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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 21:03:42
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scusa non ho visto i lavori in camera manovella.... anche lì con il lamellare dovresti fare un bel lavoro di asportazione valvola e aprire tutto verso il cilindro... |
La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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Elvo75
Utente Normale


Città: Reggio Emilia
52 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 22:47:12
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| fra2 ha scritto:
scusa non ho visto i lavori in camera manovella.... anche lì con il lamellare dovresti fare un bel lavoro di asportazione valvola e aprire tutto verso il cilindro...
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hai ragione mi era sfuggito.. 
devo finire un pò di qua e un pò di là e di lucidare.. però è già qualcosa 
[URL=http://vespaforever.net?/photo/my-images/35/wp001067.jpg/] [/URL]
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 22:47:48
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lavori molto belli, il foro lo hai chiuso immagino, al buio spara una luce di torcetta e verifica bene non ce ne siano altri.... i travasi sono importanti e molto ben realizzati...
il 24 è meglio è più morbido e turistico... |
pugnodidadi |
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Elvo75
Utente Normale


Città: Reggio Emilia
52 Messaggi |
Inserito il - 13/04/2013 : 22:53:58
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| poeta ha scritto:
lavori molto belli, il foro lo hai chiuso immagino, al buio spara una luce di torcetta e verifica bene non ce ne siano altri.... i travasi sono importanti e molto ben realizzati...
il 24 è meglio è più morbido e turistico...
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grazie mille.. il foro l'ho riportato dal saldatore un puntino e via.. adesso non vedo l'ora di partire con l'assemblaggio.. |
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fra2
Utente Master
    

Regione: Lazio
Città: Roma
4034 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 10:29:22
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ottimo il lavoro in manovella, cerca di adolcire gli spigoli in particolare dal collettore verso l'alto... vedo che c'è quasi una lama...
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La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)
Il primo mezzo non si scorda mai...la vespa è per sempre!
Vespa PK50S 82' aka "PK my 2011"
Parmakit Sp09 Racing, albero motore ETS c51 a Lip rinforzato, equilibrato e maggiorato by vesparacing, cuscinetti banco in C4, Vhsb34, getti: max170, min60, polv AQ268, spillo K24, pacco lamellare al carter AM6 lamelle Boysen, frizione DRT 5 dischi, campana rinforzata DRT,z26/69, CLUST.RUNNER z10-14-17-20 , marmitta MDM, accensione Polini, freno a disco del px2001, http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=29753
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Elvo75
Utente Normale


Città: Reggio Emilia
52 Messaggi |
Inserito il - 14/04/2013 : 12:39:11
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| fra2 ha scritto:
ottimo il lavoro in manovella, cerca di adolcire gli spigoli in particolare dal collettore verso l'alto... vedo che c'è quasi una lama...

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grazie fra .. vedrò di finirla come si deve, l'unico problema che ho adesso sono i tempi della rettifica per far sabbiare, che già conosco..minimo 3 giorni quindi aspetto di finire la valvola, meglio che il lavoro finale lo faccio dopo la sabbiatura..
molti non sabbiano, cercano di irruvidire la superfice con carte abrasive, ma io in ogni motore abbastanza serio che ho fatto sono troppo pignolo e preferisco lavorare come dio comanda, nel frattempo darò olio di gomito al cielo del pistone in modo che mi ci potrò specchiare..(non perchè sono bellissimo eh !)e raccorderò la finestra del pistone con la luce frontescarico.. anche il condotto scarico del cilindro verrà lucidato a specchio.. avrò lostesso qualcosa da portare avanti nell'attesa.. 
carissimi grazie dei complimenti, ci vedremo al più presto con il seguito della storia
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franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 15:41:28
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Ma se hai un compressore con una pistola non professionale e la sabbia presa dalla ferramenta, te la fai da solo la sabbiatura, con più attenzione e sicuramente risparmi un sacco di soldi.
Immagine:
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Elvo75
Utente Normale


Città: Reggio Emilia
52 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2013 : 20:29:56
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certo ma per 18 euro che ho la rettifica a un km da me lo faccio fare volentieri a loro
bel lavoro |
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Elvo75
Utente Normale


Città: Reggio Emilia
52 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2013 : 21:51:27
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ragazzi sono tornato ... scusate la lunga assenza ma ho avuto una brutta gatta da pelare, che ora vi racconterò.. allora tornando in tema 130 polli.. ho avuto un problema non piccolo, dopo la sabbiatura ai travasi ero pronto per montare tutto, ed ecco la sorpresa... il semicarter parte volano la sua sede cuscinetto si è imbarcata di oltre 2 decimi   , queste faccine illustrano il mio stato d'animo.. in pratica il riporto di saldatura è la causa, non è bastato lasciare cuscinetti montati e carter ben serrato per evitare il peggio..(le trombe cho tirato al saldatore ve le lascio immaginare) ora i tempi si prolungano e la faccenda si fà sempre più interessante, mi sono affidato ad un mio carissimo amico che lavora in una rettifica di modena, personaggio chiave in questo momento stà cercando di salvare la vita dei carter e la mia 
  lui ha pensato di centrarmeli con una boccola in ottone, spero tanto che ci salti fuori... |
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franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2013 : 11:42:40
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Purtroppo quando saldi può succedere, certo se avevi lasciato il cuscinetto in sede e il saldatore era capace non sarebbe dovuto succedere, per curiosità, prima di saldare l'ha scaldato bene con la fiamma? |
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Elvo75
Utente Normale


Città: Reggio Emilia
52 Messaggi |
Inserito il - 25/04/2013 : 22:03:47
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| franke ha scritto:
Purtroppo quando saldi può succedere, certo se avevi lasciato il cuscinetto in sede e il saldatore era capace non sarebbe dovuto succedere, per curiosità, prima di saldare l'ha scaldato bene con la fiamma?
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avevo lasciato i cuscinetti di banco e serrato con tutte le viti il carter ..sepre fatto ! questa è la prima volta che mi capita,la saldatura viene fatta al tig.. sempre saldato ma stavolta.... |
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