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Vincy95
Utente Master
    
Regione: Calabria
Prov.: Catanzaro
Città: Sellia Marina
2120 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 22:31:46
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Secondo me l'ha cambiato quarda nella prima foto che hai messo, alla fine dello spacco si vede una curva, che nella terza foto del galleggiante non c'è! |
Ciò che non ti uccide ti fortifica.
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2013 : 23:02:22
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le foto sono ottime e ben definite...
dico la mia, il carburo è nuovo, ovvio che avendolo montato sulla tua vespa e provato le righe sul collettore si sono fatte appena installato la prima volta, inoltre la presunta crepa non poteva certo sparire, forse in prima foto un rivolo nero di sporco o un pelo hanno tratto in inganno... il carburatore nelle due foto è poi lo stesso....
la perdita dal filtro guarnizione dell'ugello di imbocco è facile da verificare, non dovevi nemmeno cambiarlo quel filtro ma solo passarlo sulla abrasiva e spinargli la base, difetto che fanno alcuni 16-16 appunto da nuovi....
a mio dire era nuovo, poi smonta e rimonta... la perdita era dall'ugello, magari solo lento... l'inesperienza tal volta crea inganno... darei un'altra possibilità a quel ricambista. riconoscendo in questo post non tanto un suo errore, ma una reciproca incomprensione, dovuta in gran parte alla tua inesperienza... |
pugnodidadi |
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vespa50L
Utente Attivo
  

Città: Molise
928 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2013 : 00:09:09
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Grazie poeta, ma io a lui non ho detto nulla. Ho solo esposto il caso qui. Ho riguardato le due foto mille volte, il carburatore mi sembra lo stesso, ha delle scheggiature e ammaccature negli stessi posti. Pero' quella crepa mi sembrava tale. Non solo in foto.
Comunque oggi ho provato la vespa sembra che sia tutto ok....
Il fatto che il carburatore non fosse nuovo non l'ho pensato io, ma gli amici sul forum appena hanno visto la foto. Dopo di che ho iniziato a pensarlo anche io. Anche perchè la crepa mi sembrava grave.
Ora che l'ho riportato a casa e la crepa non c'è piu' le cose possono solo essere 2, come dicevo prima
1 - Il carburatore è lo stesso e aveva un filo di sporco che prolungava lo spacco. Il suo difetto era veramente la perdita dalla pippetta, che ora mi ha sostituito con tutto il filtrino deformato e sembra non perda piu'.
2 - Il carburatore è stato sostituito e il problema del precedente era dovuto appunto alla crepa che non faceva lvorare bene il galleggiante.
Ciao |
Restauro Vespa 50L del 1967:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=31240 Restauro Vbb1t del 1961:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32872 Vespa Px125e del 1984:http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34613 |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2013 : 01:42:50
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BENE!!!!  importante che adesso la vespa ronzi insieme a te senza noie.... (lascia perdere le baruffe dei rivenditori... è un classico)
ora sai che ci puoi contare dell'aiuto del forum... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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drago9346
Utente Attivo
  

Città: Frosinone
697 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2013 : 10:01:04
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È lo stesso, era dello sporco, forse una ciglia... |
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jb_vespa
Utente Senior
   

Regione: Toscana
Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 11/04/2013 : 11:04:15
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mah nuovo o non nuovo... l'importante è che funzioni. |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
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vespa50L
Utente Attivo
  

Città: Molise
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vespa50L
Utente Attivo
  

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barilogen
Utente Medio
 
Prov.: Modena
Città: Formigine
256 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 21:28:42
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Grazie
Quando ne troverò uno partirò con quella configurazione ciao
Mauro |
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vespa50L
Utente Attivo
  

Città: Molise
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barilogen
Utente Medio
 
Prov.: Modena
Città: Formigine
256 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 16:30:27
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Quindi pensi che con il DR 75 6 trvasi che monta la mia 50 Special 4m,il 16/16 dovrebbe andare meglio del 16/10 originale? |
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vespa50L
Utente Attivo
  

Città: Molise
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jak
Utente Medio
 

Regione: Lombardia
Prov.: Cremona
Città: cremona
192 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 19:20:55
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Io monto un 75 polini con 16/16 e siluro ed #279; perfetta!! |
Che te lo dico a fare!!! |
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