Autore |
Discussione  |
|
valeryodome
Utente Medio

Città: lugano
100 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 19:35:36
|
Ciao a tutti, oggi sono andato a farmi il primo giretto di stagione. 20 kilometri intorno a varese. all'andata tutto ok mentre al ritorno la mia vespa ha cominciato a dare strani sintomi di ingolfamento ai bassi giri del motore.
per intenderci, con qualsiasi marcia anche marciando, all'apertura minima del gas tende ad affogarsi per poi ripartire in maniera repentina. agli alti regimi non dava nessun problema, andava tranquillamnete.
ho notato che dagli alti regimi, per tornare ai bassi giri ci metteva molto di piu' del solito.
la vespa é stata restaurata da me non da molto tempo. é sempre andata bene e ci avro' percorso fino ad ora circa 200km, non di piu'. la candela é nuova(NGK bhs7...credo)e la marmitta pure(é una sito plus).
ho cercato nel forum le varie casistiche e ho notato che sicuramente si tratta di carburazione ma non sono riuscito a capire cosa voglia dire magra o grassa e soprattutto cosa devo fare nel mio caso.
vi va' di darmi una mano? grazie per l'aiuto.
ciao Valerio
|
|
fra2
Utente Master

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 19:42:35
|
Ciao, intanto smonta la candela, con una bella fotina e vediamo che colore è

di certo puٍ essere la carburazione, ma di certo non si scarbura da solo.
va smontato e pulito in ogni minimo particolare....
queste sono sempre le prime cose da fare.... poi vedremo... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
pk50xl
Nuovo Utente

Città: CL
23 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 23:04:48
|
Ciao. Dalla tua descrizione sembra uno smagrimento della carburazione. Magari si è danneggiato qualcosa e aspiri aria da qualche parte. Per avere una conferma devi smontare la candela e controllare il colore dell'elettrodo, se è chiaro è magro se scuro grasso, se marroncino carburazione buona. Comunque se è bianco e quindi magra stai attento a non forzare con varie prove, perchè essendo magra rischi di surriscaldare e conseguentemente di rigare o grippare il cilindro .... |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|