Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - elaborazione vespa 50 r
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 elaborazione vespa 50 r
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lello95
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Montalcino

3 Messaggi

Inserito il - 28/04/2013 : 14:27:42  Mostra Profilo Invia a lello95 un Messaggio Privato
2 anni fà mi è stata regalata una vespa 50 R del 74 cosicche tempo fa decisi di rimetterla a posto e mettere un motore un po piu spinto 115 malossi con albero top anticipato. la vespa aveva tre marce io da un signore delle mie parti ho preso un cambio 4 marce pero ha il numero dei denti nel cambio uguale all'ape 50 un po strano... ecco ora mi chiedevo che rapporti ci metto????

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 08:41:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
Ciao, hai postato in una area sbagliata, qui troverai poche risposte... ora ti sposteremo nell'area giusta...

Quindi tu vuoi fare una elaborazione moolto spinta... per la tua bellissima 50R.

quindi un 4 marce è d'obbligo per sfruttare bene la potenza... in genere gli ingranaggi sono quasi identici alla special o ape, cambiano i rapporti della primaria e campana.

pero' prima di mettere il malossi (non so se lo hai comprato, spero di no) dovresti cercare una marmitta adeguata, più che marmitta una espansione pura....e forse dovresti prendere una 4 corta per sfruttare al pieno del malossi... un carburatore con 24 e, molto importante , per la tua sicurezza, cambiare i mozzi delle ruote, da 9" a 10" .

Tutto dipende dal tuo budget e che utilizzo vuoi fare con questa vespa. se non hai comprato nulla, discutiamone prima!!!

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Torna all'inizio della Pagina

Mik Vespa V
Utente Medio

vespaf

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: Grammichele

437 Messaggi

Inserito il - 29/04/2013 : 15:59:26  Mostra Profilo Invia a Mik Vespa V un Messaggio Privato
Sconsiglio vivamente il cambio Ape, perchè ha una rapportatura da far pena.
Ha la prima corta (z=9/59 contro 10/58) e le altre lunghissime (addirittura l'ape ha la quarta da 26/43 ).
se già la vespa fatica un po' a tirare il suo cambio, penso quello dell ape....
meglio che prendi un cambio 4 marce vespa, magari con una quarta corta

Vespa 50 V del 1990 con motore 112 Polini

VESPA IN BLACK

lello95
Nuovo Utente

Regione: Toscana
Prov.: Siena
Città: Montalcino

3 Messaggi

Inserito il - 01/05/2013 : 17:33:33  Mostra Profilo Invia a lello95 un Messaggio Privato
Certo è chiaro che è un pò lungo infatti io ho lasciato i rapporti di serie con 18 denti nel pignone
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever