Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterā aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - aiuto ragazzi 102 pinasco ghisa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 aiuto ragazzi 102 pinasco ghisa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

salvatoreracing
Nuovo Utente

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Cittā: Caltagirone

41 Messaggi

Inserito il - 03/05/2013 : 21:33:24  Mostra Profilo Invia a salvatoreracing un Messaggio Privato
ciao a tutti sono nuovo ho visto questo forum e mi sembra un bel forum di gente capace spero che qualcuno sappia rispondermi:.Questa e la mia configurazione alcuni pezzi sono provvisori

definitivi
albero motore anticipato pinasco
campana 24\72 polini denti dritti cercasi informazioni
vaalvola allungata e alargata nel lato colletore
e i travasi raccordati

provvisori
carburatore da 19 dell orto
pinasco 102 ghisa

ho lavorato il mio pinasco 102 e non so se e giusta la lavorazione guardate le foto aiutatemi presto perche lunedi devo chiudere il blocco
ho ribassato la camicia di qualche 3,5 millimeti spero di non aver fatto una cazzata e ho tagliato la camicia come in foto

Immagine:

58,49 KB

Immagine:

127,81 KB

Immagine:

133,5 KB

Immagine:

68,71 KB

domani mettero le foto della camicia preferita e secondo me dovrei fare aportare un po di materiale nel travaso aiutatemi voi cosa devo fare?

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Cittā: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 03/05/2013 : 21:42:09  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ciao e benvenuto.

I travasi al carter sono ben lavorati. Bel lavoro.

Al cilindro hai allargato parecchio verso l'esterno.
Non vorrei che compromettesse la tenuta sai...

Il lavoro di raccordo al collettore vā bene.
Il foro valvola invece okkio a lavorarlo solo nel senso verticale, ma lascia sempre almeno 2 mm di tenuta per lato.

Per ribassamento di 3,5mm della camicia, cosa intendi?

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Torna all'inizio della Pagina

salvatoreracing
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 03/05/2013 : 21:44:44  Mostra Profilo Invia a salvatoreracing un Messaggio Privato
lo accorciato cioe lo limato verso le luci dei travasi

p.s faro apportare il materiale nel travaso

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 03/05/2013 : 22:00:39  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Capito.
Quello serve a niente... al limite andava riprofilato il labbro del profilo tra camicia e travaso.

salvatoreracing
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 03/05/2013 : 22:05:05  Mostra Profilo Invia a salvatoreracing un Messaggio Privato
quindi posso buttarlo? D: cmq sai quale il miglior tra prestazioni e duraturo tra i 102? che non hanno bisogno di modifiche ma solo di qualche vista?

yuri76
Utente Master

3703 Messaggi

Inserito il - 03/05/2013 : 22:14:59  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
Ma no, non buttarlo.

Il 102 migliore non saprei...
Quello che ti posso consigliare, per quello che mi sembra di capire riguardo le tue esigenze, č il 102 Polini.

salvatoreracing
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 03/05/2013 : 23:05:09  Mostra Profilo Invia a salvatoreracing un Messaggio Privato
temo che neanche partira o andra male no?

salvatoreracing
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 03/05/2013 : 23:36:12  Mostra Profilo Invia a salvatoreracing un Messaggio Privato
qualcun altro sa aiutarmi?

franke
Utente Attivo

Cittā: roma

621 Messaggi

Inserito il - 04/05/2013 : 20:30:34  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Ma dai monta questo Pinaschino vedrai che andrā benone, certo aver tagliato la camicia in altezza
non credo sia una buona idea, ma giustamente come ti cosiglia yuri cerca di stondare il labbro esterno della camicia rivolto verso l'interno dei travasi. Immagina cosa succede al flusso di benzina quando incontra una superficie piatta rispetto ad una dal margine curvo, in questo ultimo caso scivolerā via sicuramente meglio.Per la tenuta ritaglia se mai una guarnizione di carta da 0,8 un filo di pasta rossa e serra bene a croce.

salvatoreracing
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 04/05/2013 : 23:45:02  Mostra Profilo Invia a salvatoreracing un Messaggio Privato
grazie faro fare pero il riempimento del travaso e piu in la comprero un 102 polini

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Cittā: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 05/05/2013 : 00:09:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
il carter a tre fori č di PK , il collettore sarā da 19mm per il 19-19, il lavoro di allargamento verso il collettore credo serva a nulla in quanto il collettore ha il foro ben pių piccolo di quello che hai proposto sul carter...

i travasi del cilindro sono ben raccordati ai carter, ma non ho capito cosa hai abbassato di 3,5mm... la configurazione č buona.... il miglior 102 č il POLINI, ma ha altri travasi...

pugnodidadi

salvatoreracing
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 05/05/2013 : 09:04:08  Mostra Profilo Invia a salvatoreracing un Messaggio Privato
il colletore e provvisorio appena ho un po di soldi metero il 102 polini e carburatore 24 della malossi e per il 19 il collettore della polini

salvatoreracing
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 05/05/2013 : 09:04:57  Mostra Profilo Invia a salvatoreracing un Messaggio Privato
nella seconda foto vedete che e staa limata la camicia verso il basso?

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 05/05/2013 : 13:36:29  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
nn capisco se lo monti con un 24 o con un 19

andy90

salvatoreracing
Nuovo Utente

41 Messaggi

Inserito il - 05/05/2013 : 14:08:41  Mostra Profilo Invia a salvatoreracing un Messaggio Privato
24 pero il cilindro e una merda

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Cittā: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 05/05/2013 : 16:04:17  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
il 102 secondo me la morte sua e il 19-19 nn state li a bestemmiare x carburare un 24 quello lascialo ai 130 polini.

andy90
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever