Autore |
Discussione  |
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2013 : 10:15:23
|
Grazie mille  Oggi sono passato a prendere guarnizioni motore e due paraoli che mancavano, in settimana dovrebbe essere finalmente finita di montare!  |
Simone |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2013 : 12:42:16
|
Ecco altre foto dell'Avanzamento dei lavori... 

interno polmone

|
Simone |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2013 : 20:28:22
|
Grande!
Ma che bella la Rally giallo cromo sullo sfondo.... |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
sanrem
Utente Master

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: Vipiteno
4946 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2013 : 21:18:21
|
| smn ha scritto:
| Nik81 ha scritto:
| smn ha scritto:
Salve a tutti, rufolando dentro una cassetta di pezzi Vespa trovata in discarica anni fa, è miracolosamente saltata fuori questa pedivella:

Va bene per la mia VNA1? 
|
Ciao SMN complimenti per il restauro, però ti devo dare una notizia, la pedivella della foto è per VNB1/VNB2. Se è l'originale in ferro per VNB1 con numero di telai bassi è molto rara e ricercata, se è un aftermaket o in alluminio non vale moltissimo, dalle foto però opterei per la seconda... La tua al posto dei quadretti ha delle specie di crocette sul poggiapiede ed è in ferro ovviamente
|
è in ferro cromato, ho in mente quelle che dici tu che hanno le crocette, ma questa ha i quadretti come quelli della pedivella vespa 50! Percio' che dite, la monto lo stesso? Adesso ho quella con il Gommino, tipo VBB, Super ecc ecc..
|
Gli assomiglia molto , ma non è lei e poi la pedivella della VNA non era solo di metallo , ma anche di alluminio ! E' vero che nei primi modelli veniva montata , ma in poco tempo l'hanno poi sostituita con quella in alluminio. |
Remo "Vespapapapapa" |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2013 : 09:56:37
|
Il montaggio della vespa procede...

|
Simone |
 |
|
Allen
Utente Normale

Prov.: Grosseto
Città: bagno di gavorrano
86 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2013 : 12:42:34
|
cavolo complimenti davvero! vedo che di vespe ne hai èh  |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2013 : 20:32:49
|
Ragazzi ci siamo quasi!!    Mancano gli ultimi ritocchi:

|
Simone |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2013 : 20:53:22
|
Una vera meraviglia!
Ciao |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Città: piano di conca
1825 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2013 : 23:29:33
|
benee! è uno spettacolo domani anche io finalmente riesco a riprendere i lavori sulla mia gt, vedere queste foto mi fa venire voglia di andare subito a sporcarmi le mani  |
chi "vespa" mangia le mele http://www.facebook.com/VespaClubDallecollinealmare
|
 |
|
IO VESPO
Utente Senior

Prov.: Pescara
Città: Montesilvano
1183 Messaggi |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2013 : 08:53:46
|
Beh mancano ancora le foto dei particolari, appena la porto a casa (sabato mattina) faccio molte foto, l'ho provata sia io che mio figlio, va benissimo e ci piace un sacco come è venuta   Il cavalletto abbiamo recuperato il suo allungandolo di 3cm (era mega zoppo) e rizincandolo, Alevespa mi disse che i cavalletti nuovi fanno pena e perciò.. Il clacson fa un suono un po' stanco ma poco importa, è il suo! Addirittura dietro c'è stampata una data: 1958  Le viti a taglio delle leve sono le sue del 58, ho preferito tenere quelle perchè sotto non hanno un dadino per stringerle: Ma una rotellina di ottone ed in piu' hanno la testa notevolmente bombata, quelle che danno ora i ricambisti sono di gran lunga differenti dalle originali... I dadi chiusura ruote sono quelli piccoli originali puliti e rizincati, come anche molla, paletti freno, ecc ecc.. Le ganasce sono marchiate entrambe Piaggio e la frenata è piu' che ottima; le gomme ho messo due S83 nuove, mentre di scorta ci andrà una bella CEAT  L'idea era quella di iscriverla al registro storico e puntare ad una 1a categoria, speriamo di farcela  
Particolare vite leva originale, devo ancora montarle: Si noti la particolarità

|
Simone |
 |
|
Luca125e
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: CAVARZERE
1874 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2013 : 11:36:51
|
bella ma il contachilometri??  |
PX177E (arcobaleno125)
vincitore del 4° Concorso di bellezza di Vespaforever sezione Largeframe moderne 
|
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2013 : 13:05:57
|
| Luca125e ha scritto:
bella ma il contachilometri?? 
|
Non c'è  Ha il coperchio del manubrio senza predisposizione, è nata senza  |
Simone |
 |
|
VespaV97
Utente Medio

Regione: Campania
Città: Caserta
236 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2013 : 20:21:55
|
| smn ha scritto:
| Luca125e ha scritto:
bella ma il contachilometri?? 
|
Non c'è  Ha il coperchio del manubrio senza predisposizione, è nata senza 
|
E ritieniti fortunato: costa tantino    |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2013 : 21:44:22
|
lo strumento comunque costa MOOOLTO meno del coperchio privo di foro della VNA1T.... i fori sul ponte hanno le viti bombate di alluminio (p4scoli), il coperchio selettore bruttino và zincato a freddo, ovvero verniciato con una bomboletta zincante, non è quindi zincato galvanicamente, dettaglio comune ai perni motore ed alla cuffia copricilindro, idem i perni motore ed ammo post e l'ammo ant, quele vecchie fino al 62 sono così e questi dettagli sono comuni alle farobasso, anche se le zincature galvaniche sono più belle e tutti quelle adottano nei restauri, in vero in origine questi dettagli erano zincati a freddo ovvero verniciati, lo sa sembra una sciocchezza ma questa idea mi sono fatto smontando i vecchi ruderi in conservato.. la molla sospensione ant va invece zincata o cromata... questa sembra verniciata.... il portapacchi sotto deve rimanere sfumato con il nocciola a vista,,, vabbè si esagera lo so... bella, |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|