimo post per piacere?
Grazie tante

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 30/05/2013 : 08:42:14  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Guarnizioni di testa non ci sono...

Il carburo è ben inserito nel collettore?
Il feltrino c'è?

Da quello che hai detto non vorrei avessi preso qualche buca in due.
E' difficilissimo, ma non sia mai che hai preso una botta sul collettore/carburo contro il foro telaio con un ritorno in basso del motore.

jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 30/05/2013 : 09:13:55  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
Si, presi una grossa buca in quella uscita!
Mi spieghi meglio che puo' essere successo?
Inoltre, se parli del feltrino circolare che si trova nel collettore, dove si attacca il carburatore, al mio pk50s non c'e' mai stato.
Il carburatore va giusto giusto e non mi aveva mai dato problemi.
Non penso che ci sia il feltrino alle pk, ne ho smontate parecchie quando ero giovane e non l'ho mai visto.
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever