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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Carburatore 16/16 si riempiva
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Vincy95
Utente Master


Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina


2120 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 22:31:46  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Vincy95 Invia a Vincy95 un Messaggio Privato
Secondo me l'ha cambiato quarda nella prima foto che hai messo, alla fine dello spacco si vede una curva, che nella terza foto del galleggiante non c'è!

Ciò che non ti uccide ti fortifica.

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poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 23:02:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
le foto sono ottime e ben definite...

dico la mia, il carburo è nuovo, ovvio che avendolo montato sulla tua vespa e provato le righe sul collettore si sono fatte appena installato la prima volta, inoltre la presunta crepa non poteva certo sparire, forse in prima foto un rivolo nero di sporco o un pelo hanno tratto in inganno... il carburatore nelle due foto è poi lo stesso....

la perdita dal filtro guarnizione dell'ugello di imbocco è facile da verificare, non dovevi nemmeno cambiarlo quel filtro ma solo passarlo sulla abrasiva e spinargli la base, difetto che fanno alcuni 16-16 appunto da nuovi....

a mio dire era nuovo, poi smonta e rimonta... la perdita era dall'ugello, magari solo lento... l'inesperienza tal volta crea inganno... darei un'altra possibilità a quel ricambista. riconoscendo in questo post non tanto un suo errore, ma una reciproca incomprensione, dovuta in gran parte alla tua inesperienza...

pugnodidadi
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 00:09:09  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Grazie poeta,
ma io a lui non ho detto nulla. Ho solo esposto il caso qui.
Ho riguardato le due foto mille volte, il carburatore mi sembra lo stesso, ha delle scheggiature e ammaccature negli stessi posti.
Pero' quella crepa mi sembrava tale. Non solo in foto.

Comunque oggi ho provato la vespa sembra che sia tutto ok....

Il fatto che il carburatore non fosse nuovo non l'ho pensato io, ma gli amici sul forum appena hanno visto la foto.
Dopo di che ho iniziato a pensarlo anche io. Anche perchè la crepa mi sembrava grave.

Ora che l'ho riportato a casa e la crepa non c'è piu' le cose possono solo essere 2, come dicevo prima

1 - Il carburatore è lo stesso e aveva un filo di sporco che prolungava lo spacco. Il suo difetto era veramente la perdita dalla pippetta, che ora mi ha sostituito con tutto il filtrino deformato e sembra non perda piu'.

2 - Il carburatore è stato sostituito e il problema del precedente era dovuto appunto alla crepa che non faceva lvorare bene il galleggiante.

Ciao

Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240
Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872
Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613
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fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 01:42:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
BENE!!!!
importante che adesso la vespa ronzi insieme a te senza noie.... (lascia perdere le baruffe dei rivenditori... è un classico)

ora sai che ci puoi contare dell'aiuto del forum...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


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drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone


697 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 10:01:04  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
È lo stesso, era dello sporco, forse una ciglia...
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jb_vespa
Utente Senior

grumpy


Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia


1606 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 11:04:15  Mostra Profilo Invia a jb_vespa un Messaggio Privato
mah nuovo o non nuovo... l'importante è che funzioni.

L'alba che l'Indio non potrà scordare
tre ombre lunghe nascosero il sole
Hanno sfruttato il vento
Hanno sfruttato il mare
E una stella si lasciò guardare


Disclaimer: this post may contain no useful information(s)

P125X '81 Polini 177
PX125E Arcobaleno '86 DR 177
50 Special '78 DR 75
Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000
Ciao P C6E Ecology System '86
Morini 250T '78
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 11/04/2013 : 13:42:06  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Grazie, oggi ho fatto un giro con guida un po' virtuosa diciamo

tutto perfetto

Quando la vespa sta bene ..... anche io sto bene

che ci vuoi fa----- è amore

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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 16:25:36  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
barilogen ha scritto:

Ciao 50L

Ti posso chiedere i numeri dei tre getti che monta il tuo 16?
Ti posso chiedere anche una foro del filtro dentro?
Grazie
Per quanto riguarda il tuo problema aspetta le risposte di persone più esperto di me.
Saluti
Mauro


Ciao
i getti sono:
38 - 63 - 50
mentre il filtro aria è quello del 16/10 vecchio

ciao

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barilogen
Utente Medio

Prov.: Modena
Città: Formigine


256 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 21:28:42  Mostra Profilo Invia a barilogen un Messaggio Privato
Grazie

Quando ne troverò uno partirò con quella configurazione ciao

Mauro
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 13:21:33  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Comunque posso dirti che io monto un gruppo termico DR 80cc
e con il 16/16 secondo me si sposa benissimo!!!!

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barilogen
Utente Medio

Prov.: Modena
Città: Formigine


256 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 16:30:27  Mostra Profilo Invia a barilogen un Messaggio Privato
Quindi pensi che con il DR 75 6 trvasi che monta la mia 50 Special 4m,il 16/16 dovrebbe andare meglio del 16/10 originale?
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vespa50L
Utente Attivo

Vespa 50 L

Città: Molise


928 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 18:10:23  Mostra Profilo Invia a vespa50L un Messaggio Privato
Be' sicuramente
il 19 sarebbe esagerato secondo me, ma il 16/16 va sicuro bene
Ciao

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jak
Utente Medio

Eleanor


Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona


192 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 19:20:55  Mostra Profilo Invia a jak un Messaggio Privato
Io monto un 75 polini con 16/16 e siluro ed #279; perfetta!!

Che te lo dico a fare!!!
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