Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Minimo irregolabile con sito plus
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 Minimo irregolabile con sito plus
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

jimmyjulia
Utente Medio

Cittā: londra

121 Messaggi

Inserito il - 04/06/2013 : 15:54:47  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

Macchč comprare!!! Devo solo tuffarmi tra i rottami in garage!!!

Ciao Yuri,
Non voglio assolutamente metterti fretta, ma sei riuscito a fare un tuffo nei rottami?
Qui' c'e' un sole che non si e' mai visto e io sto in giro in macchina senza aria condizionata mentre la mia Vespa si impolvera in garage
Torna all'inizio della Pagina

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 06/06/2013 : 15:47:30  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Per Pk solo collettore a 3 fori.

Se vuoi ti posso spedire il 16/16.

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"

jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 06/06/2013 : 17:09:09  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

Per Pk solo collettore a 3 fori.

Se vuoi ti posso spedire il 16/16.

Ok, va bene.
Ti mando l'indirizzo con messaggio privato.
Il 16/16 e' originale oppure un 16/10 o 16/12 allargato?
Ho visto che montano collettori di diverso diametro sul sito della sip.
Mi confermi il diametro di uscita?
Grazie tantissimo.

jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 08/06/2013 : 14:59:51  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
Stavo pensando di montare questo ammortizzatore rinforzato una volta risolto questo problema:
http://www.sip-scootershop.com/it/products/shock+absorber+yss+xpro_yss9493202

Che dite mi risolverebbe il problema del carburatore che batte sul telaio quando vado in due e prendo buche?

jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 10/06/2013 : 22:15:03  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
Ciao yuri,
Hai visto il msg privato?
Dammi buone notizie per favore

jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 13/06/2013 : 20:52:37  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
Ciao Yuri, sei riuscito a spedirmi il carburo?
Fammi sapere, grazie

jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 18:20:45  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
Ok ragazzi,
Un aggiornamento non troppo positivo.
Sono riuscito a recuperare un carburatore quasi nuovo.
Cambiato carburatore, tutte le guarnizioni compreso il feltrino e cambiata anche la pipetta di aspirazione e guarnizione dal lato carter.
Come detto, avevo precedentemente cambiato il paraolio lato volano, ma niente.
Anche togliendo la vite di regolazione del minimo, il motore rimane acceso, quindi il minimo non puo' essere regolato.
Da fermo, se accelero e rilascio l'acceletatore, il motore torna a minimo quasi immediatamente, quindi questo problema e' migliorato.
Pero' quando guido, se lascio l'acceleratore, il motore rimane alto di giri fino a quando non mi fermo, dopodiche' ci mette 5/6 secondi a tornare a minimo.
Non so piu' che fare se non cambiare le guarnizioni cilindro e testata le quali sudano, anche se hanno sempre sudato dal primo giorno.
Ricordo che il tutto credo, ma non ne sono sicuro, sia avvenuto dopo aver preso una buca in due e forse il carburatore abbia battuto sul fondo del telaio.
Prima di allora la vespa era sempre andata benissimo.
Ricordo la configurazione:
Vespa PK S
Gruppo termico 75cc Polini
Carburatore 16/16
Getto max 68, min 40
Marmitta sito plus
Il resto originale.
Grazie dell'aiuto e speriamo di riuscire ad aggiustare sta vespa altrimenti ci faccio un bel falo'.

mimmo
Moderatore

Regione: Campania
Cittā: Sorrento

8665 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 18:47:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mimmo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mimmo Invia a mimmo un Messaggio Privato
cambia cavo e guaina

I DON`T CARE OF LESS

Ho le spalle sulla testa, io! (cit Fra2)

Dai un occhiata al mio blog e dimmi che ne pensi http://vespaebasta.blogspot.it

jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 19:24:43  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
mimmo ha scritto:

cambia cavo e guaina

Grazie Mimmo, ma l'ho gia' fatto.
Il cavo scorre benissimo e torna indietro perfettamente.
Ho scordato di dire che montando un getto minimo piu' grande (42 o 45) come suggerito da qualcun'altro, il minimo diventa regolabile, ma il difetto dei giri alti quando si guida rimane ed inoltre lasciando la vespa a minimo per piu' di 30 secondi, poi fa fatica a salire di giri nel ripartire e borbotta come se si affogasse.

jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 07/07/2013 : 21:27:10  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
E' possibile che tiri aria dalla base del cilindro o dalla testata oppure cambiare questa due guarnizioni e' solo una perdita di tempo?

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 10:14:31  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Visto che hai giā provato un altro carburo e il problema č lo stesso, non ha molto senso che te lo spedisco.

Quel motore vā rivisto per bene mi sā a questo punto...

jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 16:17:54  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
yuri76 ha scritto:

Visto che hai giā provato un altro carburo e il problema č lo stesso, non ha molto senso che te lo spedisco.

Quel motore vā rivisto per bene mi sā a questo punto...

Che dici possono essere le guarnizioni cilidro e testata?

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 17:01:46  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
A parte che tra testa e cilindro non c'č guarnizione, la vedo dura che possa essersi rovinata quella tra cilindro e basamento.

Hai serrato le viti di testa?

Tu dici di aver preso un bel colpo.
A mio modesto parere quel motore vā tirato gių dal telaio, pulito per bene e controllato...

jimmyjulia
Utente Medio

121 Messaggi

Inserito il - 10/07/2013 : 23:44:19  Mostra Profilo Invia a jimmyjulia un Messaggio Privato
Il mio ha la guarnizione di alluminio tra cilindro e testata.
E' un 75 Polini del 1999

ACvespaDC
Utente Master

awe

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Cittā: Costermano

4178 Messaggi

Inserito il - 12/07/2013 : 23:07:43  Mostra Profilo Invia a ACvespaDC un Messaggio Privato
Prova a controllare per bene il cilindro nella zona dei travasi, i corsacorta sono spesso soggetti a crepe vicino ai prigionieri e pių di una volta mi sono capitati motori che aspiravano aria per piccoli fori in quella zonase collettore,basamento,testa e paraoli li hai giā controllati;potrebbe essere un'idea.

Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever