Autore |
Discussione  |
|
gaetano75
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino
4 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 22:49:33
|
ciao a tutti finalmente sono riuscito ad entrare in questo forum. Sono in possesso di una fantastica special e la vorrei eleborare ovviamente corsa lunga,ma la mia domanda e la seguente: peso oltre 90 kg,vivo in una citta pianeggiante quindi vorrei fare un'elaborazione 130cc riuscendo a sfruttare la 4a marcia in pieno. Sono gia in possesso,se puo tornare utile,di un carburatore 28 phb dell'orto.vorrei un motore affidabile.In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio e buona serata
|
|
150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 22:58:14
|
ciao io ti consiglierei un polini,come carburo sei a posto,ma per questo gt devi aprire per fare tutte le raccordature,cosi ti rende al top, devi anche allungare i rapporti,direi una 23/72,poi una bella espansione,e rivedere il peso del volano. |
 |
 |
|
gaetano75
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino
4 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 23:02:20
|
| 150 ha scritto:
ciao io ti consiglierei un polini,come carburo sei a posto,ma per questo gt devi aprire per fare tutte le raccordature,cosi ti rende al top, devi anche allungare i rapporti,direi una 23/72,poi una bella espansione,e rivedere il peso del volano.
|
ottimo e con questa configurazione quanto potrei raggiungere in velocita
|
 |
|
150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 23:05:55
|
sui 100 ad occhi chiusi poi dipende dai lavori come vanno fatti. |
 |
 |
|
150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 23:07:31
|
pero hai sbagliato il post della discussione |
 |
 |
|
gaetano75
Nuovo Utente
Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: torino
4 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 23:13:17
|
scusa ma come ho precedentmnte detto sono nuovo, ho postato la discussione nella categoria motore e tecnica vespa |
 |
|
150
Moderatore
    

Regione: Puglia
Prov.: Foggia
Città: san severo
4256 Messaggi |
Inserito il - 30/04/2013 : 23:35:34
|
| gaetano75 ha scritto:
scusa ma come ho precedentmnte detto sono nuovo, ho postato la discussione nella categoria motore e tecnica vespa
|
meglio nelle elaborazioni small. |
 |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2013 : 03:21:29
|
Benvenuto.
Sezione assolutamente sbagliata.
Discussione da spostare in elaborazioni.
Qualche Mod provveda.
Ciao e buona permanenza |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2013 : 07:50:58
|
ti sposto nelle elaborazioni small |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2013 : 08:03:58
|
Ciao 90kg come me!!!! un figurino!! 
allora io direi la mia configurazione semplice semplice economica senza tanti fronzoli...che ho sul pk che faccio i 100-110 di tachimetro o meglio la lancetta va oltre gli 80 fino alle ore 6... ma grossomodo siamo lì..) un bel Polini 130 7T (lasci tutto di scatola )albero RMS racing, rapporti primavera originali frizione originale con molla rinforzata , carburo 19/19 con airbox polini, non consuma nulla è uno spettacolo di motore...
Marmitta sito siluro. (io ho la sitoplus del pk125 per me è la stessa cosa)
se vuoi una marmitta antisgamo, Megadella ha lanciato i nuovi padellini , non li ho provati, ma se fossi in te io li proverei, sono fiducioso, perchè so come li fa, poi Mega è una persona disponibile..
ciao! |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
 |
 |
|
IO VESPO
Utente Senior
   

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2013 : 12:47:38
|
130 DR Albero anticipato (120° - 50°) Carburatore PHBL 24/24 Marmitta sito siluro Rapporti 27/69, cosi se la senti lunga puoi accorciare con i pignoni da 26-25-24 senza aprire tutto il motore  |
 |
|
djgonz
Utente Master
    

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: Serdiana
8328 Messaggi |
Inserito il - 01/05/2013 : 12:48:47
|
| fra2 ha scritto:
Marmitta sito siluro. (io ho la sitoplus del pk125 per me è la stessa cosa)
|
Questa la devo aggiungere al mio nuovo libro Castronerie di Fra2    |
 |
|
|
Discussione  |
|