Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - l'immortale 130 polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 l'immortale 130 polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 15:37:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
lo sò, ma il rulli e evitalo è un macigno per volani da oltre 2kg.... e tu hai la bella accensione variabile Polini con volano da 1Kg e spicci se ben ricordo 1,3, anzi pesalo e dicci bene...
quella acensione la montano in molti e dicon vada benone, io ho quella digitale su di un mio motore, una esagerazione e poi non ha le luci, qundi praticamente inutile... quella da montare è invece un delirio bisona fare pure due modifiche ai carter, modifiche come da libretto per giunta,,, ma và bomba questo sì...

ha variazioni di fase settabili sia per ingresso (cioè puoi ritardare l'inizio della variazione nei giri 5000-7000) sia di ampiezza (cioè puoi variare la variazione in gradi automatica (minimo 6° max 12° stimati), agendo su due tastini, posizioni 00-01-10-11... predisposta quindi per motori che girano altissimi anche a 12.000 se esistessero.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 15:38:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dimenticavo, la nuova testa dell?ERRE la vendono anche a parte, guarda che è una meraviglia e ti regala tanto, vedi se sei nel budget, nel caso prendila merita.

pugnodidadi

Elvo75
Utente Normale

vespando

Città: Reggio Emilia

52 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 18:52:41  Mostra Profilo Invia a Elvo75 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

Dimenticavo, la nuova testa dell?ERRE la vendono anche a parte, guarda che è una meraviglia e ti regala tanto, vedi se sei nel budget, nel caso prendila merita.

magari... sarei curioso di provarla, purtroppo non si può spendere più un centesimo.. diciamo che il motore gli è venuto a costare qualcosina ...
il volano l'ho pesato proprio ora ma non ho il bilancino elettronico, ho quello da cucina normale che arriva a 3kg non sò quanto possa essere preciso, comunque fa 1,250klg

ecco il cilindro pronto per la lavorazione, ho fatto saldare lo stretto necessario che mi serviva e spianato ad arrivare a quota d'origine.
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/839/wp000872.jpg/][/URL]

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 09/04/2013 : 20:47:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
devi però spianare il rilievo sui carter dove poggia il cilindro....

a questo punto puoi allargare i travasi di base del cilindro e farli ben ampi anche sui carter, altrimenti la sagoma in rilievo sui carter vai fuori... dovrai basettare almeno 0,5 sotto, guarnizione da 1,2 di cartone o gomma... serri diventa 0,7

pugnodidadi

Elvo75
Utente Normale

vespando

52 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 00:35:06  Mostra Profilo Invia a Elvo75 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

devi però spianare il rilievo sui carter dove poggia il cilindro....

a questo punto puoi allargare i travasi di base del cilindro e farli ben ampi anche sui carter, altrimenti la sagoma in rilievo sui carter vai fuori... dovrai basettare almeno 0,5 sotto, guarnizione da 1,2 di cartone o gomma... serri diventa 0,7

ciao poeta e grazie per queste misure.. le terrò a mente così evito sbattimenti ne cercare la guarnizione del giusto spessore
si il carter l'ho fatto spianare togliendo lo scalino, avevo messo in preventivo che allargando sarei uscito, soprattutto negli angoli.

ecco intanto l'inizio di una lunga avventura, ho cominciato il cilindro ma devo ancora perfezionare alcune cose..

[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/835/wp000884.jpg/][/URL]

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 19:00:48  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
bel lavoro, assomiglia a quello fatto sul mio polini ma, il tuo è meglio,
anche se personammente avrei dato un profilo più stondato a cono e guadagnato
qualcosa anche verso lo scarico.

Elvo75
Utente Normale

vespando

52 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 20:33:53  Mostra Profilo Invia a Elvo75 un Messaggio Privato
grazie franke

visto che poeta mi ha invogliato.. ho convinto il mio amico ad aggiungere questa meravigliosa testa ....
eccola pronta per l'uso

TUTTA COLPA DI POETA

gran bel pezzo..sisi!

[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/19/wp000889.jpg/][/URL]

[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/694/wp000888.jpg/][/URL]

DarioVNB1-T.S.
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: FERRARA

2901 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 21:16:00  Mostra Profilo Invia a DarioVNB1-T.S. un Messaggio Privato
Partito come progetto per un motore turistico... Sta diventando un motore da corsa!!!

A sto punto, se il collettore e il carburatore dovete ancora comprarli... Io andrei sul carburatore polini pwk 28!!!

Il costo è sovrapponibile ad un 24, è un carburatore nuovo compatto economico e buono... Non l'ho provato personalmente, ma chi ce l'ha (anche poeta) ne ha sempre parlato gran bene!!

This is the sound of ALCHIMIA....
Come on come on baby vien chi putìna...
Listen to music... And look I MAIAI.

Elvo75
Utente Normale

vespando

52 Messaggi

Inserito il - 10/04/2013 : 23:24:55  Mostra Profilo Invia a Elvo75 un Messaggio Privato
DarioVNB1-T.S. ha scritto:

Partito come progetto per un motore turistico... Sta diventando un motore da corsa!!!

A sto punto, se il collettore e il carburatore dovete ancora comprarli... Io andrei sul carburatore polini pwk 28!!!

Il costo è sovrapponibile ad un 24, è un carburatore nuovo compatto economico e buono... Non l'ho provato personalmente, ma chi ce l'ha (anche poeta) ne ha sempre parlato gran bene!!

diciamo 2 quarti da corsa dai..
comunque un 28 ce l'ho in casa ma preferisco intanto stare sul 24.. visto che deve macinare chilometri e sapendo che consumerà già abbastanza.. magari quando me la porterà per il primo controllo ci metterò il 28 senza dirgli niente ..

stavo proprio finendo il cilindro e penso che ne avrò per un'altra mezzoretta.. poi si comincia a prendere giù qualche misura e si comincia i carter..
torno al lavoro, a presto con gli ultimi aggiornamenti

Elvo75
Utente Normale

vespando

52 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 09:23:38  Mostra Profilo Invia a Elvo75 un Messaggio Privato
buon giorno ragazzi, sono tornato con il seguito del documentario
bene, sono quasi al termine della lavorazione dei travasi sul carter.. stamattina ho fatto colazione a base di polvere di alluminio..

ecco il carter ancora un pò grezzo, una volta terminati si provvederà alla sabbiatura delle parti interessate, quel maledetto forellino che si vede lato volano per fortuna non è nient'altro che porosità della saldatura.. vediamo che si può fare.. anche perchè non mi piace neanche un pò
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/248/wp000959.jpg/][/URL]

[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/339/wp000968.jpg/][/URL]

poi passerò alla raccordatura della valvola, il collettore polini è assolutamente da sistemare, è pieno di imperfezioni...

enorme gradino sul collo e sul pacco all'imbocco carter..DA ELIMINARE
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/708/wp000953.jpg/][/URL]
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/197/wp000954.jpg/][/URL]

a presto con nuovi aggiornamenti

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 11:02:09  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Piccini piccini quei travasi...

Il forellino fallo tappare con un riporto in alluminio,
poi lo sgrossi con il dremel,
anche se non comunica con l'esterno, mica puoi chiudere con l'incertezza...

Elvo75
Utente Normale

vespando

52 Messaggi

Inserito il - 12/04/2013 : 11:15:30  Mostra Profilo Invia a Elvo75 un Messaggio Privato
drago9346 ha scritto:

Piccini piccini quei travasi...

Il forellino fallo tappare con un riporto in alluminio,
poi lo sgrossi con il dremel,
anche se non comunica con l'esterno, mica puoi chiudere con l'incertezza...

pienamente daccordo ! anche perchè non posso più sfondare da quella parte..

Elvo75
Utente Normale

vespando

52 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 16:40:06  Mostra Profilo Invia a Elvo75 un Messaggio Privato
rieccomi qua con il seguito...

ho finito i carter e valvola, pronti per una bella insabbiata..

[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/805/wp001063.jpg/][/URL]
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/208/wp001036.jpg/][/URL]
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/35/wp001037.jpg/][/URL]
[/img

...seguirà con l'assemblaggio e regalo finale con il video

un saluto a tutti !

drago9346
Utente Attivo

Sampei

Città: Frosinone

697 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 17:09:32  Mostra Profilo Invia a drago9346 un Messaggio Privato
Non sabbiare anche la valvola, eh!

Elvo75
Utente Normale

vespando

52 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 18:56:13  Mostra Profilo Invia a Elvo75 un Messaggio Privato
hai ragione anche te.. non ho specificato, la sabbiatura ovviamente verrà fatta solo sui travasi

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever