Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborazione 130
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 elaborazione 130
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gaetano75
Nuovo Utente


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino


4 Messaggi


Inserito il - 30/04/2013 : 22:49:33  Mostra Profilo Invia a gaetano75 un Messaggio Privato
ciao a tutti finalmente sono riuscito ad entrare in questo forum. Sono in possesso di una fantastica special e la vorrei eleborare ovviamente corsa lunga,ma la mia domanda e la seguente: peso oltre 90 kg,vivo in una citta pianeggiante quindi vorrei fare un'elaborazione 130cc riuscendo a sfruttare la 4a marcia in pieno.
Sono gia in possesso,se puo tornare utile,di un carburatore 28 phb
dell'orto.vorrei un motore affidabile.In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio e buona serata

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 22:58:14  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
ciao io ti consiglierei un polini,come carburo sei a posto,ma per questo gt devi aprire per fare tutte le raccordature,cosi ti rende al top, devi anche allungare i rapporti,direi una 23/72,poi una bella espansione,e rivedere il peso del volano.

Torna all'inizio della Pagina

gaetano75
Nuovo Utente


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino


4 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 23:02:20  Mostra Profilo Invia a gaetano75 un Messaggio Privato
150 ha scritto:

ciao io ti consiglierei un polini,come carburo sei a posto,ma per questo gt devi aprire per fare tutte le raccordature,cosi ti rende al top, devi anche allungare i rapporti,direi una 23/72,poi una bella espansione,e rivedere il peso del volano.


ottimo e con questa configurazione quanto potrei raggiungere in velocita
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 23:05:55  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
sui 100 ad occhi chiusi poi dipende dai lavori come vanno fatti.

Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 23:07:31  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
pero hai sbagliato il post della discussione

Torna all'inizio della Pagina

gaetano75
Nuovo Utente


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino


4 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 23:13:17  Mostra Profilo Invia a gaetano75 un Messaggio Privato
scusa ma come ho precedentmnte detto sono nuovo, ho postato la discussione nella categoria motore e tecnica vespa
Torna all'inizio della Pagina

150
Moderatore

Alex


Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo


4256 Messaggi

Inserito il - 30/04/2013 : 23:35:34  Mostra Profilo Invia a 150 un Messaggio Privato
gaetano75 ha scritto:

scusa ma come ho precedentmnte detto sono nuovo, ho postato la discussione nella categoria motore e tecnica vespa


meglio nelle elaborazioni small.

Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 03:21:29  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Benvenuto.

Sezione assolutamente sbagliata.

Discussione da spostare in elaborazioni.

Qualche Mod provveda.

Ciao e buona permanenza

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 07:50:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ti sposto nelle elaborazioni small

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

fra2
Utente Master

Fra2


Regione: Lazio
Città: Roma


4034 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 08:03:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Ciao 90kg come me!!!! un figurino!!

allora io direi la mia configurazione semplice semplice economica senza tanti fronzoli...che ho sul pk che faccio i 100-110 di tachimetro o meglio la lancetta va oltre gli 80 fino alle ore 6... ma grossomodo siamo lì..) un bel Polini 130 7T (lasci tutto di scatola )albero RMS racing, rapporti primavera originali frizione originale con molla rinforzata , carburo 19/19 con airbox polini,
non consuma nulla è uno spettacolo di motore...

Marmitta sito siluro. (io ho la sitoplus del pk125 per me è la stessa cosa)

se vuoi una marmitta antisgamo, Megadella ha lanciato i nuovi padellini , non li ho provati, ma se fossi in te io li proverei, sono fiducioso, perchè so come li fa, poi Mega è una persona disponibile..


ciao!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753


Torna all'inizio della Pagina

IO VESPO
Utente Senior

IO VESPO

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano


1183 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 08:21:16  Mostra Profilo Invia a IO VESPO un Messaggio Privato
Benvenuto!
vedo che parti bello carico subito per una bella elaborazione!!!

video restauro carrozzeria PX 125 E 1983 http://www.youtube.com/watch?v=MIpFW7J9gtk
video revisione motore PX 125 E http://youtu.be/ur8qlRL8pN8
Topic revisione motore PX 125 E http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=32479
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 12:47:38  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
130 DR
Albero anticipato (120° - 50°)
Carburatore PHBL 24/24
Marmitta sito siluro
Rapporti 27/69, cosi se la senti lunga puoi accorciare con i pignoni da 26-25-24 senza aprire tutto il motore
Torna all'inizio della Pagina

djgonz
Utente Master

vnb e sprint


Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana


8328 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 12:48:47  Mostra Profilo Invia a djgonz un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

Marmitta sito siluro. (io ho la sitoplus del pk125 per me è la stessa cosa)


Questa la devo aggiungere al mio nuovo libro Castronerie di Fra2
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever