Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - l'immortale 130 polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Elaborazioni: Vespe smallframe
 l'immortale 130 polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 21:03:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
scusa non ho visto i lavori in camera manovella....
anche lì con il lamellare dovresti fare un bel lavoro di asportazione valvola e aprire tutto verso il cilindro...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Torna all'inizio della Pagina

Elvo75
Utente Normale

vespando

Città: Reggio Emilia

52 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 22:47:12  Mostra Profilo Invia a Elvo75 un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

scusa non ho visto i lavori in camera manovella....
anche lì con il lamellare dovresti fare un bel lavoro di asportazione valvola e aprire tutto verso il cilindro...

hai ragione mi era sfuggito..

devo finire un pò di qua e un pò di là e di lucidare.. però è già qualcosa

[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/35/wp001067.jpg/][/URL]

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 22:47:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
lavori molto belli, il foro lo hai chiuso immagino, al buio spara una luce di torcetta e verifica bene non ce ne siano altri.... i travasi sono importanti e molto ben realizzati...

il 24 è meglio è più morbido e turistico...

pugnodidadi

Elvo75
Utente Normale

vespando

52 Messaggi

Inserito il - 13/04/2013 : 22:53:58  Mostra Profilo Invia a Elvo75 un Messaggio Privato
poeta ha scritto:

lavori molto belli, il foro lo hai chiuso immagino, al buio spara una luce di torcetta e verifica bene non ce ne siano altri.... i travasi sono importanti e molto ben realizzati...

il 24 è meglio è più morbido e turistico...

grazie mille.. il foro l'ho riportato dal saldatore un puntino e via.. adesso non vedo l'ora di partire con l'assemblaggio..

fra2
Utente Master

Fra2

Regione: Lazio
Città: Roma

4034 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 10:29:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fra2 Invia a fra2 un Messaggio Privato
ottimo il lavoro in manovella, cerca di adolcire gli spigoli in particolare dal collettore verso l'alto... vedo che c'è quasi una lama...

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!

Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"

Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001,
http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753

Elvo75
Utente Normale

vespando

52 Messaggi

Inserito il - 14/04/2013 : 12:39:11  Mostra Profilo Invia a Elvo75 un Messaggio Privato
fra2 ha scritto:

ottimo il lavoro in manovella, cerca di adolcire gli spigoli in particolare dal collettore verso l'alto... vedo che c'è quasi una lama...

grazie fra .. vedrò di finirla come si deve, l'unico problema che ho adesso sono i tempi della rettifica per far sabbiare, che già conosco..minimo 3 giorni quindi aspetto di finire la valvola, meglio che il lavoro finale lo faccio dopo la sabbiatura..

molti non sabbiano, cercano di irruvidire la superfice con carte abrasive, ma io in ogni motore abbastanza serio che ho fatto sono troppo pignolo e preferisco lavorare come dio comanda, nel frattempo darò olio di gomito al cielo del pistone in modo che mi ci potrò specchiare..(non perchè sono bellissimo eh !)e raccorderò la finestra del pistone con la luce frontescarico.. anche il condotto scarico del cilindro verrà lucidato a specchio..
avrò lostesso qualcosa da portare avanti nell'attesa..

carissimi grazie dei complimenti, ci vedremo al più presto con il seguito della storia

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 15:41:28  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Ma se hai un compressore con una pistola non professionale e la sabbia presa dalla ferramenta, te la fai da solo la sabbiatura, con più attenzione e sicuramente risparmi un sacco di soldi.

Immagine:

48,27 KB

Elvo75
Utente Normale

vespando

52 Messaggi

Inserito il - 15/04/2013 : 20:29:56  Mostra Profilo Invia a Elvo75 un Messaggio Privato
certo ma per 18 euro che ho la rettifica a un km da me lo faccio fare volentieri a loro

bel lavoro

Elvo75
Utente Normale

vespando

52 Messaggi

Inserito il - 24/04/2013 : 21:51:27  Mostra Profilo Invia a Elvo75 un Messaggio Privato
ragazzi sono tornato ... scusate la lunga assenza ma ho avuto una brutta gatta da pelare, che ora vi racconterò..
allora tornando in tema 130 polli.. ho avuto un problema non piccolo, dopo la sabbiatura ai travasi ero pronto per montare tutto, ed ecco la sorpresa... il semicarter parte volano la sua sede cuscinetto si è imbarcata di oltre 2 decimi , queste faccine illustrano il mio stato d'animo.. in pratica il riporto di saldatura è la causa, non è bastato lasciare cuscinetti montati e carter ben serrato per evitare il peggio..(le trombe cho tirato al saldatore ve le lascio immaginare) ora i tempi si prolungano e la faccenda si fà sempre più interessante, mi sono affidato ad un mio carissimo amico che lavora in una rettifica di modena, personaggio chiave in questo momento stà cercando di salvare la vita dei carter e la mia

lui ha pensato di centrarmeli con una boccola in ottone, spero tanto che ci salti fuori...

franke
Utente Attivo

621 Messaggi

Inserito il - 25/04/2013 : 11:42:40  Mostra Profilo Invia a franke un Messaggio Privato
Purtroppo quando saldi può succedere, certo se avevi lasciato il cuscinetto in sede e il saldatore era capace non sarebbe dovuto succedere, per curiosità, prima di saldare l'ha scaldato
bene con la fiamma?

Elvo75
Utente Normale

vespando

52 Messaggi

Inserito il - 25/04/2013 : 22:03:47  Mostra Profilo Invia a Elvo75 un Messaggio Privato
franke ha scritto:

Purtroppo quando saldi può succedere, certo se avevi lasciato il cuscinetto in sede e il saldatore era capace non sarebbe dovuto succedere, per curiosità, prima di saldare l'ha scaldato
bene con la fiamma?

avevo lasciato i cuscinetti di banco e serrato con tutte le viti il carter ..sepre fatto ! questa è la prima volta che mi capita,la saldatura viene fatta al tig.. sempre saldato ma stavolta....
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever