Autore |
Discussione  |
|
Dadex
Nuovo Utente
Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
3 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 14:09:05
|
Salve a tutti ... utilizzo questo utilissimo forum per chiedervi qualche accorgimento sulle elaborazioni per trasmissione di una vespa 50 special.. intanto vi elenco la configurazione ideata da me: - Gruppo Termico Pinasco Alluminio 102 cc - Carburatore Pinasco SHBC 19/19 - Collettore Risonatore Pinasco - Marmitta Proma Giannelli - Sospensioni Pinasco Ant./Post. per la trasmissione pensavo: - 4 dischi frizione + molla rinforzata Polini - Rapporto d'Allungo Pinasco Chiedo ora se la configurazione sia decente...per una ragazzo che non vuole esagerare troppo. Poi per le sospensioni Pinasco che mi potete dire sono buone? il collettore Pinasco è compatibile con una proma giannelli? ed infine domando a voi gente esperta cosa aggiungere o cambiare nel reparto trasmissione frizione alberi campane cuscinetti ecc.. grazie in anticipo..
|
|
ACvespaDC
Utente Master

Città: Costermano
4178 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 14:29:31
|
Allora ciao e benvenuto innanzitutto il collettore pinasco non va su quella marmitta(è solo per le siluro) ma non ti serve perchè quando compri la giannelli ti viene già fornito il collettore. Poi per la frizione ti va bene anche una 3 dischi su un motore cosi,tiene ugualmente ed è più facile da settare invece la campana va bene una 24/72 o una 22/63 in acciaio di qualsiasi marca. Il resto va bene |
|
 |
|
Dadex
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 15:47:38
|
Grazie Mille per le i tuoi preziosissmi consigli e per la tua cordialità.. a proposito di campane io pensavo a una campana 24/72 ma ti chiedo se quest ultima da maggiore spunto in accelerazione o velocità massima. poi tu ritieni utile il rapporto di allungo pinassco? Infine ti chiedo se è NECESSARIO sostituire con questa configurazione i cuscinetti originali con i polini e se bisogna anticipare l'albero (voglio risparmiare denaro, spendo solo se è obbligatorio per far si che il motore vadi bene). Domando poi come sono le sospensioni Pinasco presenti nella mia configurazione. per i pneumatici che consigliate d'anima sportiva? grazie ancoraaa  |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 17:34:50
|
Allora la 24/72 rispetto alla sua concorrente 22/63 da un migliore spunto, ma sostanzialmente la velocità finale non è molto diversa, io la preferisco in quanto è possibile allungarla o accorciarla con i pignoni drt. Il rapporto d'allungo pinasco, presumo sia il pignone da 16 denti che ingrana sulla campana originale, se è lui allora non serve in quanto tu andrai a sostituire tutto il rapporto primario originale del tuo motore(che dovrebbe essere la 16/68) con la 24/72. Infine, i paraoli e i cuscinetti(sopratutto quelli di banco) è necessario sostituirli perchè sicuramente usurati dal tempo, ma non è necessario che tu prenda quelli polini vanno bene anche i classici corteco blu o meglio quelli in viton(per quanto riguarda i paraoli) mentre i soliti sfk per quanto riguarda i cuscinetti.
p.s. scusa non avevo letto l'ultima parte del tuo messagio, beh gli ammo pinasco non gli ho mai provati quindi non so dirti come siano; per gli pneumatici invece io mi sono sempre trovato bene con le pirelli sl26 o con le metzeler ME1 |
|
 |
|
Dadex
Nuovo Utente
3 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 22:57:43
|
Grazie Mille mille  |
 |
|
ACvespaDC
Utente Master

4178 Messaggi |
Inserito il - 12/07/2013 : 23:02:56
|
Di niente comunque visto che sei un nuovo iscritto, se ti va presentati nell'apposita sezione,cosi darai modo a tutti di conoscerti. |
|
 |
|
|
Discussione  |
|