Autore |
Discussione  |
smn
Utente Attivo

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Lucca
905 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2013 : 18:33:25
|
| et3jeans1976 ha scritto:
Vengo li una notte col camion....

|
Attenzione che ho la camera proprio sopra alle care vespozze..
    |
Simone |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2013 : 20:49:11
|
| smn ha scritto:

|
Attenzione che ho la camera proprio sopra alle care vespozze..

|
Che problema c'è? La irroriamo di sonnifero.....
   |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 10:52:49
|
Verniciatura a NITRO.....
Gomme CEAT d'epoca....
Un Vespista migliore di me un giornbo disse:
"il mondo in vero è pieno di vespe, ma solo alcune hanno il giusto punto di luce, quel riflesso mai accecante di vecchie vernici nitro lucidate a pasta e sudore, vespe che in vero non brillano affatto, eppure mi abbagliano per belezza!"
E' stupenda SMN!
Presto foto di mia GT... Nitro leachler.... sono alle prese con il motore....
Hobby durissimo quello del vespista. |
pugnodidadi |
 |
|
jb_vespa
Utente Senior

Prov.: Pistoia
Città: Prato - Pistoia
1606 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 11:19:07
|

|
io ho la ce... andiamo lì col camion grosso      |
L'alba che l'Indio non potrà scordare tre ombre lunghe nascosero il sole Hanno sfruttato il vento Hanno sfruttato il mare E una stella si lasciò guardare
Disclaimer: this post may contain no useful information(s)
P125X '81 Polini 177 PX125E Arcobaleno '86 DR 177 50 Special '78 DR 75 Ciao Teen C7E2T '86 1354/5000 Ciao P C6E Ecology System '86 Morini 250T '78 |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2013 : 19:16:36
|
Ieri sono tornate le parti zincate... ecco qualche foto

Bulloneria varia

Dadini originali ruote, li ho fatti rizincare uno ad uno, sono quelli piccoli (già che c'ero li ho fatti zincare tutti cosi' li ho sia per la VB1 che per la 50L)

Questo invece è l'ammo posteriore, l'avevo comprato nuovo poichè quello che c'era (non originale) era scoppiato. Quello nuovo era nero percio' ho carteggiato il corpo, l'ho verniciato con un "Grigio Scuro Textured" praticamente IDENTICO al colore della Fosfatizzazione (ho confrontato con alcune parti fosfatate conservate che ho) dopodichè ho verniciato le parti delle giunture con il color rame, ed ecco il risultato:
 |
Simone |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2013 : 20:49:31
|
ottimo |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2013 : 18:39:16
|
Di che colore devo farlo il Clacson? Nero oppure Blu Scuro??  |
Simone |
 |
|
XXX VESPA XXX
Utente Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: milano
4338 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2013 : 19:50:09
|
nero |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2013 : 22:24:06
|
Benissimo grazie  Intanto la vespa l'ho portata da un amico a cominciare il rimontaggio, lo stesso che mi ha rimontato VB1, GTR, e PX Sf. Lavora in modo ottimo. ho affidato a lui anche il motore, dato che con i precedenti ha fatto lavori molto ma molto curati, I motori infatti non trafilano nemmeno una minima gocciolina d'olio e sono una garanzia. Mi è rimasto da tingere il cappuccio del Clacson e poi ho finito; probabilmente tra due/tre settimane sarà pronta.
 |
Simone |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2013 : 19:35:31
|
Salve a tutti, rufolando dentro una cassetta di pezzi Vespa trovata in discarica anni fa, è miracolosamente saltata fuori questa pedivella:

Va bene per la mia VNA1?  |
Simone |
 |
|
Nik81
Utente Medio

Regione: Lombardia
Prov.: Mantova
Città: Carbonara di Po
102 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2013 : 20:47:59
|
| smn ha scritto:
Salve a tutti, rufolando dentro una cassetta di pezzi Vespa trovata in discarica anni fa, è miracolosamente saltata fuori questa pedivella:

Va bene per la mia VNA1? 
|
Ciao SMN complimenti per il restauro, però ti devo dare una notizia, la pedivella della foto è per VNB1/VNB2. Se è l'originale in ferro per VNB1 con numero di telai bassi è molto rara e ricercata, se è un aftermaket o in alluminio non vale moltissimo, dalle foto però opterei per la seconda... La tua al posto dei quadretti ha delle specie di crocette sul poggiapiede ed è in ferro ovviamente |
VNB1T*052269 VNB1M*052703 |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2013 : 20:58:02
|
| Nik81 ha scritto:
| smn ha scritto:

Va bene per la mia VNA1? 
|
Ciao SMN complimenti per il restauro, però ti devo dare una notizia, la pedivella della foto è per VNB1/VNB2. Se è l'originale in ferro per VNB1 con numero di telai bassi è molto rara e ricercata, se è un aftermaket o in alluminio non vale moltissimo, dalle foto però opterei per la seconda... La tua al posto dei quadretti ha delle specie di crocette sul poggiapiede ed è in ferro ovviamente
|
è in ferro cromato, ho in mente quelle che dici tu che hanno le crocette, ma questa ha i quadretti come quelli della pedivella vespa 50! Percio' che dite, la monto lo stesso? Adesso ho quella con il Gommino, tipo VBB, Super ecc ecc.. |
Simone |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2013 : 09:51:20
|
Nessuno?  Vabè se ci va io ce la monto, tanto è sicuramente piu' vicina all'originale questa che quella con gommino  |
Simone |
 |
|
smn
Utente Attivo

905 Messaggi |
Inserito il - 26/07/2013 : 13:29:08
|
Il montaggio della mia VNA sta procedendo a gonfie vele, il motore è quasi pronto per essere richiuso, mentre la carrozzeria è quasi finita, mancano forcella e manubrio da completare:

Bloccasterzo con chiave originale

|
Simone |
 |
|
alevespa50
Utente Senior

Città: piano di conca
1825 Messaggi |
|